La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stosa : dubbi amletici

#16
nicolettaalematte ha scritto:Cazzarola no, non esageriamo con queste uscite.
Dopo aver discusso con Peppe in un recente post do a cesare quel che è di cesare. Il prodotto è evidentemente migliorato rispetto ad anni fa e confermato anche da Giangi (che ha ammesso la difficoltà sul fuori misura, perchè l' azienda perfetta non esiste).
In sostanza ammetto di aver forse esagerato con il mio commento sull' altro post sul prodotto stosa.
Detto questo e mi è costato molto (pensate a Fonzie che non riesce a chiedere scusa) e vi saluto.
Avete delle foto sull' angolo "snodabile"? Anche in privato?
Ale.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avevo scommesso 100€ con me stesso che avresti scritto qualcosa su questo post. Stasera mi porto a cena :mrgreen:
L'angolo snodabile non sono altro che due piastrine piatte che vanno fissate tra paletto angolare e cassa per aprire e chiudere l'angolo. La cosa da sola non basta comunque perchè spesso devi ricorrere ad altro, ma almeno non vai a modificare strutturalmente la base angolare.
Sul discorso fuori misura comunque, continuo a non essere d'accordo. Giusto la settimana scorsa abbiamo montato una "lavanderia" Stosa, ossia una colonna dispensa da 240cm di altezza e 90cm di larghezza sagomata per farci entrare una lavatrice. Tutto filato liscio e non è sicuramente tra le cose più semplici montate.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stosa : dubbi amletici

#17
Peppezi ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Cazzarola no, non esageriamo con queste uscite.
Dopo aver discusso con Peppe in un recente post do a cesare quel che è di cesare. Il prodotto è evidentemente migliorato rispetto ad anni fa e confermato anche da Giangi (che ha ammesso la difficoltà sul fuori misura, perchè l' azienda perfetta non esiste).
In sostanza ammetto di aver forse esagerato con il mio commento sull' altro post sul prodotto stosa.
Detto questo e mi è costato molto (pensate a Fonzie che non riesce a chiedere scusa) e vi saluto.
Avete delle foto sull' angolo "snodabile"? Anche in privato?
Ale.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avevo scommesso 100€ con me stesso che avresti scritto qualcosa su questo post. Stasera mi porto a cena :mrgreen:
L'angolo snodabile non sono altro che due piastrine piatte che vanno fissate tra paletto angolare e cassa per aprire e chiudere l'angolo. La cosa da sola non basta comunque perchè spesso devi ricorrere ad altro, ma almeno non vai a modificare strutturalmente la base angolare.
Sul discorso fuori misura comunque, continuo a non essere d'accordo. Giusto la settimana scorsa abbiamo montato una "lavanderia" Stosa, ossia una colonna dispensa da 240cm di altezza e 90cm di larghezza sagomata per farci entrare una lavatrice. Tutto filato liscio e non è sicuramente tra le cose più semplici montate.

Immaginavo che l' angolare fosse una cosa del genere, non me piace. Le basi angolo sarebbero semplicissime da fare se non si inerpicassero su tecnicismi inutili e costerebbero anche meno anche a livello produttivo. Stosa come tante aziende.
Non so cosa ti aspettassi dal mio intervento ma ho ammesso e stop. Tutto qui.

Re: Stosa : dubbi amletici

#20
Confermo quanto detto da Peppezzi sull'angolo snodabile, in effetti l'idea sarebbe furba, ma e' da migliorare, perche' il sistema di fissaggio (che in teoria dovrebbe essere semplicissimo), in realta' e' un po' macchinoso.
Per quanto riguarda il fuori misura, purtroppo, devo dire che nel mio caso ho avuto un po' di problemi, proprio il mese scorso ho consegnato una colonna angolare da 105X58 con prof. ridotta nello schienale ed ho dovuto premontarla tutta in magazzino con uso di piastrine ad angolari per il serraggio; il risultato finale sia strutturalmente che esteticamente e' stato buono,ma mi sarebbe piaciuto farla "montare" da chi l' ha prevista in Stosa.... per gli altri aspetti tutto ok (dimenticavo anche l'imballo con angolari in cartone a forte spessore e' migliore rispetto alle altre aziende che tratto).

Re: Stosa : dubbi amletici

#21
Sarebbe possibile farsi fare da stosa nel caso specifico ma mi riferisco anche a tutte le altre aziende , un armadio a muro su misura con le stesse finiture della cucina e living? Se si, sarebbe anche possibile farsi realizzare una boiserie sempre con le stesse finiture ? Sarebbe davvero stupendo se tutto cio fosse possibile

Re: Stosa : dubbi amletici

#22
cosicar ha scritto:Sarebbe possibile farsi fare da stosa nel caso specifico ma mi riferisco anche a tutte le altre aziende , un armadio a muro su misura con le stesse finiture della cucina e living? Se si, sarebbe anche possibile farsi realizzare una boiserie sempre con le stesse finiture ? Sarebbe davvero stupendo se tutto cio fosse possibile


Ormai le aziende fanno praticamente di tutto. Molto dipende anche dal rivenditore più che dal produttore.
Dipende da molte cose:
- se il rivenditore ha una notevole forza contrattuale (volumi d' acquisto) e sa come progettare e ordinare il materiale che tu richiedi pur non avendo nulla di serie che ti puoi chiedere (molti non essendo in grado o per la paura di rischiare a fare disastri cercano di evitare);
- qualora l' azienda non proponesse quello che tu richiedi il rivenditore, se fosse in grado tecnicamente e ben attrezzato, può sopperire alla eventuale mancanza della produzione dell' azienda;

Dipende molto da quello che chiedi. Per dirti con sicurezza se si potesse fare bisogna vedere il progetto e le cose che vorresti fare.

Anche per questi motivi diciamo sempre di valutare prima il rivenditore che non l' azienda.
Solo che voi partite dal marchio e di lì non andate oltre.

Re: Stosa : dubbi amletici

#23
cosicar ha scritto:Sarebbe possibile farsi fare da stosa nel caso specifico ma mi riferisco anche a tutte le altre aziende , un armadio a muro su misura con le stesse finiture della cucina e living? Se si, sarebbe anche possibile farsi realizzare una boiserie sempre con le stesse finiture ? Sarebbe davvero stupendo se tutto cio fosse possibile
@ nicoయ

Re: Stosa : dubbi amletici

#24
cosicar ha scritto:
cosicar ha scritto:Sarebbe possibile farsi fare da stosa nel caso specifico ma mi riferisco anche a tutte le altre aziende , un armadio a muro su misura con le stesse finiture della cucina e living? Se si, sarebbe anche possibile farsi realizzare una boiserie sempre con le stesse finiture ? Sarebbe davvero stupendo se tutto cio fosse possibile
@ nicoయ

Non ho capito cosa intendi. Comunque per maggiore chiarezza:
- difficilmente le aziende di cucine fanno una costruzione come pouò essere un armadio a muro. Per la boiserie si potrebbe fare ma è difficile.
Tuttavia se il rivenditore progetta e ordina a modo lo possono fare. Se invece non vogliono farli perchè troppo difficile (e succede) il rivenditore può sopperire eseguendo lui quello che chiedi usando il semilavorato dell' azianda della cucina per avere le stesse finiture.
Che sia stosa, arrex, scavolini e chiama un pò chi ti pare.
Per darti delle risposte sicure, però, è bene capire cosa vuoi fare.
Spero di essermi spiegato meglio.

Re: Stosa : dubbi amletici

#25
Io vorrei creare subito a sx dell'ingresso una parete di circa 4 metri di cui 2,7 saranno di armadio a muro con accanto a circa 30 cm una porta che dovrei ordinare grezza da lavorare a filomuro. Il tutto deve sembrare un'unica parete uniforme con una boiserie

Re: Stosa : dubbi amletici

#26
cosicar ha scritto:Io vorrei creare subito a sx dell'ingresso una parete di circa 4 metri di cui 2,7 saranno di armadio a muro con accanto a circa 30 cm una porta che dovrei ordinare grezza da lavorare a filomuro. Il tutto deve sembrare un'unica parete uniforme con una boiserie

Ti ho visto di là e mi sono ricordato di risponderti.
Bisogna vedere che dimensioni hanno le ante per l' armadio e le dimensioni della boiserie.
Disegno disegno disegno

Re: Stosa : dubbi amletici

#27
nicolettaalematte ha scritto:
cosicar ha scritto:Io vorrei creare subito a sx dell'ingresso una parete di circa 4 metri di cui 2,7 saranno di armadio a muro con accanto a circa 30 cm una porta che dovrei ordinare grezza da lavorare a filomuro. Il tutto deve sembrare un'unica parete uniforme con una boiserie

Ti ho visto di là e mi sono ricordato di risponderti.
Bisogna vedere che dimensioni hanno le ante per l' armadio e le dimensioni della boiserie.
Disegno disegno disegno
Le dimensioni delle ante è da decidere , la nicchia per l 'armadio a muro è di 270 quindi quindi credo 4 da 65 cm. Poi ci sarebbe la porzione di muro e poi la porta a filomuro.