La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una domenica di m...

#1
Ieri si è consumata la tragedia. Mentre friggevo le patate ho sentito puzzo di bruciato e, spostando la padella, mi sono accorta che l'alzatina del top dietro al piano cottura era completamente carbonizzata :evil:

Non so cosa sia successo, ma probabilmente c'è stato un accumulo di calore. Fatto sta che il piano va cambiato: tutte le volte che vedo il bruciato sul bordo della parete mi viene una crisi isterica. Ho chiamato il mobiliere e mi ha detto che non gli era mai successa una cosa del genere con nessuno dei clienti a cui ha venduto un piano in laminato. Evidentemente era nato male, perchè già la Salvarani me lo aveva rimborsato per via dei graffi.
Il problema è che adesso sarei tentata di prenderne uno diverso, ma i costi sono notevolmente superiori rispetto a quelli del firon (il laminato di Salvarani). La tizia del negozio di mobili mi ha detto che ora, ordinando un nuovo piano, è possibile rivestire di acciaio l'alzatina.

Sono depressa :cry:

#5
.... accidenti ... ecco....per il momento meglio usare questo.... da capire se eiste anche un modello da "incasso" :-)
Immagine
In ongi caso.... non rifarei il tutto dello stesso materiale.... piuttosto spendi qualcosa di più ma non tirarti in casa ciò che potrebbe rischiare di bruciare ancora!

#6
innanzitutto mi dispiace.
Vorrei chiederti una cosa, sei sicura che non ci sia andato dell' olio sul piano, che surriscaldando ha fatto la fiammat?
sinceramente ho dei seri dubbi che possa sfiammare così, dopodichè il firon non è un materiale che prende fuoco facilmente, sinceramente non darei colpa così a priori al materiale.
Scusa la sincerità, e in bocca al lupo per l' eventuale sostituzione o cambiamento.

#7
nicolettaalematte ha scritto:innanzitutto mi dispiace.
Vorrei chiederti una cosa, sei sicura che non ci sia andato dell' olio sul piano, che surriscaldando ha fatto la fiammat?
sinceramente ho dei seri dubbi che possa sfiammare così, dopodichè il firon non è un materiale che prende fuoco facilmente, sinceramente non darei colpa così a priori al materiale.
Scusa la sincerità, e in bocca al lupo per l' eventuale sostituzione o cambiamento.
E' la stessa cosa che mi ha detto il negoziante. Sono sicura che non ci sono state fuoriuscite di olio perchè contemporaneamente sull'altro fornello c'era un'altra padella con la carne (e qui non ci possono essere schizzi di olio). Beh! Il piano si è sciupato anche dall'altra parte, non carbonizzato come nel caso che vi ho raccontato, però ci sono delle crepe e tutt'intorno c'è un alone marrone. La cosa strana è che mi è successo tutto insieme. Non c'è stata una fiammata, infatti non me ne sono accorta subito: solo sentivo un odore come di qualcosa che stesse fondendo (tipo le resistenze elettriche quando si surriscaldano)
Non mi offendo per la sincerità, anzi ti ringrazio per avermi dato il tuo parere. Probabilmente sono stata particolarmente sfigata. Il costo del piano mi era stato completamente rimborsato dalla Salvarani, perchè avevo litigato con loro per via di alcune scalfiture . A questo punto non ha senso richiamarli in causa. L'unica cosa che posso fare è sostituirlo

#8
Ida consolati.....

a me stanno facendo i lavori in mansarda
e il parquet sta diventando peggio di quello usurato di un negozio benetton.....e io non posso cambiarlo proprio adesso !!! è nuovo....

quando avete tempo ci sono le foto del work in progress..stica stra mal...chi..tro...ma

#9
Dico una stupidata: ma visto che sentivi "puzzo di resistenze elettriche che stavano fondendo" non è che il problema può essere dovuto al piano cottura o ad una presa?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#10
RANDA ha scritto:Dico una stupidata: ma visto che sentivi "puzzo di resistenze elettriche che stavano fondendo" non è che il problema può essere dovuto al piano cottura o ad una presa?
mi è venuto lo stesso dubbio :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Winky ha scritto:Ida consolati.....

a me stanno facendo i lavori in mansarda
e il parquet sta diventando peggio di quello usurato di un negozio benetton.....e io non posso cambiarlo proprio adesso !!! è nuovo....

quando avete tempo ci sono le foto del work in progress..stica stra mal...chi..tro...ma
Winky alla faccia della mansardina :shock:
comunque per la foto n°12... quanti anni ha il fanciullo? io avrei una sorella a carico si può far nulla?? 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#12
Siiiii
sto già fantasticando noi 6 in vacanza ...
noi che ci prendiamo un cappuccino caldo in una picola baita in montagna e parliamo di lavori in casa, vestiti e quant'altro e loro sciano o snowbordano ....
poi alla sera mangiamo in un ristorante in mezzo a tanta neve con l'atmosfera ovattata fuori e il camino scopiettante dentro.
D'estate che andiamo con quella macchina da 6 posti in sardegna a tuffarci nel mare blu e che litighiamo scherzosamente per chi si mangia la coscia del pollo ai ferri....

eeeeeeeeeeehmmmmm no eh???
E' del 79,
manda la foto di tua sorlla in prvt che combiniamo.... :wink:

#13
RANDA ha scritto:Dico una stupidata: ma visto che sentivi "puzzo di resistenze elettriche che stavano fondendo" non è che il problema può essere dovuto al piano cottura o ad una presa?
Bah! Non ci sono prese nelle vicinanze, perchè il forno ce l'ho da tutt'altra parte. L'unica cosa potrebbe essere l'attacco dell'accendigas della cucina, però dopo aver tolto i tegami dal fuoco il puzzo è scomparso. L'idea che mi sono fatta io è che il fuoco abbia talmente surriscaldato le padelle che queste, siccome erano leggermente appoggiate alla parete, hanno fuso il piano. Comunque grazie; una pulce nell'orecchio me l'avete messa: starò attenta in questi giorni se per caso l'odore dovesse ripresentarsi.

#14
Winky ha scritto:Ida consolati.....

a me stanno facendo i lavori in mansarda
e il parquet sta diventando peggio di quello usurato di un negozio benetton.....e io non posso cambiarlo proprio adesso !!! è nuovo....

quando avete tempo ci sono le foto del work in progress..stica stra mal...chi..tro...ma
Winky, grazie del pensiero. Appena posso andrò a sbirciare il work in progress. Comunque consolati: il parquet sciupato dà un che di vissuto molto affascinante. :wink:

#15
Winky ha scritto:Siiiii
sto già fantasticando noi 6 in vacanza ...
noi che ci prendiamo un cappuccino caldo in una picola baita in montagna e parliamo di lavori in casa, vestiti e quant'altro e loro sciano o snowbordano ....
poi alla sera mangiamo in un ristorante in mezzo a tanta neve con l'atmosfera ovattata fuori e il camino scopiettante dentro.
D'estate che andiamo con quella macchina da 6 posti in sardegna a tuffarci nel mare blu e che litighiamo scherzosamente per chi si mangia la coscia del pollo ai ferri....

eeeeeeeeeeehmmmmm no eh???
E' del 79,
manda la foto di tua sorlla in prvt che combiniamo.... :wink:
bhè per la sciata e il tuffo in sardegna io ci sto lo stesso anche senza fratellini e sorelline!!!
:D

solo che mi sa che mia sorella è un po' troppo grandicella per lui... ma solo anagraficamente per il resto sembra una ventenne 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"