La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente bisogno di aiutoo!!

#1
Salve a tutti sono in corso d'opera per la realizzazione della casa. Gli operai sono giunti in cucina :D ...mi serve un consiglio sul colore delle pareti e sul colore dei mobili (cassetti e sportelli). Vi do tutte le informazioni: La cucina è in muratura, il pavimento è color cotto bronzo, il top è della stone italiana color vanilla jaipur, per il frontale ho scelto le piastrelle 31,6x90 della porcelanosa-creta marfil, tutti gli elettrodomestici sono in acciaio. Considerando che è una cucina in muratura ma con un arredamento tendente al moderno che colore fareste le pareti? e per i cassetti e gli sportelli su che tonalità di legno dovrei optare? la cucina è molto grande, comprende un angolo cottura ma poi si allarga per diventare soggiorno....aiutatemi!! :( :) :) :) :)

Re: Urgente bisogno di aiutoo!!

#3
Giovanna aspetta un attimo...le persone lavorano oltre che a dare consigli su un forum...vedrai che qualche esperto dirà la sua.
Per postare le foto devi caricarle su un sito come imageshak e poi devi inserire il link della foto nel messaggio.
Io le pareti le farei bianche, così nn sbagli e nn ti vengono a noia.

Re: Urgente bisogno di aiutoo!!

#4
EliArt grazie per avermi risposto :) , più tardi cercherò di postare le foto dei vari materiali. Ti ringrazio anche per il consiglio ma vorrei evitare il bianco, vorrei dare un tocco di colore, un colpo d'occhio, qualcosa che risalti i colori sabbiosi delle piastrelle e del top...con il bianco ho paura risulti troppo anonimo....aspetto tanti consigli, sono nuova del forum e spero mi possiate dare una mano :) :) :)

Re: Urgente bisogno di aiutoo!!

#5
Ok ho capito cosa intendi.
Personalmente ho avuto per anni i muri di casa tutti colorati : l'ingresso e la sala oro la cucina verdina la camera azzurra e la seconda camera rosa. :shock:
La casa ovviamente l'ho trovata così , con i muri a cera e non di intonaco normale....all'inizio erano belli e particolari (soprattutto comodi perchè la cera ti permette di non dover imbiancare) dopo qualche anno non ne potevo più e il bianco l'ho cercato e voluto in tutte le stanze.
Se proprio dovessi colorare un muro sceglierei quello dove si trova il mobile di cucina in modo da fare una specie di cornice....e non tutta la stanza.

Attendiamo le foto per giocare a strega comanda color..... :lol:

Re: Urgente bisogno di aiutoo!!

#6
Allora ecco le foto dei vari materiali...
il top: http://ImageShack/photo/my-images/41/aqlh.jpg/
le piastrelle del frontale (nella foto sono queste ondulate): http://ImageShack/photo/my-images/854/z4et.jpg/
il pavimento: http://ImageShack/photo/my-images/202/cqll.jpg/
ripeto che tutti gli elettrodomestici sono in acciaio...il tavolo lo devo acquistare in base anche al legno che userò per i pensili...domani con la luce posterò una foto dello scheletro della cucina (ancora top e piastrelle non sono arrivati :s)

Re: Urgente bisogno di aiutoo!!

#8
Giovanna60 ha scritto:Allora ecco le foto dei vari materiali...
il top:
Immagine
le piastrelle del frontale (nella foto sono queste ondulate):
Immagine
il pavimento:
Immagine
ripeto che tutti gli elettrodomestici sono in acciaio...il tavolo lo devo acquistare in base anche al legno che userò per i pensili...domani con la luce posterò una foto dello scheletro della cucina (ancora top e piastrelle non sono arrivati :s)
Immagine