La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#18
serenen ha scritto:hai ragione oliva, non avevo letto bene..
però un frigo combinato non sottobase può metterlo solo al posto del lavello che per via degli attacchi poi non riesce a spostare.. quindi o lo mette fuori dalla cucina o mette un congelatore sottobase e un frigo sottobase..

prima avevo chiesto se si potevano invertire pc e lavello per evitare di lasciare i fuochi in angolo però come dicevo sopra mi sa che non si riesce..
Già, non ci sono margini! :?
gina ha scritto:Quanto costa aprire una porta?
Spostando la porta in alto nel disimpegno piccolo e la porta della camera da letto verso sx il cucinotto si potrebbe allungare di un 70-80 cm…
È quello Che avevo pensato anche io, magari mettendola scorrevole in camera,
Sarebbe tutta un'altra storia così

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#19
Per le misure, le ha prese mio marito. Non ci giurerei che siano giuste :lol:
Però sono 3 moduli da 60, quindi 180. La piantina differisce anche in altri punti rispetto alla casa originale, è più probabile che sia quella a non essere corretta.

Per i lavori in muratura...
È vero, la camera è grande e potrei rubare spazio da qui per ampliare la cucina, che è un davvero un buco. Oppure buttare giù la parete confinante con il soggiorno e fare un unico spazio. Il fatto è che non vorrei metterci giù più soldi di quanto inizialmente messo in conto. :oops: È una seconda casa, alla fin fine....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#20
eli_felix ha scritto:Per le misure, le ha prese mio marito. Non ci giurerei che siano giuste :lol:
Però sono 3 moduli da 60, quindi 180. La piantina differisce anche in altri punti rispetto alla casa originale, è più probabile che sia quella a non essere corretta.

Per i lavori in muratura...
È vero, la camera è grande e potrei rubare spazio da qui per ampliare la cucina, che è un davvero un buco. Oppure buttare giù la parete confinante con il soggiorno e fare un unico spazio. Il fatto è che non vorrei metterci giù più soldi di quanto inizialmente messo in conto. :oops: È una seconda casa, alla fin fine....
argh allora sono più di 180: non ci starebbero altrimenti 3 moduli da 60!

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#21
cmq percorrendo l'idea di Lari, si potrebbe senza stravolgere molto ricavare una dispensa dalla camera dove potresti infilare forno e frigo... si tratta di aprire un varco dietro alla porta della cucina e chiudere con del cartongesso in camera una nicchia... non si può proprio fare?

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#22
bayeen ha scritto:cmq percorrendo l'idea di Lari, si potrebbe senza stravolgere molto ricavare una dispensa dalla camera dove potresti infilare forno e frigo... si tratta di aprire un varco dietro alla porta della cucina e chiudere con del cartongesso in camera una nicchia... non si può proprio fare?
Quoto, con il cartongesso è anche abbastanza veloce e non dispendiosissimo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#23
Nella foto mi sembra però che le basi sotto la finestra siano a profondità ridotta….
Non si potrebbe fare da sx: colonna frigo da 200 litri con dispensa sopra il frigo; base da 60 con sopra sgocciolatoio, lavello nell’angolo, base da 60 con sopra piastra per cucinare, altra base da 60

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#24
Quando andrò su verificherò le misure, IO...non il marito! :evil:

Gina, cosa intendi per basi a profondità ridotta?

Se metto però il frigo nell'angolo a sx, dovrei spostare gli attacchi dell'acqua perché sono proprio lì dietro.
Chiaramente mettere il frigo significa togliere spazio al piano di lavoro. Devo dire però che non mi interessa un piano enorme (anche perché non è che faccio grandi cose in quella cucina quando sono lì)...

Quindi i lavori in cartongesso potrebbero essere un'alternativa "economica"?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#25
per profondità ridotta si intende una profondità minore rispetto ad i canonici 60 cm. in genere è un 30 cm.

il frigo lo puoi solo mettere entrando subito a sinistra perché dall'altro lato c'è la finestra, quindi sì devi spostare gli attacchi (ma non so se basta allungare semplicemente un tubo data la poca distanza, sono idraulicamente ignorante :oops:).

Re: cucinino-ino-ino...un suggerimento!

#26
Ah OK, non credo però siano a profondità ridotta, sono in linea con quelle del lato sx anche se c'è la finestra (la quale è facilmente accessibile e non ha la persiana, quindi non faccio fatica ad aprirla e chiuderla).

Adesso mi avete messo il tarlo del cartongesso e dell'ampliamento rubando spazio alla camera...rifarò tutta casa! :lol: :lol:

Intanto vi ringrazio per i vostri suggerimenti! :P
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html