La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio su progetto cucina

#16
Corsicar in un progetto puoi partire da diverse cose alcuni esmpi:
1) voglio la penisola quindi devo fare in modo di farcela entrare
2) voglio il colore, con cosa lo posso abbinare, quale top quale schienale, con cosa lo spezzo per fare qualcosa di particolare e li il progetto ruota su questo anche inserendo moduli o effetti di colore e dimensioni che devono essere distribuiti oppportunamente
3)voglio massima capienza e li devi andare di colonne a gogo anche alte ma spesso la cucina viene banale
ecc
ecc

Io invece penso che la gente parta solo dal presupposto "voglio la cucina bianca con isola o penisola" ed allora li non giochi più tanto di fantasia e le cucine vengono più o meno tutte simili. Quindi il mio discorso non si riferiva certamente a Bayen ma a quello che cerca la gente.
La tua risposta Corsicar non fa che confermare la mia ossercazione ossia per la gente tutto il resto è brutto vuole soltanto la cucina bianca con isola o con penisola con buona pace dei produttori :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Consiglio su progetto cucina

#18
Solaria......voglio rincuorarti.....dal mio piccolo "osservatorio" vedo un colore che si stà facendo strada.............Il ROSSO! :shock: :D :rosso con il sabbia-rosso con il grigio tenue-rosso con il tortora-rosso con il legno (olmo)........Abbi fiducia :wink: .............Sarà che questo paese ha bisogno di ottimismo :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consiglio su progetto cucina

#21
cosicar ha scritto:Infatti io al 90% farò la mia cucina con solo pensili o solo basi bianco... :wink:
Rivedendo le tue immagini mi è venuta voglia di comprarmi una giacca con le spalline...cosi giusto per non comprare la solita...
Ahahahahaharibaltataahahahahah!!!
Hai reso enormemente l'idea ahahahah!!! Comunque Solaria non ha completamente torto anche se la tendenza adesso piú che bianca mi pare si stia spostando sul materico.
Io so perché la mia sará color ghiaccio e dunque quasi bianca: Ho avuto fino a ieri una bella (all'epoca) cucina della Bontempi esattamente stile anni 90 e cioé laccata panna con cornicetta ciliegio e vi diró che non ha fatto un verso, infatti la suocerina ha apprezzato e se la prenderá lei :mrgreen: peró peró...quando entro in un ambiente, qualunque sia il suo stile, classico o moderno se é bianco, a me mette pace, mi rilassa proprio! Ammetto che mi piacciono anche le cucine con colori forti, oppure anche con piú colori...ma quella sensazione lí la provo solo in presenza di ambienti tendenti al bianco...avete presente l'aria che si respira nel film "la mia Africa" con meryl streep? No...mi sa che io so piú vecchiotta di voi.. :oops: ma insomma quello che cerco é quella sensazione di benessere che il bianco mi infonde...e poi son davvero convinta che le cose piú semplici, son quelle che vengono meno a noia :D
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Consiglio su progetto cucina

#22
Solaria ha scritto:Cla dillo tu ti prego che la 1, la 5 e la 7 ( che ho linkato )sono cucine capolavoro :D
Solaria......che ti devo dire? :roll: :)
Altri tempi,altre esigenze.......altro tutto.Però fai male a vederla così ....le cose belle ci sono anche oggi è un pò più difficile trovarle......l'appiattimento è innegabile che ci sia stato,soprattutto negli ultimi dieci anni.
E' un appiattimento che ha coinvolto un pò tutti:i produttori,noi operatori e certamente anche il gusto del cliente ed è per questo che bisogna augurarsi uno scatto di fantasia..................ma non sarà facile.........altre tematiche hanno preso,purtroppo,il sopravvento..........però bisogna avere fiducia e soprattutto bisogna "riappropiarci" della nostra casa..................
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consiglio su progetto cucina

#23
Grazie Cla per l'iniezione di ottimismo,ne ho bisogno. Solo che vedo che la pubblicità, le esposizioni, ed anche il forum non fanno altro che proporci solo bianco minimal con isole e penisole ed alla fine la gente lo sceglie perchè non vede altro e quello che è strano che ad alcuni piace anche tanto. Non mi meraviglio essendo il panorama così limitato. Poi come vedi c'è chi lo sceglie per la purezza, chi perchè non stanca, chi ha paura di sbagliare colore ( e già il colore se lo deve solo immaginare perchè cucine colorate esposte non ce ne sono),e timidamente colora lo schienale con la pittura, chi per l'igiene, insomma ognuno in qualche modo in assenza d'altro tenta di trovare una giustificazione di una scelta che spesso scelta non è. Anche io ci sono cascata.
A quei tempi il panorama era assai variegato. Guarda quanti colori disegni e finiture c'erano..
Poi vorrei capire perchè tanti mobili, sedie che hanno fatto la storia del design moderno vengono prodotti ancora tranquillamente e quelle cucine non più ?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Consiglio su progetto cucina

#24
Finalmente sono sicuramente più belli
bayeen ha scritto:oh raga stanno tornando i jeans a vita alta!


ps specifico che non è una presa in giro, visti davvero in un paio di negozi :shock:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Consiglio su progetto cucina

#25
Accidenti, pure i disegni in 3D! Sei davvero un capo. Io più umilmente ho provato a ridisegnare la cucina come mi hai suggerito sulla carta millimetrata, e mi è venuto un dubbio sulle dimensioni del tavolo. Per lasciare un passaggio sufficiente (e per fare in modo che la lavastoviglie, proprio di fronte, si apra) la lunghezza del tavolo non può essere superiore ai 140 cm, e contando che un posto se lo "rubano" le ante, il tavolo è a tre posti. Può andare bene adesso che in casa siamo due gatti (e un cane, ma lei non mangia al tavolo) ma già se vengono a cena due amici il posto diventa insufficiente. Non è un po misero come tavolo di una cucina?
Gli attacchi sulla parete preferirei non spostarli a meno che non ne valga proprio la pena, meno lavori faccio in casa meglio sto. L'alloggio è sul nuovo, ha solo 8 anni, è già stato abitato ma è in ottimo stato quindi non ho previsto lavori di restauro. Quello che temo ci stia uccidendo di questa cucina è il tavolo a penisola :( Lo vorrei lungo abbastanza da farci mangiare almeno quattro persone, e contemporaneamente non deve ingombrare tutto lo spazio. So che nel mio progetto è in mezzo alle balle però è l'unico posto dove sono riuscito a farlo stare.

Se posso anche dire la mia umile opinione sull'originalità delle cucine, dall'altro dei miei 4 post... A me personalmente piacciono le cose originali, però in una cucina di dimensioni non grandissime le alternative non sono poi così tante e giocoforza le cucine si somigliano. Poi chi ha parlato della cucina rossa probabilmente era ironico, però probabilmente sarà proprio il colore della mia cucina - un bel rosso bordeaux :D

Re: Consiglio su progetto cucina

#26
Solaria ha scritto:Grazie Cla per l'iniezione di ottimismo,ne ho bisogno. Solo che vedo che la pubblicità, le esposizioni, ed anche il forum non fanno altro che proporci solo bianco minimal con isole e penisole ed alla fine la gente lo sceglie perchè non vede altro e quello che è strano che ad alcuni piace anche tanto. Non mi meraviglio essendo il panorama così limitato. Poi come vedi c'è chi lo sceglie per la purezza, chi perchè non stanca, chi ha paura di sbagliare colore ( e già il colore se lo deve solo immaginare perchè cucine colorate esposte non ce ne sono),e timidamente colora lo schienale con la pittura, chi per l'igiene, insomma ognuno in qualche modo in assenza d'altro tenta di trovare una giustificazione di una scelta che spesso scelta non è.
Ma non si tratta di aver paura di sbagliare colore, scelgo il bianco che non mi ha mai annoiato come invece mi succede con i colori che ho messo sui muri e che, dopo due anni, ho tolto perché mi affogavano ..piuttosto io sono una che non ha mai avuto il coraggio di sceglierlo perché lo pensava troppo impegnativo, scelgo il bianco perché da luce e allargare visivamente gli spazi, non faró una cosa colorata in cucina xché mi pento della scelta ma solo perché mi piace come il bianco si accosta a quel colore e non sono false convinzioni :shock: . magari c'é anche chi fa ció che tu dici ma sono le stesse che seguono a tutti i costi le tendenze e che poi si buttano subito sul trend successivo :D io non l'ho mai fatto...puó darsi davvero che tu abbia in parte ragione Solaria ma io, e mi sento chiamata in causa, difendo la mia scelta perché davvero a sto giro ho il coraggio di farla :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Consiglio su progetto cucina

#27
Drago, quello disegnato può tranquillamente diventare un tavolo da 4. volendo anche più grande ci sta: basta rinunciare alla penisola e metterlo tutto sulla dx senza mobili per es. la domanda però è: ma quando hai ospiti, te li porti in cucina? mica hai detto che hai un tavolo in sala?