La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help : colore cucina da abinare al treverkhome castagno

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho bisogno del Vs. aiuto :)
ho scelto come pavimento per tutta la casa il treverkhome castagno della Marazzi (ho già qualche perplessità perché mi sembra un po' troppo scuro).
Il primo progetto della cucina (3,60m lineari + le 3 colonne a lato incassate) era sotto marrone scuro con i pensili sopra laccati bianchi opachi, ho paura però che con questo pavimento il marrone scuro sia troppo pesante.
Secondo Voi è meglio farla tutta laccata bianca opaca? Come pavimento lo consilgiate?

grazie mille per gli eventuali consigli.
Sono disperato :)
ciao
Roberto

Re: help : colore cucina da abinare al treverkhome castagno

#3
roby791 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho bisogno del Vs. aiuto :)
ho scelto come pavimento per tutta la casa il treverkhome castagno della Marazzi (ho già qualche perplessità perché mi sembra un po' troppo scuro).
Il primo progetto della cucina (3,60m lineari + le 3 colonne a lato incassate) era sotto marrone scuro con i pensili sopra laccati bianchi opachi, ho paura però che con questo pavimento il marrone scuro sia troppo pesante.
Secondo Voi è meglio farla tutta laccata bianca opaca? Come pavimento lo consilgiate?

grazie mille per gli eventuali consigli.
Sono disperato :)
ciao
Roberto
hai scelto un pavimento fortemente connotato. evita il marrone scuro nelle basi, sarebbe pesantissimo.
premesso che non so nulla della stanza in cui monterai la tua cucina, dimensioni, esposizione, finestre/portefinestre, luminosita', prova a guardare questa immagine
Immagine

e' un render di Lietta, ti posto il link del topic cui ti consiglio di dare un'occhiata.
il pavimento in questione era parquet, ma scuro, quindi come colore non dovrebbe discostarsi molto dal tuo.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1823087

cucina bianca, magari con note di colore, bianca e gialla (a me personalmente piacevano moltissimo le proposte di Lietta in tal senso) bianca e rossa, azzurro avio, con verde acido....ma non marrone :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: help : colore cucina da abinare al treverkhome castagno

#4
con un pavimento del genere ci starebbe bene il bianco che farebbe netto contrasto. col marrone rischieresti di andare su una tonalità differente, quindi dovresti stare molto attento ma potrebbe comunque venire una cosa carina.

queste dovrebbero essere foto del tuo pavimento:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

questo non è in finitura castagno ma vedi come i due marroni cozzano (almeno per i miei gusti)
Immagine



qui idee di un pavimento marrone con arredamento scuro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine





e qui il contrario, pavimento scuro e arredamento chiaro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: help : colore cucina da abinare al treverkhome castagno

#6
Ciao. Anche noi abbiamo scelto il treverkhome castagno (dovrebbero posarlo fra poco) per il nostro appartamento: un ultimo piano con altezze dai 2.7 m ai 5 m. Per la cucina, abbiamo scelto un rovere sbiancato per la parte bassa (4.20 m di lunghezza - chiaro, in modo da staccare) e un azzurro balaton laccato per la parte superiore e per la colonna (separata dal resto dalla porta). Per la camera giochiamo con il bianco e l'avio (sempre laccati). Sperem! :)