La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stosa Allegra o Lube Essenza

#1
Mi scuso se c'è già una discussione simile, ma io non l'ho trovata.
Ci sono tante discussioni sulle cucine Stosa di ogni modello in cui se ne indicano pregi e difetti, ma su Lube ho trovato ben poco.
I miei dubbi nascono proprio dalla mancata conoscenza diretta di entrambe le marche anche se Lube mi era già nota come nome. Quindi se possibile gradirei un riscontro da chi ha una cucine di queste marche :D

(Grazie Pepezzi per avermi risposto ai messaggi privati :) )

Sono in possesso di due preventivi di uguale composizione e con elettrodomestici uguali che però differiscono di circa 1.000€. Differenza che non fa pendere l'ago della bilancia nè da un lato nè dall'altro.
Della Stosa mi piace la gola, che io chiamo "vera gola" rispetto alla Lube che ha una "maniglia integrata"
Immagine
Della Lube mi piace la possibilità di rifinire meglio l'estetica della cucina, come la finta gola sull'anta della lavastoviglie e la colonna forno con vano per microonde a libera installazione.
Immagine
Ora voglio ascoltare i vostri pareri dopo mesi e anni di utilizzo. 8)

p.s. Oggi vado a fare un preventivo Scavolini e poi si decide.

Re: Stosa Allegra o Lube Essenza

#3
Abbiamo scelto la Stosa.
Abbiamo optato per una composizione da 60 (lvt), 90 (lavello), 60 (2 cassettoni), 90(piano cottura con due cassettoni), 60(base con anta a battente); sopra pensili da 60cm con: 60 (anta battente), 90 (pensile con mensole), 60 (pensile con mensole), 90 (cappa incassata, 60(pensile con anta battente). Solo i tre pensili centrali sono con anta basculante, i due da 60 agli estremi così come quelli delle basi sotto sono a battente ma con dispositivo di rallentamento. Difronte colonna forno con ante battenti sopra e sotto e colonna dispensa.
Siamo soddisfatti sia per l'estetica della cucina che per la qualità e il gisuto rapporto economico.