La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cucina

#1
Ciao,

navigo da alcuni giorni sul vostro sito e l'ho trovato molto interessante per le soluzioni proposte e la competenza dimostrata, competenza che purtroppo mi manca.

Passiamo a me: stiamo arredando una cucina per la casa che abbiamo appena acquistato.
Le dimensioni utilizzabili (ad L) sono 240 x 196 cm e abbiamo visto in giro alcune proposte di Veneta (California), Gatto, Aran (Tidra), Lube, Forme Cucine. Su Veneta abbiamo avuto un preventivo di 6000 euro comprensivi di elettrodomestici Ariston (Piano cottura, forno, frigo e lavastoviglie), su Forme ci hanno preannunciato un -12% rispetto a Veneta, mentre per Gatto ci hanno detto che si sale su col prezzo.

Ieri sera abbiamo visto la cucina Tidra di Aran e ci è piaciuta, ma in attesa di un preventivo siamo anche titubanti sui materiali utilizzati.

Cosa mi consigliate come miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie e ciao,
Gianni

risposta

#2
ciao, sono un arredatore, secondo me hai visto tutte aziende di medio alto livello,tranne lube, piu' che scegliere la marca valuta il singolo modello, dato che possono variare in base alle ante.
la lube è quella con il costo + basso e a volte anche la qualita', ma tutto sommato è un prodotto commerciale.
la gatto costa sicuramente di +, perchè comprende una garanzia di 6 anni,anche se è una polizza di assicurazione piu che garanzia ed ha un limite massimo di 500 euro anno.
su forme non ti so dire nulla.
veneta cucine è simile a lube e gatto
il modello di aran è un po vecchiotto, in polimerico lucido o opaco, a saponetta, nulla di chè..
se fossi in te sceglierei veneta cucine
spero di essere stato utile

#3
Proprio ieri sera ci hanno fatto un preventivo su una cucina Lube: il preventivo si aggira sui 5000 euro comprensivo di elettrodomestici Ariston.
Lo stesso mobiliere ha anche proposto (a un prezzo maggiore, non so ancora di quanto) la Del Tongo che però mi preannuncia avere meno possibilità di arredare con felssibilità una cucina piccola come la mia.

Ti ringrazio per il prezioso suggerimento e ti saluto.