La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA FINITA! GRAZIE A TUTTI DI CUORE:) fotine nuove

#1
Buongiorno atutti, nuovi e vecchi partecipanti del forumone!

Dopo aver preso a piene mani le vostre idee e suggerimenti un po' su tutto, sbirciato nei vostri threads e neglia lbum senza password, eccomi con un piccolo grande dilemma. La mia cucina!

Sto costruendo casa e cambio anche la cucina (un salasso, considerando le dimensioni).
Intanto vi posto una foto dell'appartamento.

Immagine


Uploaded with ImageShack

La cucina è comunicante con la zona giorno (come vedete) e separata da essa da un muro (portante) di 2 metri. La parete lunga (5,05 mt) ha gli scarichi acqua nell'angolo a sx e a cira 180 cm dall'angolo a sx anche il gas.

DEVO mettere una dispensa perchè non ho un ripostiglio dove riporre le tante cose utili e non che noi donne accumuliamo (non si sa mai...).

DEVO mettere un tavolo allungabile per ospitare almeno 12 persone.

DEVO mettere un forno alto perchè per casa girano due monelli under 5 anni.

E vengo a chiedervi: io ho avuto un'idea di disposizione da un mobiliere....ma mi fido di più delle vostre tante esperienze.
Mi potete aiutare?????

Grazie mille
Ely
Ultima modifica di alenia74 il 22/02/14 20:32, modificato 18 volte in totale.

Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

#3
Ciao :)
Ma la posizione degli scarichi è definitiva?
Il lavello così è scomodissimo ed è un peccato avendo una cucina grande.
Quella nell'angolo sarebbe la dispensa?
Comunque se vuoi un aiuto devi mettere le misure dettagliate in pianta, come saprai sul forum ci sono fior di esperti che potranno darti una mano :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

#4
Purtroppo gli scarichi sono lì dove vi ho detto e non posso spostarli. la cucina dovrebbe essere una U con i lati corti di non più di 2 metri e quello lungo di 5,05 mt.
Sul quarto lasto ci sono due finestre ed una porta-finestra. Quella all'angolo a dx in alto è una dispensa. Floorplanner sembra non la preveda.

Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

#6
alenia74 ha scritto: La parete lunga (5,05 mt) ha gli scarichi acqua nell'angolo a sx e a cira 180 cm dall'angolo a sx anche il gas.
gli scarichi quindi sono sulla parete lunga verso l'angolo giusto? non riesci a farla lineare con, ad esempio, modulo da 40, lavello da 90, lavastoviglie da 60, PC da 90, altro modulo 40 e poi colonne?

Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

#7
personalmente non mi fa impazzire la colonna che finisce a metà parete, e poi la parete in fondo mi sembra l'ideale per mettere delle colonne affiancate, magari con il forno inserito a metà altezza, e lasciare il resto come piano di lavoro

Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

#8
alenia74 ha scritto:La cucina è comunicante con la zona giorno (come vedete) e separata da essa da un muro (portante) di 2 metri. La parete lunga (5,05 mt) ha gli scarichi acqua nell'angolo a sx
ma in che senso scarichi nell'angolo a sx: sulla parete da 2metri????

Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

#10
alenia74 ha scritto:Esatto...verso la prete di due metri, ma su quella lunga. QAuasi ad angolo.
Non capisco cosa intendete per colonne tutte insieme.... :roll:
colonna frigo, colonna forno, colonna dispensa da 60x60 cm

così, con il tavolo allungabile
Immagine
oppure così per avere più piano di lavoro.. la dispensa è il mobile a destra, basso, tipo madia..
Immagine
sono render indicativi non avendo le misure e le posizioni di porta e finestra..

Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

#12
a L farei la parete lunga e quella di destra, però c'è il calorifero in basso e non capisco se si può arrivare fino in fondo..
a U sinceramente mi sembra spoporzionata: una parete da 5 metri e le altre due da 2, boh, non mi convince..
stesso discorso per la L con parete lunga e paretina da 2 metri..
ma è solo una questione estetica, niente di tecnico :)

Re: Cucina grande, ed ingestibile!!!

#13
Sul calorifero, purtroppo, non lo so nemmeno io. So che lo metteranno lì, sotto una finestra, ergo comunque non potrei arrivare fino in fondo.
Questa cucina mi sta facendo ammattire d amesi...giro i pezzi, giro le colonne, ma non ne vengo a capo.
Uffi.
Vedo di postare al più presto una piantina con misure e finetsre e porta finestra. Giusto per completezza di info.
E nel frattempo....penso e ripenso...AIUTOOOOOOOOOOOOO