La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto promosso?

#1
Ciao a tutti.
dopo avervi tediato su quale marca/modello scegliere, ora vi chiedo una valutazione del progetto che ho prodotto!!!

Per questa cucina ho confermato la Diamante di Stosa bianca lucida in laminato, come quella di Roma, da cui recupero la colonna frigo. (Le ante della diamante hanno h76)

Immagine

Uploaded with ImageShack


Immagine

Uploaded with ImageShack

Le pareti sono bianche, ma per contrastare le foto le ho colorate di gialle.

In pratica per rispettare la disposizione dell'impianto idraulico ho progettato la cucina in questo modo:

Colonna frigo da 60
Base forno da 60
Base angolare da 105x60 con ripiani
Base 2 Cassetti/ 1 Cestone da 45
Lvs a scomparsa da 60
Base lavandino da 60

Top in granito rosa porrino
Rivestimento 30x60 grigiolino con riflesso lucido
Alzatina e zoccolo da 10 cm alluminio

Per la parte alta:
K Elica Galaxy da 80x38
Pensile H60 con Larghezza 45/50
Pensile H60 con Larghezza 60
Pensile H60 con Larghezza 60 scolapiatti

Rispetto al planner di ikea il p.c. da 60 si trova in asse con il centro della K e non sopra alla base forno

Dovendo predisporre una nuova linea del gas, l'idraulico preme per posizionare il "gomito" dietro alla base forno ad altezza 75, voi che ne pensate? La base del forno non ha il fondo? Sarebbe meglio posizionarlo dietro l'angolare? :?:

P.S.
So che la colonna frigo sta al limite con l'apertura, ma lì c'è una spalletta da 70 e non il muro da 300

Come sono andato? :wink:

Grazie,
Max
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

Re: Progetto promosso?

#2
Non funziona mica tanto bene. Il PC è attaccato al frigo, i cassetti e il cesto non aprono se non metti un distanziale da 5cm, il lavello è in posizione infame.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Progetto promosso?

#3
Di più non sono riuscito a fare!!!!

Provo a risponderti:

Il pc dista circa 20 cm dal frigo
La vasca del lavello (che già possiedo) dista 20 cm dalla fine della cucina. Oltre posizionerò una lvt a carica dall'alto.

Ok x il cassetto e i cestoni che si dovrebbero aprire visto che l'angolare è 105 x 65... Chiedo venia!

Dove faccio arrivare l'attacco del gas?
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

Re: Progetto promosso?

#4
Alla fine ho ordinato la Diamante con 2 varianti:

Base lavandino da 90, così lascio spazio a dx della vasca.

No Pensile H60 con Larghezza 45/50 (Stosa x Diamante non lo fa) ma due mensole da 110 scarsi

Una volta finita vi posterò le foto!

P.S:
Per proteggere il fianco della colonna frigo dai fornelli ho pensato di applicare sopra questo:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/60141808

Altrimenti, per ridurre lo spessore, devo cercare un foglio di acciaio da siliconare!

Auguri,
Max
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

Re: Progetto promosso?

#5
il problema del pc vicino al frigo non è solo dovuto alla protezione del fianco del frigo, ma al poco spazio che hai per le pentole, rischi di non riuscire ad usarlo. spero che il fuoco più grosso non sia da quella parte

Re: Progetto promosso?

#7
hai già poco contenimento e ti vai a togliere un pensile????
piuttosto avrei cambiato modello di cucina, la largh. 45 non è una misura strana dai!

comunque ormai l'hai ordinata no? che ti dobbiamo dire? :D