La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Meccanismi per pensili elettrici

#62
Tanto per aggiornare questa infinita saga,
un rivenditore cui mi sono rivolta ha detto che Compagnucci non è contattabile, tipo numero inesistente :shock:

Secondo voi può essere vero o c'è qualche altro motivo, che a noi clienti non è dato sapere, per il quale il rivenditore non intende farsi carico della cosa?

Re: Scolapiatti nel cassetto: ma è igienico?

#63
bayeen ha scritto:più che un ambiente umido/muffoso, direi che c'è alta probabilità che se lavi i piatti e li metti a scolare in un cassetto, quel cassetto ha vita breve. a meno che tu non faccia tutto il mobile in acciaio. in ogni caso questa soluzione però mi perplime assai.

poi scusa, solo per curiosità, ma la stai progettando tu questa cosa o hai sentito già un rivenditore che te la realizzerebbe?
Torno sull'argomento perché un rivenditore mi ha proposto questa soluzione, da mettere in un estraibile:
Immagine
E' un prodotto Tecnoinox.
Secondo voi potrebbe portare problemi al mobile?

(preciso che mi è stato proposto "spontaneamente", io non ne avevo parlato affatto al rivenditore, quindi non è che me lo abbia messo lì per accontentarmi)

Re: Scolapiatti nel cassetto: ma è igienico?

#67
Scusa, non capisco bene cosa intendi.
Il mobile in cui si inserisce il meccanismo è di 30 cm di larghezza. Dici che non è sufficiente a contenere i piatti?

Mi sembrerebbe veramente strano - anche perché non è un aggeggio che ho costruito io in un impeto di follia, è un accessorio normalmente venduto.. non credo proprio che possa presupporre di tenere l'estraibile aperto :shock:

Re: Scolapiatti nel cassetto: ma è igienico?

#68
coppetta ha scritto:Scusa, non capisco bene cosa intendi.
Il mobile in cui si inserisce il meccanismo è di 30 cm di larghezza. Dici che non è sufficiente a contenere i piatti?

Mi sembrerebbe veramente strano - anche perché non è un aggeggio che ho costruito io in un impeto di follia, è un accessorio normalmente venduto.. non credo proprio che possa presupporre di tenere l'estraibile aperto :shock:

non è la larghezza, ma l'altezza.
Immagine

se riesci a chiudere e i piatti non sporgono in altezza sei a posto....
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Scolapiatti nel cassetto: ma è igienico?

#72
Eheh immaginavo che fosse quello l'equivoco..

Eh il mio dubbio è appunto se l'acqua può danneggiare il mobile. Chiaramente l'acqua gocciola nell'apposito piano in acciaio che si vede in basso, non direttamente sul legno, però comunque l'ambiente lì dentro sarà "umido"... ed è un ambiente meno "aperto" rispetto a un classico scolapiatti nel pensile.

Re: Meccanismi per pensili elettrici

#73
coppetta ha scritto:Tanto per aggiornare questa infinita saga,
un rivenditore cui mi sono rivolta ha detto che Compagnucci non è contattabile, tipo numero inesistente :shock:

Secondo voi può essere vero o c'è qualche altro motivo, che a noi clienti non è dato sapere, per il quale il rivenditore non intende farsi carico della cosa?

Perchè è una cosa un pò complessa, è una menata, è rischiosa e tanti non hanno voglia/possibilità tecniche di imbarcarsi su una cosa che non hanno mai fatto.
Mi dispiace che tu non lo trovi.

Re: Scolapiatti nel cassetto: ma è igienico?

#74
coppetta ha scritto:Eheh immaginavo che fosse quello l'equivoco..

Eh il mio dubbio è appunto se l'acqua può danneggiare il mobile. Chiaramente l'acqua gocciola nell'apposito piano in acciaio che si vede in basso, non direttamente sul legno, però comunque l'ambiente lì dentro sarà "umido"... ed è un ambiente meno "aperto" rispetto a un classico scolapiatti nel pensile.

sarebbe bene isolare il fondo con un foglio di alluminio, come i sottolavelli. Comunque alla lunga gocciolando l' alluminio diventa piuttosto bruttino. Di solito i fogli di alluminio sono zogrinati, sarebbe che il foglio di aluminio sia liscio.
Ma non riesci proprio a trovare un mobiliere che ti metta il pensile scolapiatti?