La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' normale che il piano di lavoro sporga rispetto ai mob

#31
Comunque grazie jnicola della spiegazione, se è uno standard fatto così non starò a farmelo tagliare.

In realtà stavo anche pensando semplicemente di non metterlo. Alla fine la colonna è alta 154 cm e sopra è bianca, non è che sia brutto. Almeno, così mi dicono quelli in piedi, dato che io lassù non ci vedo proprio!
Oh, poi al limite mi tengo quel bel pezzo di legno, me lo faccio tagliare in due da qualcun altro e mi diventa una mensola.

Vedete particolari controindicazioni che a me sfuggono?

Re: E' normale che il piano di lavoro sporga rispetto ai mob

#34
posso dare un parere estetico? Non avertela a male ma a parte la sporgenza veramente eccessiva questo top ha una raggiatura assolutamente obsoleta... è una raggiatura che normalmente i cucinieri aborrano da almeno 15 anni.... ora ci sono i raggi 2, i raggi 4mm... che cuciniere ti ha proposto questo top?
Confermo comunque il conto di jnicola... quindi spannometricamente il bordo del top sta a circa 1-2 cm dall'anta.
Pax tibi Marce

Re: E' normale che il piano di lavoro sporga rispetto ai mob

#35
Q!! io cerco di dire le cose in modo gentile.....
jnicola ha scritto:.....quello della foto è uno standard un po' datato ma non importa).
...poi arrivi tu a spari dritto senza ritegno....
qsecofr ha scritto:...questo top ha una raggiatura assolutamente obsoleta... è una raggiatura che normalmente i cucinieri aborrano da almeno 15 anni....
:mrgreen: "aborrano", mi piace, rende l'idea.... :mrgreen:

Re: E' normale che il piano di lavoro sporga rispetto ai mob

#36
Per il pannello sopra le colonne, quando ho chiesto di toglierlo e basta (non volevo disturbare chiedendo di rifilarlo) i montatori hanno proposto loro di tagliarlo (+100 punti).

Quanto al piano, ehm non ero a conoscenza dell'ultima moda riguardo alle ehm raggiature (???), ma talvolta l'ignoranza è utile, perché non sapendo che era vecchio a me è parso anche bellino :D E non avendo mobilieri tra gli amici che frequento, penso che nessuno lo noterà!
Comunque, come dicevo mi è stato tagliato anche quello per adeguarlo alla parete storta e (per quanto posso notare io) ciò non ha provocato danni. Ora sporge dei suoi canonici 2cm direi.

Per il resto, mancano ancora alcune cose che non sono arrivate, per cui il lavoro non è proprio completato. Però diciamo che le cose relative al "cucinare" funzionano, quindi quantomeno la smetterò di mangiare pizze!

Grazie per i consigli in tempo reale!