La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Era Scavolini vs Stosa. Ma se vince Snaidero?

#17
Come dal nuovo titolo, ho fatto un salto da un rivenditore Snaidero.
Visto che la mia cucina è davvero piccola - sto vedendo una composizione a penisola 1,90x1,90 + due colonne attrezzate (alte 2,15) - mi sono detta: "perché non provarci?"
Così ho fatto un preventivo per la Orange di Snaidero, laccata opaca bianca: 5.500 euro senza eldom (7.700 con eldom che ho scelto ma li devo valutare bene).

Che ne dite della composizione (sembra l'unica possibile)
http://img853.ImageShack/img853/5903/nf4n.jpg

http://ImageShack/photo/my-images/801/oxdc.jpg/
(a questo progetto vanno aggiunte due colonne dispensa)

Re: Era Scavolini vs Stosa. Ma se vince Snaidero?

#19
gina ha scritto:mettere la cucina lineare sotto la finestra e le colonne di fronte non si riesce? c'è il termosifone?
Purtroppo no perché a) c'è il termosifone e b) la finestra sta a 80 cm da terra e la cucina è 92
Era la soluzione che avrei voluto, per non stare stretti con i passaggi, ma non si può

Re: Era Scavolini vs Stosa. Ma se vince Snaidero?

#20
ilecar ha scritto:
gina ha scritto:mettere la cucina lineare sotto la finestra e le colonne di fronte non si riesce? c'è il termosifone?
Purtroppo no perché a) c'è il termosifone e b) la finestra sta a 80 cm da terra e la cucina è 92
Era la soluzione che avrei voluto, per non stare stretti con i passaggi, ma non si può
Per questo mi sembra l'unica soluzione fattibile... anche se forse staremo un po' stretti :?

Re: Se tra Scavolini/Stosa vince Snaidero? (consigli composi

#21
Aggiornamento: esclusa Stosa, sto aspettando i preventivi finali di liberamente di scavolini e orange di snaidero.

Mi avete fatto capire che il paragone è errato: da un lato una cucina top (o quasi) e dall'altra una basic.

Detto questo: meglio un basic di una marca alta (orange di snaidero) o una top di una marca media (liberamente di scavolini)?

Comunque ora cerco di recuperare anche le schede..
Se intanto avete consigli... Meglio :-)

Re: Se tra Scavolini/Stosa vince Snaidero? (consigli composi

#22
Sono 2 buone marche tra loro confrontabili. Ma confronta tra loro prodotti omogenei consultando la scheda tecnica dei prodotti che stai valutando. Orange è un prodotto molto ricco di versioni così come liberamente, ma Orange in genere per caratteristiche tecniche è più simile a prodotti Scavolini basic
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Se tra Scavolini/Stosa vince Snaidero? (consigli composi

#24
Come ti dicevo dentro i 2 programmi c'è il mondo! Devi paragonare versioni omogenee. Ma in linea di massima si. Se ti procuri la scheda tecnica puoi rendertene conto da sola.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Se tra Scavolini/Stosa vince Snaidero? (consigli composi

#26
Se per composizione intendi la disposizione di mobili ed elettrodomestici, ok, ma io mi riferivo alle versioni: laccato con laccato, vetro con vetro ecc. anche a parità di finiture ci possono essere un sacco di differenze. In genere su Orange le caratteristiche delle finiture sono paragonabili a quelle della linea BASIC di scavolini, ma guarda le schede tecniche
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.