La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#1
Salve a tutti gli utenti del forum.
Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la verniciatura delle pareti e del soffitto della cucina. Andando al sodo vorrei verniciare le pareti di colore arancione molto chiaro, tonalita di riferimento succo di carota della max meyer. Il mio dubbio è la verniciatura del soffitto, perché inizialmente la mia intenzione era di verniciarlo di bianco, ma il ragazzo del mobiliere mi ha spiegato che verniciando il soffitto di una tonalità di arancione più scura rispetto a quello delle pareti si crea un effetto di maggiore profondità del soffitto. qualcuno ne sa qualcosa su questo tipo di effetto o verniciatura? e secondo voi come è meglio verniciare il soffitto? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti.

Re: Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#2
Ciao ,senza ombra di dubbio il soffitto lo lascerei bianco.
Un soffitto dipinto di una tonalità più scura rispetto alle pareti otticamente abbassa l'ambiente ,è anche vero che dipende da che ambiente hai....oppure colorando anche il soffitto dello stesso colore delle pareti puoi creare un effetto scatola che di solito si usa per rendere più interessanti corridoi ed ingressi,certo questo effetto chiude e rabbuia :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#3
capperugiola ha scritto: Un soffitto dipinto di una tonalità più scura rispetto alle pareti otticamente abbassa l'ambiente
ciao e grazie per la risposta.
quindi al contrario di quanto sostiene quel ragazzo, la tonalità piu scura non crea effetto di profondità ma di avvicinamento se cosi si puo dire. allora forse è meglio farlo bianco. o magari ,visto che la cucina è di color avorio con piano ecru, su piastrelle beige e marroncino a mosaico e pavimento marrone castagno , farlo beige o avorio è brutto? che mi dici?

Re: Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#4
prego :D
dunque vorresti fare due pareti arancio chiaro giusto? la cucina è moderna come stile?
Secondo me il soffitto beige o avorio rende l'ambiente più classico,mentre il bianco lo modernizza....hai presenti tutte tonalità calde ,avorio, ecrù , beige ,marrone e arancio quindi anche per bilanciare non aggiungerei un altro colore caldo.
Come avrai capito sono sempre per il bianco :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#6
JoeRayC ha scritto:
capperugiola ha scritto:prego :D
dunque vorresti fare due pareti arancio chiaro giusto? la cucina è moderna
si si è moderna.
si è vero forse dai colori caldi che ci sono piglia fuoco ahahah :lol:
:lol:
Ecco, visto che torni tu sull'argomento sei proprio sicuro (a) di volere le pareti arancioni? :roll: :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#8
JoeRayC ha scritto:si si ma di un arancione molto molto chiaro
Beh, peró sempre arancio è.... Non è che ricorda il salmone :shock: dimmi di no o peggio il pesca?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#9
capperugiola ha scritto:
JoeRayC ha scritto:si si ma di un arancione molto molto chiaro
Beh, peró sempre arancio è.... Non è che ricorda il salmone :shock: dimmi di no o peggio il pesca?
Perdindirindina Cappe, mica si può influenzare la gente con i propri gusti!!!!! :evil:









ps ti quoto e straquoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#10
bayeen ha scritto:
capperugiola ha scritto:
JoeRayC ha scritto:si si ma di un arancione molto molto chiaro
Beh, peró sempre arancio è.... Non è che ricorda il salmone :shock: dimmi di no o peggio il pesca?
Perdindirindina Cappe, mica si può influenzare la gente con i propri gusti!!!!! :evil:









ps ti quoto e straquoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

facciamo coalizione contro l'arancio :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Verniciatura pareti e soffitto della cucina

#12
JoeRayC ha scritto:È arancione fosforescente ahah. no non è pesca o salmone. qualcosa di molto vicino al giallo. non so spiegarlo.
Comunque credo che i gusti siano gusti :D ho il pavimento che ha parecchie sfumature di marrone.credo che sia un limite per le tinte. :mrgreen: ovviamente nella mia piu totale ignoranza
così mi rassicuri :shock: sto scherzando :lol: ci mancherebbe i gusti sono gusti ed è giusto che la tua casa rispecchi i tuoi :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa