La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia prima cucina!

#1
Buongiorno a tutti, seguo da tantissimo il vostro forum, ma solo da poche settimane ho la possibilità di cercare DAVVERO l'arredamento della mia casetta: ebbene sì, l'ho trovata e sto aspettando solo il rogito. :D Intanto, nell'attesa, giro per negozi di arredamento, viaggio su internet (questo forum è straordinario!), e faccio schizzi di come vorrei il tutto... Vorrei, eh. :P
La casa è un primoingresso, già finita.
Ma parliamo del tema di sezione, per le altre stanze aprirò altre discussioni in merito...
La cucina è un bell'ambiente in ingresso, con due ampie porta-finestra che danno sul balcone e una finestra, molto luminosa (dovrebbe essere cucina/soggiorno, ma metterò divano e tv in altra stanza, più piccola ma funzionale)!

Ebbene, sono già stata in quattro posti diversi per il preventivo (ho tutte le misure, magari non al millimetro, ma il più possibile vicino all'esattezza) e... boh, quasi nessuno mi ha fatto una buona impressione. Ho seguito anche la guida qui nel forum e ho fatto tutte le domande che consigliate. ;)

-Primo posto, SME, dove mi hanno fatto l'impressione migliore. Venditrice competente e disponibile a rispondere a tutte le mie domande, mi ha fatto un bel progetto sul modello di cucina che preferivo (Blues della Forma).
-Secondo posto, artigiano, dove i miei si sono fatti fare la cucina cinque anni fa. Sinceramente pensavo meglio. Il tizio voleva a tutti i costi farmi mettere il frigorifero dall'altra parte della cucina, spezzando il progetto e creando un effetto che proprio non mi piace. :( Ok che lo spazio è quello che è, ma l'altra signora mi ha fatto stare tutto quello che volevo nei miei 3 metri e mezzo - 3 metri e 60!!!)
-Terzo posto, rivenditore Veneta Cucine... Uhm... Il signore molto competente a parole, ma quel che mi ha colpito (negativamente) è stato che mi ha fatto un preventivo di spesa senza neanche buttare giù un disegno. O.o Cioè, digitava sulla calcolatrice e via... Mah. Abbiamo appuntamento la prossima settimana per il progetto 3d. Vedremo, ma...
-Quarto posto, rivenditore Scavolini. Mi ha messo in mano due depliant e mi ha spedita a casa dicendogli di mandare i miei dati con le misure per mail. Vabbè.......

A questo punto, propenderei per la prima cucina. Ha i colori che voglio io (bianco perla e grigio scurissimo -praticamente nero- laminati lucidi), la composizione che mi piace (molto!), e un piano di lavoro adorabile (laminato ruvido color lavagna -ho letto qui sul forum pareri positivi sul laminato ruvido-).

Dopo tutto questo discorso -e grazie a chi è arrivato fino in fondo!-: ecco, secondo voi dovrei girare ancora (comunque ho tempo...) oppure ormai fermarmi sulla prima, che mi piace moltissimo? Di sicuro vado all'appuntamento col rivenditore Veneta... però boh. Il fatto di aver digitato il tutto sulla calcolatrice mi ha fatto strano! E' normale? E poi quella cucina non ha neanche i colori che voglio io... XD Aiutatemi voi!! :oops:

Re: La mia prima cucina!

#2
Veneta non ha i colori che vuoi te ?!?! Strano.... :roll:

E perché alla Sme non hai guardato Veneta ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: La mia prima cucina!

#3
Sì, il tizio della Veneta ha detto che non fanno il nero... mi è sembrato strano, ma poi mi ha portata dove hanno tutti i campioni e mi ha fatto vedere... Mah.

Alla SME non ho visto Veneta... perchè nei modelli esposti non c'era scritto il nome della marca, ma solo il modello. E vedendo la Blues mi è piaciuta. Ma poteva essere Forma come Veneta come altro. :)

Re: La mia prima cucina!

#4
Sara87 ha scritto:Sì, il tizio della Veneta ha detto che non fanno il nero... mi è sembrato strano, ma poi mi ha portata dove hanno tutti i campioni e mi ha fatto vedere... Mah.

Alla SME non ho visto Veneta... perchè nei modelli esposti non c'era scritto il nome della marca, ma solo il modello. E vedendo la Blues mi è piaciuta. Ma poteva essere Forma come Veneta come altro. :)
I nostri cugini della Sme hanno Veneta e Forma (sempre Veneta...) :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: La mia prima cucina!

#5
Mi sembrava che ci fosse anche Veneta... infatti ho visto un modello che ho rivisto dal rivenditore vero e proprio. Posso sempre tornarci a dare un'occhiata, tanto ci devo prendere altre cose. Tra l'altro mi sono sembrati anche i venditori più competenti e so che è fondamentale, più che il modello e la marca (lo so grazie al forum XD) Grazie per avermi fatto fare questo ragionamento! :)

Re: La mia prima cucina!

#6
io rifletterei bene sul progetto in modo che la cucina corrisponda alle tue necessità e gusti.
per cui scarterei i rivenditori che non ti hanno chiesto nulla sulle tue esigenze e ti mettono giù un progetto. quelli per me lavorano in automatico e non va bene soprattutto su una cucina.

se vuoi postare la pianta, magari ti si aiuta a ragionarci sopra :wink:

Re: La mia prima cucina!

#7
Bayeen hai super ragione!! Infatti ci sono rimasta malissimo, specialmente sull'artigiano che ha fatto la cucina ai miei: no questo no, quell'altro lì no, questo lo devi mettere lì. OOOOH!! Vienimi incontro! Aiutami! :)

A tal proposito vi racconto cos'è successo oggi! Vado all'appuntamento con il rivenditore Veneta (non alla SME, proprio rivenditore Veneta) e ci fa: oh, siete arrivati presto!
O.o Sì, alle dieci come avevamo concordato...
No perchè è successo un pastrocchio con i temporali un paio di giorni fa ed è saltato il programma 3d.
Allora gli ho detto: ah, ok... le avevo lasciato il numero di telefono però, poteva chiamarmi che rinviavamo l'appuntamento...
No, no, se avete tempo provo a farlo ripartire.
Vabbè aspettiamo. Niente, il programma non va. Al che mio padre fa: ma potrebbe buttare giù uno schizzo di come l'ha pensata? Così almeno potremmo parlarne! (Comunque era chiaro che il tipo non voleva lasciarci andare via così, per questo mio padre ha chiesto lo schizzo)
Lui rimane un po' così, poi prende penna e carta e comincia a scarabocchiare. Sì, perchè qui ho dovuto cancellare questo, non ho messo quell'altro, il lavandino l'ho messo su un ripiano da 45... Eh, dovete ripensare alla penisola, non ci sta! Non saprei dove mettervi i contenitori (padelle ecc...)
Al che mi sono alzata e ho detto: ok, grazie, ci penso alla penisola e poi torniamo, in caso.

Ieri invece sono andata di nuovo alla SME, per farmi fare un preventivo Veneta come suggeritomi qui sul forum (ancora grazie!). Ok.
CUCINA PERFETTA! Come la voglio io, bellissima penisola, ci stanno la lavatrice, il forno, la lavastoviglie, colori che voglio io: modello Carrera bianco cocco e nero liquirizia lucidi con piano di lavoro -probabilmente- non in laminato ma... non mi ricordo come l'ha chiamato il tipo... marmo qualcosa, simile all'okite? Boh, scusate non ricordo come l'ha chiamato. E sì che l'ho letto sulla scatola dei campioni. Comunque credo sarà grigio fumo. Senza maniglie. Elettrodomestici Whirpool con frigo a libera installazione e lavastoviglie in omaggio... Ovviamente, contenitori per padelle e simili A VOLONTA'!! :) Inoltre, so che i montatori sono molto validi, esperienza diretta di un'amica.

Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!! Avete proprio ragione dicendo che è il rivenditore a fare la differenza e non i marchi!!! :)