La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sulla spazzatura

#1
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.
nella mia cucina ho messo il lavello ad angolo che mi piace moltissimo esteticamente ma è scomodo sotto nelle ante in quanto ho in un anta un secchio per il secco e l'altra anta l'umido e la plastica è scomodo perchè non riesco mai ad aprire tutto insieme e inoltre non c'è molto spazio per i detersivi.
stavo valutando di mettere quei contenitori tipo ikea per la spazzatura nel cassettone a fianco ma mi chiedevo innanzitutto se posso essere messi in qualunque cassettone anche se non predisposto per la spazzatura e poi se è poco igenico dato che nel cassettone sopra avrei spezie olio sale cose varie per cucinare e sopra ancora il piano cottura.
Sotto il lavello toglierei i cesti e lascerei solo lo spazio per i detersivi.
voi che diteì? ed eventualmente avete altre idee da darmi?
grazie in anticipo a tutti!!

Re: Consiglio sulla spazzatura

#2
Ciao giulia.
No, a me non piacerebbe per niente :roll:
Domanda banale:non hai un balcone su cui puoi tenere i vari contenitori? Magari nel sottolavello tieni solo l'umido.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Consiglio sulla spazzatura

#7
oggi è la giornata dei cassetti alternativi :mrgreen:

e lasciare secco e umido sotto il lavello e prendere un bidoncino carino da vedere per buttarci la plastica?
tipo questo che ricorda quello del latte
Immagine
o questi colorati che ricordano i vecchi bidoni della spazza USA
Immagine
Immagine
o buttarsi sul design
Immagine
Immagine
Immagine
o, ancora, un mobiletto
Immagine
altrimenti fare avanti ed indietro per la plastica, tanto non è che se ne produce così tanta giornalmente...
Ultima modifica di bayeen il 26/08/13 15:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio sulla spazzatura

#12
la spazza nel cassettone ce l'hanno in tanti, ma nel modulo sottolavello e non sotto ad un altro cassetto utilizzato per il cibo.
se noti i mobili sottolavello hanno un rivestimento in acciaio, questo permette un'igiene migliore.

poi fai tu.

Re: Consiglio sulla spazzatura

#13
bayeen ha scritto: se noti i mobili sottolavello hanno un rivestimento in acciaio, questo permette un'igiene migliore.
Ecco, questo è un dettaglio che non sapevo, grazie.
Mi inserisco in questo topic perché anche io ho l'esigenza di non mettere la spazzatura nel sottolavello, anche se per ragioni diverse (il mio sottolavello deve restare vuoto per permettere di infilarmi sotto con la carrozzina), quindi sto considerando quella soluzione.

Visto che nel mio caso non ho alternative... idee per risolvere il problema igiene?

Se invece dei cassetti lascio uno sportello con dentro un bidone, di quelli col coperchio che si aprono mentre apri lo sportello? Può andare?