La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Varenna

#1
Ciao a tutti,

dopo varie peripezie, con la mia fidanzata abbiamo deciso di comprare una varenna. Ci piacciono molto i modelli Alea (anta senza nessuna maniglia) e Minimal (anta con maniglia incassata).
Sono qualitativamente molto buone, ho visto i particolari delle laccature e dei vari meccanismi di apertura, per non parlare dei legnami utilizzati.
C'è anche la scelta dei colori e dell'altezza dei pensili:
Ci piacciono sia il rovere sbiancato che il rovere tinto grigio accostati ad un tortora laccato, i pensili o con altezza 48cm o 60cm.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questi modelli, cosa ne pensa e se ha qualche prezioso consiglio da darci.

Fra

#2
adocchiai il mod. Matrix di Varenna (simile ad Alea)... semplicemente favoloso, lo desiderai laccato bianco e rovere grigio, ma poi l'amore tra me ed il venditore finì prima della chiusura della trattativa. Il prodotto mi sembrò buono, ma non mi convinse del tutto il rapporto qualità - prezzo.
Immagine
Immagine

#3
Ciao Ing76,

mi dici che cosa non ti ha soddisfatto o cosa cercavi in particolare che non hai trovato che ti ha fatto tornare sui tuoi passi?

Grazie comunque

Fra

#4
Spartan ha scritto:Ciao Ing76,

mi dici che cosa non ti ha soddisfatto o cosa cercavi in particolare che non hai trovato che ti ha fatto tornare sui tuoi passi?

Grazie comunque

Fra
il prezzo che lievitava in continuazione, il venditore si dimenticava sempre qualcosina :? Mi sembra di ricordare che mi avesse proposto uno sgabello a 400.00 euro :shock: .. se fai una ricerca noterai che condivisi tutto con il forum :wink:
Poi ho trovato una cucina artigianale fatta fare su misura e con le stesse caratteristiche, ma ad un prezzo inferiore di ca. 3.000.00 euro :D
Immagine
Immagine

#5
presente. comprato alea, ma in laminato lucido. ad oggi soddisfatti.

le basi sarebbero impiallacciate? in questo caso non so come reagiscono alle pulizie poichè con la alea senza maniglie chiaramente devi pulire l'anta. con il laminato facciamo prest, una passata con lavasgiuga umido ed è a posto, non so con l'essenza legno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Ing 76 ha scritto:adocchiai il mod. Matrix di Varenna (simile ad Alea)... semplicemente favoloso, lo desiderai laccato bianco e rovere grigio, ma poi l'amore tra me ed il venditore finì prima della chiusura della trattativa. Il prodotto mi sembrò buono, ma non mi convinse del tutto il rapporto qualità - prezzo.
Infatti. Il prodotto è più che buono, ma il rapporto qualità-prezzo non convince. Su quella fascia di prodotto Snaidero è sicuramente più competitiva ed esclusiva: magari Varenna è più esclusiva "di nome", ma non "di fatto".

Buona scelta :lol:

P.s. Dimenticavo...sono rivenditore Snaidero, l'opinione l'ho espressa "in coscienza" anche se probabilmente sono in parte influenzato dalla scelta di fondo del partner...quindi... :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
[img]http://C:\Prototipo[/img][/img]

Ciao

incomincio a preoccuparmi della mia scelta...so che le ante senza maniglia ed in legno sono delicate...ma le maniglie, sinceramente, non voglio inserirle nella composizione...
Mi piacerebbe inviarvi un'immagine del progetto che ho fatto e tutti i commenti sono graditi

Fra[/img]

#8
prova a caricarlo on line su questo sito:



http://www.hostfiles.org/
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
d'accordo che ho in dotazione il pirmo computer costruito dall'uomo e che il mio collegamento funziona a piccioni viaggiatori :wink: :D , ma sarà un quarto d'ora che sta cercando di aprire i files :cry: . Non puoi ridimensionarli in qualche modo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Ora va molto meglio. Vedo che volete mettere il frigo a libera installazione. Non mi convince tantissimo la praticità del pensile sopra la penisola: anche noi lo abbiamo fatto, ma lla vostra penisola è + profonda.
per farti un'idea è uscita così:


http://www.hostfiles.org/files/20060215 ... cina_1.jpg
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

VARENNA

#13
PIACEVANO ANCHE A ME TANTISSIMO I DUE MODELLI CHE HAI ELENCATO.
HO OPTATO PER UNA LUCREZIA DELLA CESAR. E' VENUTA IDENTICA ALLA ALEA DELLA VARENNA MA IL COSTO E' NETTAMENTE INFERIORE E LA QUALITA' MEDIO/ALTA. SONO RIMASTA CONTENTISSIMA DEL RISULTATO FINALE LA CUCINA E' SPLENDIDA. METTERO' AL PIU' PRESTO LE FOTO COSI' AVRAI MODO DI VALUTARE. SALUTI.

#14
HO OPTATO PER UNA LUCREZIA DELLA CESAR. E' VENUTA IDENTICA ALLA ALEA DELLA VARENNA MA IL COSTO E' NETTAMENTE INFERIORE
ciao ninetta anche io sto valutando una lucrezia della cesar però in rovere grigio a L un lato di 3,73 ed uno di 3.24

questo è il prgetto in settimana aspettiamo il preventivo, mi potresti dire anche in Mp quanto hai speso.
Immagine

#15
Concordo sul rapporto qualità-prezzo di varenna, con il 25% in più si prende un top gamma con qualità nettamente superiore. Non conosco Cesar, ma sono sicura che il rapporto è più adeguato.
Ciao,
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..