La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualità cucine Arrital

#31
ciao, riporto la mia esperienza con la Arrital. La uso da troppo poco tempo (6 mesi) per poter valutare la qualità, ma prima di sceglierla ci siamo fatti fare preventivi da molti rivenditori di vari marchi (Scavolini, Veneta, Stosa, Aran, Snaidero, Nolte).
La Lube l'abbiamo vista in esposizione e non ci sembrava di qualità (forse era solo stata montata male, dopo un po' che giri per cucine non ne puoi più e cominci a scartare senza un vero motivo!!).
A livello di prezzi, per la stessa composizione in laccato bianco opaco (tranne per Nolte che ha solo il lucido e tranne per Aran che ci ha proposto il polimerico), maniglie a gola, top in quarzo (ogni rivenditore propone la marca che tratta) e set di elettrodomestici completo (diversi, in base alle promozioni dei rivenditori, però diciamo media qualità) si differenziano di circa il 10% (parecchio più su solo per la finitura micalizzata di Snaidero, che però è veramente particolare). Snaidero era in linea con i prezzi (sul +10%) per via di una promozione particolarmente vantaggiosa sugli elettrodomestici rex (che in totale piano cottura+forno+lavastov+frigo+micro costavano 2.500€), però non mi piacevano, erano tutti vecchi modelli mentre noi cercavamo qualcosa di più d'effetto.
Alla fine abbiamo preso quella che più di tutte ci aveva colpiti (l'amore a prima vista, basato solo sull'estetica :-P), ovvero la Arrital, in versione laminato con anta da 22mm, veramente bello, non sembra neanche un laminato e l'anta spessa da' una sensazione (speriamo che non sia solo una sensazione!) di robustezza. Quello che abbiamo risparmiato prendendo il laminato lo abbiamo speso sul top (silestone) e sugli elettrodomestici (smeg estetica linea). Gli elettrodomestici li abbiamo acquistati online risparmiando circa il 30% rispetto al negozio che ci ha venduto la cucina.
Veniamo al rivenditore: negozio di fascia alta (che come cucine tratta Doimo, Cesar, ecc.) e che ha aggiunto un marchio "medio" per aumentare i clienti. Montatori molto bravi, precisi. Peccato che qualcuno (o il rivenditore o qualcuno in Arrital) abbia sbagliato la misura del mobile che doveva ospitare la lavatrice, il montatore se n'è accorto prima ancora di scaricare il materiale dal furgone, e questo ci ha causato parecchi disagi, ovvero 2 settimane senza cucina (perché essendo una composizione a U senza quel pezzo non la potevano montare e noi ci dovevamo trasferire per forza)... grosse litigate, urla telefoniche, frutta lavata in bagno, ristoranti e lavanderie... poi sono venuti a montarci tutto con delle ante provvisorie (perché per quelle laserizzate ci vuole più tempo) e dopo altre settimane finalmente è finita, adesso ho una cucina bellissima che sembra uscita da una rivista di arredamento...e speriamo che duri!

Re: Qualità cucine Arrital

#32
robertina ha scritto:ciao, riporto la mia esperienza con la Arrital. La uso da troppo poco tempo (6 mesi) per poter valutare la qualità, ma prima di sceglierla ci siamo fatti fare preventivi da molti rivenditori di vari marchi (Scavolini, Veneta, Stosa, Aran, Snaidero, Nolte).
La Lube l'abbiamo vista in esposizione e non ci sembrava di qualità (forse era solo stata montata male, dopo un po' che giri per cucine non ne puoi più e cominci a scartare senza un vero motivo!!).
A livello di prezzi, per la stessa composizione in laccato bianco opaco (tranne per Nolte che ha solo il lucido e tranne per Aran che ci ha proposto il polimerico), maniglie a gola, top in quarzo (ogni rivenditore propone la marca che tratta) e set di elettrodomestici completo (diversi, in base alle promozioni dei rivenditori, però diciamo media qualità) si differenziano di circa il 10% (parecchio più su solo per la finitura micalizzata di Snaidero, che però è veramente particolare). Snaidero era in linea con i prezzi (sul +10%) per via di una promozione particolarmente vantaggiosa sugli elettrodomestici rex (che in totale piano cottura+forno+lavastov+frigo+micro costavano 2.500€), però non mi piacevano, erano tutti vecchi modelli mentre noi cercavamo qualcosa di più d'effetto.
Alla fine abbiamo preso quella che più di tutte ci aveva colpiti (l'amore a prima vista, basato solo sull'estetica :-P), ovvero la Arrital, in versione laminato con anta da 22mm, veramente bello, non sembra neanche un laminato e l'anta spessa da' una sensazione (speriamo che non sia solo una sensazione!) di robustezza. Quello che abbiamo risparmiato prendendo il laminato lo abbiamo speso sul top (silestone) e sugli elettrodomestici (smeg estetica linea). Gli elettrodomestici li abbiamo acquistati online risparmiando circa il 30% rispetto al negozio che ci ha venduto la cucina.
Veniamo al rivenditore: negozio di fascia alta (che come cucine tratta Doimo, Cesar, ecc.) e che ha aggiunto un marchio "medio" per aumentare i clienti. Montatori molto bravi, precisi. Peccato che qualcuno (o il rivenditore o qualcuno in Arrital) abbia sbagliato la misura del mobile che doveva ospitare la lavatrice, il montatore se n'è accorto prima ancora di scaricare il materiale dal furgone, e questo ci ha causato parecchi disagi, ovvero 2 settimane senza cucina (perché essendo una composizione a U senza quel pezzo non la potevano montare e noi ci dovevamo trasferire per forza)... grosse litigate, urla telefoniche, frutta lavata in bagno, ristoranti e lavanderie... poi sono venuti a montarci tutto con delle ante provvisorie (perché per quelle laserizzate ci vuole più tempo) e dopo altre settimane finalmente è finita, adesso ho una cucina bellissima che sembra uscita da una rivista di arredamento...e speriamo che duri!
Ciao Robertina, come va la cucina?! Anche io (forse!!) in procinto di acquistarne una della stessa azienda!
sildenafil moins cher homme

Re: Qualità cucine Arrital

#35
Ciao!
Per mia esperienza personale posso dirti che anche noi eravamo propense per acquistare una cucina Arrital. L'abbiamo vista in esposizione e ci sembrava davvero di ottima qualità e finitura. L'anta in laminato da 22mm è bella robusta e da una bella sensazione di resistenza (che poi sia solo apparenza non te lo so dire), anche le cerniere montate blum, i cestoni, insomma davvero valida.
Mi sembrava di aver capito che i modelli variano a seconda delle fasce di prezzo (fascia 1, fascia 2 ecc) ma che si potevano cambiare alcuni elementi di fasce diverse e combinarli a proprio piacimento. Ovviamente ci saranno stati dei limiti che però non abbiamo approfondito.

L'unico motivo per cui non l'abbiamo acquistata è il rivenditore. All'inizio ci ha fatto una buona impressione ma poi ha cominciato a fare il furbone, inventandosi offerte con scadenze fasulle per indurci ad acquistare e cercando di orientarci sulle marche di elettrodomestici che voleva lui senza ascoltare le nostre preferenze. Davvero un peccato perchè era molto bella e ne ho sentito parlare bene.

Re: Qualità cucine Arrital

#37
QUALITA SCADENTE!!! servizio post vendita da incubo!!! NON ACQUISTATELE, leggete sotto la mia esperienza...

Buongiorno, ho acquistato una cucina Arrital su misura fidandomi del consiglio del rivenditore, pagata 12.000 € è dopo 2 anni le antevanno incominciato a dilatarsi e le cerniere a "dondolare"....
L'ARRITAL mi ha risposto, dopo n mail e telefonate, che da poco il modello era fuori produzione e che loro non potevano farci nulla.... e che il rpoblema da me avuto non dipendeva da loro.
Il rivenditore è venuto a casa mia e ha verificato che la cucina era stata trattata con i guanti (sia io che mia moglie siamo molto attenti...)
Un amico mobiliere mi ha detto che comunque se volevano potevano rifarmi le ante....

In sostanza dopo due anni per ARRITAL la garanzia era scaduta...

Consiglio, NON ACQUISTATELA!!!

Re: Qualità cucine Arrital

#40
lorenzor ha scritto:servizio post vendita da incubo!!!
il post vendita non è di Arrital ma del rivenditore da cui hai acquistato.

lorenzor ha scritto: L'ARRITAL mi ha risposto, dopo n mail e telefonate, che da poco il modello era fuori produzione e che loro non potevano farci nulla.... e che il rpoblema da me avuto non dipendeva da loro.
perchè? qual era il problema da loro riscontrato?


lorenzor ha scritto:se volete posso inviarvi le foto che all'epoca avevo mandato all'ARRITAL...
le ante si sono dilatate come se all'interno fosse presente umidità....
appunto. potrebbe essere accaduto a causa di un montaggio non corretto.

comunque se inserissi delle foto si potrebbe capire bene cosa è avvenuto altrimenti rimane una denuncia che non dà frutti :wink:

Re: Qualità cucine Arrital

#43
lorenzor ha scritto:Buongiorno ho le foto, come faccio a caricarle nelle chat?
Grazie.
è un forum, non una chat :wink:
comunque devi utilizzare un sito di hosting immagini tipo http://tinypic.com/index.php e per caricarle sul forum segui i seguenti passaggi:

1 - sfoglia
2 - scegli il file immagine archiviato nel tuo pc/telefono/tablet
3 - clicca su carica
4 - copia la stringa dove è indicato codice IMG per forum
5 - incolla sul forum e posta

Re: Qualità cucine Arrital

#44
Buongiorno a tutte/i,
io ho avuto una brutta esperienza con questa marca, a parità di prezzo avrei potuto prendere un'altra Marca anche più conosciuta, chiedete sempre di vederla in esposizione da qualche parte e controllate l'interno, se avete chiesto una cucina in massello anche l'interno della cucina deve essere massello, comunque servizio post vendita inesistente.

Re: Qualità cucine Arrital

#45
sandra.gallese ha scritto:Buongiorno a tutte/i,
io ho avuto una brutta esperienza con questa marca, a parità di prezzo avrei potuto prendere un'altra Marca anche più conosciuta, chiedete sempre di vederla in esposizione da qualche parte e controllate l'interno, se avete chiesto una cucina in massello anche l'interno della cucina deve essere massello, comunque servizio post vendita inesistente.
no :roll:
Pax tibi Marce