La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#31
Solaria ha scritto:Qui si rasenta l'assurdo... in cucina si devono sgrassare le superfici altro che acqua tiepida :!: :!: Ma la biancheria in lavatrice la lavate con la sola acqua ( anche calda)senza metterci il sapone :lol:

ma spiegami: le ante tu le fai fritte nell'olio di arachidi o preferisci saltarle con una fettina di lardo?
Pax tibi Marce

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#32
Lietta ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Qui si rasenta l'assurdo... in cucina si devono sgrassare le superfici altro che acqua tiepida :!: :!: Ma la biancheria in lavatrice la lavate con la sola acqua ( anche calda)senza metterci il sapone :lol:

ma spiegami: le ante tu le fai fritte nell'olio di arachidi o preferisci saltarle con una fettina di lardo?
:lol:

E' la prima volta che Q mi strappa una risata.
No ma essendo il cassetto porta spezie e olio capita di avere la mano leggermente unta..
Per quanto riguarda il materiale
MANIGLIE:
Art. 430 a ponte metallo verniciato fin. inox satinato p.160 e p.320 Art. 745 a ponte metallo verniciato fin. cromato lucido p.160 e p.320 Art. 751 a ponte metallo verniciato fin. nichel satinato p. 160 e p.320 Art. 640 a ponte ovale metallo verniciato fin. satinata p. 160 e p.320
SISTEMA A GOLA PLANA:
Distanziale in alluminio a “ELLE “ finitura inox, bianco lucido o brunito alto 4 cm sottotop, 3 cm intermedio o tra colonne; utilizzato per l’apertura senza maniglia.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: La mia arredo3: deterioramento maniglie ad incasso

#33
qsecofr ha scritto:
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:... veramente il 99% dello sporco si toglie con semplice acqua...
In buona sostanza acqua (il miglior solvente in quanto l'unico a non esser aggressivo sulle superfici) e olio di gomito ...

no no anche perchè veramente scioglie gran parte dei sali e sostanze che natura conosca... è solo che lo diamo talmente per scontato che non ce ne rendiamo conto e vediamo solo ciò che non scioglie... ma scioglie dal sale da cucina al calcare (vedi grotte carsiche)... con l'alcool (che consideriamo un buon solvente) non si riuscirebbe a sciogliere neanche un terzo dei sali che scioglie l'acqua.

E io che mi sentivo pigra ad usare solo l'acqua, trovandomi benissimo peraltro, anche il pc lo pulisco così. Ad usare detersivi mi sembra di metterci di più, ovvero 1 secondo per sgrassare e 10 minuti per togliere lo sgrassatore. Abbandonati tutti da tempo