La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo per cucina

#32
Intanto nessuno ha risposto alla domanda di jnicola.
Secondo me perché nessuno sarebbe disponibile a pagare 800 un elettrodomestico che trova in internet a 600, perché non sono in grado di percepire/quantificare il valore del servizio fornito dal rivenditore.
E questa cosa, purtroppo, non è' detto che sia una colpa del cliente....
ALLEGRI

Re: Preventivo per cucina

#33
silvano78 ha scritto:.....

Silvano78, ti ringrazio per la tua grandissima capacità di avviare una discussione quantomai NUOVA e MAI affrontata su questo forum. :roll:

Ci mancavi solo tu per far ri-partire per la miliardesima volta il discorso prezzi eldom on line vs prezzi eldom rivenditori. :roll:

Partendo dal fatto che NON sono un rivenditore ma un piccolo produttore per cui NON di parte (la mia rete distributiva prevede sia rivenditori fisici che on line) ...

Ci mancavi solo tu per far capire, per la miliardesima volta, che i privati, acquirenti di eldom, non hanno capito che i prezzi di listino degli eldom NON sono i prezzi di vendita al pubblico dei rivenditori, vanno scontati per cui NON sono confrontabili coi prezzi che si trovano on line. :roll:

Ci mancavi solo tu perchè per l'ennesima volta venisse rimarcato il fatto che in Italia una % variabile fra il 15% e il 20% degli acquirenti cucina NON paga totalmente o in parte il saldo della cucina per cui PAGARE IN ANTICIPO A UN SITO DI VENDITA ON LINE significa fargli un enorme favore e togliergli un sacco di pensieri oltre ad ASSICURAGLI un guadagno pieno al contrario dei rivenditori che facendo pagare (in grande maggioranza) una fetta del saldo a fine lavori si ritrovano un sacco di crediti incagliati per i quali, RICORDO PER CHI SE LO DIMENTICASSE, il rivenditore, per cercar di riavere quanto dovuto deve investire ulteriore denaro.

Ci mancavi solo tu per richiamare l'attenzione sul fatto che chi focalizza il suo pensiero solo sul prezzo ragiona, a mio modesto parere, in maniera molto parziale. Esattamente com'è parziale e molto specifica la posizione dove si tiene solitamente il portafoglio.

Tolto un 25% dei rivenditori di mobili che non hanno capito che il mondo è cambiato e continuano sugli eldom ad applicare ricarichi assurdamente alti (sarà il mercato a spazzarli via facendoli chiudere prima o poi), tolta un'altra fetta (secondo me un'altro 25%) di rivenditori che non hanno capito che è giustificato un prezzo piu' alto negli aldom a patto che si forniscano servizi all'altezza, il rivenditore serio, professionale, moderno nonchè aggiornato è in grado di fornirti assistenza e informativa sulle caratteristiche dei vari eldom, ti saprà dire con esattezza quali sono i centri di assistenza dei vari marchi che funzionano o meno nella tua zona in caso tu abbia un problema, ti saprà venire incontro col prezzo per ottenere una quotazione che sia in linea con i prezzi on line + il valore dei suoi servizi, ti inserirà nel prezzo il montaggio degli stessi, ti aiuterà in caso di problema con l'assistenza tecnica per far valere i tuoi diritti, ti farà pagare il saldo solo a montaggio effettuato, ecc ecc.

E' compito di ogni acquirente cercare il rivenditore che "valga la spesa" perchè nel prezzo di vendita (anche e soprattutto degli eldom) ci sono oltre che i suoi servizi, anche e soprattutto l'EVITARE TUTTI I DISSERVIZI E PROBLEMATICHE CHE POSSONO ACCADERE QUANDO SI PAGA IN ANTICIPO UN OPERATORE CON CUI SI DIALOGA SOLO TELEFONICAMENTE O VIA EMAIL (VEDI MERCE ARRIVATA AMMACCATA O NON FUNZIONANTE IN QUANTO FATTA VIAGGIARE CON TRASPORTATORI NON ALL'ALTEZZA, DOPOTUTTO ANCH'ESSI SI ADEGUANO ALLA LOGICA DEL "MINIMO PREZZO/MINIMO SERVIZIO"). :roll:

Ps: non ne ho avuto il tempo ma giuro che appena posso pubblicherò la foto dell'entrata del mio calzolaio. Fuori dalla sua porta ha affisso un bel cartello chiaro e inequivocabile. "QUI SI PAGA IN ANTICIPO IL NS LAVORO". Quando gli ho chiesto il motivo dell'affissione mi ha risposto:"preferisco fare uno sconto ulteriore del 20% sul mio lavoro per un pagamento anticipato che dovercelo poi rimettere perchè la gente non paga a fine lavoro"
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia