La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema consegna cucina - tutto risolto

#1
Ciao a tutti,
il montaggio della mia cucina è fissato per DOMANI MATTINA.
Mi chiama 10 minuti fa il rvenditore dicendomi che franke è in ritardo con la produzione del mio miscelatore (mi ha detto che è un modello appena uscito, che non l'hanno consegnato a nessuno, robe così) e che quindi ho due scelte:

- scegliere un altro modello al volo (e non sarà quello meraviglioso e perfetto che ho scelto io)
- aspettare la consegna del mio miscelatore, senza avere idea dei tempi, e dovendo far uscire l'idraulico un'altra volta

Non ci trasferiremo subito quindi non ho eccessiva urgenza del miscelatore, mi chiedo solo se sia normale un intoppo del genere il giorno prima del montaggio! E poi la seconda uscita dell'idraulico chi la paga? Posso rivalermi sul rivenditore, anche se tecnicamente mi rendo conto che non è assolutamente colpa sua? Per il resto sono stati disponibili, cortesi, superprofessionali... veramente un rivenditore da consigliare!

voi che fareste?

tanto per la cronaca, il mio splendido e desaparecido miscelatore è lui: http://www.franke.com/kitchensystems/it ... thesi.html

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di saryriccia il 03/10/13 16:57, modificato 1 volta in totale.

Re: problema consegna cucina - urgente

#2
Mamma mia come saltate subito in aria :roll:
Aspetta se non hai fretta e fai venire l'idraulico quando arriverà il rubinetto. Non mi pare il caso di "rivalersi" sul venditore, anche perché può sempre capitare qualcosa al contrario e avere poi pan per focaccia. Relax.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: problema consegna cucina - urgente

#3
scusa ma ovvio che salto subito in aria, visto che a meno di 24 ore dalla consegna della cucina mi manca un pezzo.
relax... e chissenefrega se il miscelatore arriva tra 2 mesi e io non posso usare la cucina giusto? relax se devo pagare due volte l'idraulico per un errore che non ho certo fatto io?

Re: problema consegna cucina - urgente

#4
saryriccia ha scritto: (mi ha detto che è un modello appena uscito, che non l'hanno consegnato a nessuno, robe così)
Appunto robe così.. :D non mi sembra sia nè tra le novità di franke http://www.franke.com/content/kitchensy ... atori.html
Ne' impossibile da reperire
http://www.kasamercato.it/scheda/franke ... ranke.html
Quindi forse il tuo superprofessional rivenditore :D , non ha azzeccato la scusa. :wink:
Bello comunque il tuo miscelatore, ma sul web se ne trovano di quello stesso tipo, il fatto è che non credo tu lo possa avere per domattina.
Dopodichè se hai acquistato la cucina montata completa di miscelatore montato, il costo dell'idraulico è a carico del riv., se il miscelatore è fornito ed è il tuo idraulico che deve montarlo allora ti dovrai chiedere una compartecipazione al tuo rivenditore per il secondo intervento idraulico.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: problema consegna cucina - urgente

#5
lol è identico al mio miscelatore tranne che per quel pezzo che immagino sia snodabile/estendibile. Quindi non penso proprio che sia sto problemone trovarne uno sostitutivo.
Comunque sono d'accordo con Peppezi, anche a me sembra una reazione eccessiva. Mai stato/a coinvolta in un acquisto del genere prima d'ora? Gli intoppi sono all'ordine del giorno, da me sono arrivati il giorno stesso, quando erano a casa a montare la cucina, dicendo "si eh montiamo questo e quello ma il resto non c'è mica". È una cosa, direi, normale.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: problema consegna cucina - urgente

#6
vabbè la vediamo diversamente, se compro un'automobile e mi arriva senza cerchi non mi sogno di dire "relax" (e una macchina senza cerchi è "zoppa" quanto una cucina senza miscelatore...)
stiamo parlando di cifre importanti, di sacrifici, del sogno di vedere finalmente la mia casa, la mia cucina...non certo di un paio di scarpe.
non ho detto "stupido venditore che mi ha combinato ecc ecc", ho chiesto, visto che col rivenditore mi sono trovata strabene, cosa aveva senso fare. la reazione non mi pare quindi esagerata.
in ogni caso mi è stato proposto un altro modello, è molto simile al mio, mi piace, ho accettato la sostituzione e la cucina verrà montata come da programma.
non mi sento di ringraziare chi ha risposto perchè non mi pare di aver ricevuto consigli utili.

Re: problema consegna cucina - urgente

#9
saryriccia ha scritto:scusa ma ovvio che salto subito in aria, visto che a meno di 24 ore dalla consegna della cucina mi manca un pezzo.
relax... e chissenefrega se il miscelatore arriva tra 2 mesi e io non posso usare la cucina giusto? relax se devo pagare due volte l'idraulico per un errore che non ho certo fatto io?
TI auguro allora di non avere mai problemi, magari il tuo rivenditore ti dirà: "chissenefrega se hai problema, attaccati"- :roll:
Certo che di gente strana in giro ce ne è veramente tanta. :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: problema consegna cucina - urgente

#11
aggiungo due cose al volo.

1) può succedere_ succede, succede _ che te lo comunichino il giorno del montaggio che manca qualcosa. a volte se ne accorgono al momento stesso.

si sopravvive benissimo, tant'è vero che guarda come sono in forma :D

2) appello personale, è tanto che volevo dirlo:
sarebbe possibile farla finita con l'eterno paragone fra cucine ed automobili?
grazie :D


quindi, anche per me è un

RELAX :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: problema consegna cucina - urgente

#13
bayeen ha scritto:meglio che non te lo dico quanto ho pazientemente aspettato... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: problema consegna cucina - urgente

#14
:shock: Santa PUPAZZA!!!!!

Ma è un miscelatore!!!!! Avessero detto che so ci manca la base del lavello oppure la colonna forno..... io mi sarei andata a fare un giro veloce da un rivenditore di miscelatori e ...pazienza no, niente è perfetto e soprattutto NESSUNO è perfetto ..... vuoi che lo sia sto miscelatore del cavolo :mrgreen:


In bocca al lupo....

Pensa se domani andasse storto qualcosa allora si che so ca..i acidi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ribadisco in bocca al lupo :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: problema consegna cucina - urgente

#15
tutti bravi a saper prendere i problemi degli altri eh! :twisted:
almeno non ha aperto un topic di minaccia/ricatto su rivenditore/produttore! :lol:

@bayeen te sei il record del forum. e forse d'italia :lol:

p.s.
hai fatto bene a cambiare miscelatore :wink:

p.p.s.
non per farti rizzare i capelli ma...
considera l'eventualità che ci possano essere altri imprevisti durante il montaggio.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"