La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per scelta e progettazione cucina angolare moderna

#19
nn so quanto sia comodo quel piano in mezzo alla stanza :roll:
magari qlc di estraibile o girevole?
Immagine
Immagine
nn ho idea dei costi!

o altrimenti un piano snack attaccato al muro? magari di forma e forgia particolare?
es prova a guardare qua:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=73145
Immagine
oppure, x una cucina a binario con tavolo, di cui però nn ricordo le misure ...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=345
Immagine
Immagine
o anche questa (che dovrebbe avere più o meno le tue stesse dimensioni):http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=30
Immagine

Re: Aiuto per scelta e progettazione cucina angolare moderna

#22
Dunque.... dopo mille disegni e mille preventivi mi sono arreso alla realtà...
Non ho spazio per piani snack o cose del genere e volendo avere a disposizione 4 posti ho deciso di ripiegare sul classico tavolo da 110x80 (ancora da scegliere)

Per contenere i costi penso di andare sulla scavolini Evolution con due pensili da 120x72 a pacchetto della liberamente (ci piace il Blu Baltico)
Vi allego una riproduzione di massima del disegno (i pensili non sono divisi e il piano cottura è centrato sulla parete piccola)

Mi date un parere un vostro parere?
Immagine
Ultima modifica di Alpha4 il 23/09/13 16:38, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto per scelta e progettazione cucina angolare moderna

#23
approvo l'idea del tavolo!!
per la composizione:

innanzi tutto io nn scarterei del tutto la prima versione di sere!!

oppure anche con il piano cottura sul lato corto, ma ovviamente come hai già detto con forno e piano cottura centrati e nn l'angolare da 90 ... ma a me con l'ikea planner era venuta così: 60 frigo + 60 lavast + 60 lavello + 30 (cestello estraibile magari con vari ripiani estraibili da usare a mo' di cassetti) + mobile angolare 120 (che si apre con anta da 60 cm, per le pentole) ; quindi nell'altro lato piano cottura e forno + estraibile da 30 (x bottiglie, spezie o altro che serve x la cottura). per i pensili vedi te: l'imp è che ci sia abbastanza contenimento!!!! 2 da 120 o 4 da 60 e 1 da 30 ... nn so!!
Immagine
ps.
ho letto ora degli scarichi: quindi la mia versione nn va bene; andrebbero scambiati lavast e estraibile da 30.
Ultima modifica di mileva il 23/09/13 16:34, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto per scelta e progettazione cucina angolare moderna

#28
serenen ha scritto:era una cosa che gli avevo già fatto notare con i pensili, quindi magari ha verificato che si può.. io ho richiesto comunque per sicurezza :mrgreen:

@sil: boh, non me ne intendo di cappe a vista, può essere :roll:

@alpha4: nel tuo progetto l'angolo è sfruttabile?
sullo scrigno non credo proprio si possa appendere qualcosa, forse giusto degli stop appositi o molto piccoli, certo non credo sufficienti a tenere una cappa! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Aiuto per scelta e progettazione cucina angolare moderna

#29
Sil70 ha scritto:
serenen ha scritto:era una cosa che gli avevo già fatto notare con i pensili, quindi magari ha verificato che si può.. io ho richiesto comunque per sicurezza :mrgreen:

@sil: boh, non me ne intendo di cappe a vista, può essere :roll:

@alpha4: nel tuo progetto l'angolo è sfruttabile?
sullo scrigno non credo proprio si possa appendere qualcosa, forse giusto degli stop appositi o molto piccoli, certo non credo sufficienti a tenere una cappa! :roll:
non lo credo neanch'io.. però magari si può davvero ovviare con la cappa a soffitto come dicevi tu..

Re: Aiuto per scelta e progettazione cucina angolare moderna

#30
la scrigno per fortuna apre sull'altra parete, siccome non mi ricordavo sono andato a casa a controllare :)

Nel mio progetto l'angolo è da 90x90 e si apre come quello ikea.
Avevo pensato eventualmente di spostare il forno sul lato lungo e mettere i cassetti sotto i fornelli.

Con l'angolo che apre su un lato non riesco più a mettere dei cassetti da 60 e già adesso che ne ho solo 1 nella cucina attuale sono stretto con le posate e gli ammenicoli vari

il piano sul lato corto era per avere una soluzione un po' diversa dal solito e poter mettere i pensili da 120 simmetrici.
La cappa che vorrei montare è la Faber Bios, decisamente meno imponente di quella nel disegno
Immagine