La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Penisola si o no?

#1
]Ciao a tutti, sono nuova del forum, so che date ottimi consigli quindi mi affido a voi.
STo progettando la mia prima cucina e sono molto indecisa xché ho sembre amato la cucina moderna con bancone colazione ma ho anche l'esigenza di inserire un tavolo nella stessa stanza (nn mi piace pranzare ne cenare nella penisola). Secondo voi in base alle mie misure come posso progettarla? Penisola e tavolo o abbandono questa idea? Posto le misure della mia stanza (scusate il disegno molto elementare!) Ps: come si inserisce un'immagine??!! :shock:
[img]http://imageshack.com/a/img841/5900/wnb1.jpg[/img

Re: Penisola si o no?

#6
quindi questa è solo la cucina?
bene. spazio ne hai, dipende però tu cosa abbia intenzione di ricavare da questa cucina.
il tavolo sarebbe solo per pranzi/cene quotidiane e in sala hai un tavolo per quando ci sono ospiti? oppure questo tavolo ospiterebbe anche gli invitati?
cucinate molto? vi piace?

Re: Penisola si o no?

#7
Si questa sarà la cucina, il tavolo sarà solo per pranzi/cene quotidiane, quindi max 4/6 persone. Nel salone ci sarà un bel tavolo allungabile anche perchè ho una famiglia abbastanza numerosa!
Da buoni siciliani ci piace mangiare bene e sano, oltretutto abitando in una piccola città si riesce a tornare a casa sia a pranzo che a cena, quindi mi toccherà cucinare "x forza"! :)

Re: Penisola si o no?

#9
L'idea del tavolo attaccato all'isola nn è male, l'avevo pensata anche io solo che mi da l'impressione che chiuda un po' troppo la stanza, si creano due corridoi...forse come dicevi tu, attaccato alla cucina come fosse un proseguo potrebbe essere una soluzione...che dite?

Re: Penisola si o no?

#10
un abbozzo veloce. l'idea è praticamente quella di Vinc
Immagine

ps mancano misure e posizioni di porta, finestra e portafinestra e, soprattutto, di distanza da terra della finestra. sarebbe meglio le inserissi.

Re: Penisola si o no?

#11
bayeen ha scritto:un abbozzo veloce. l'idea è praticamente quella di Vinc
Immagine

ps mancano misure e posizioni di porta, finestra e portafinestra e, soprattutto, di distanza da terra della finestra. sarebbe meglio le inserissi.
questa è la cucina come l'ho sempre sognata io! Se avessi avuto la possibilità è così che l'avrei fatta!

Ottimo lavoro Bayeen.. come sempre XD
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Penisola si o no?

#12
Ottima idea e ottimo progetto sarebbe stupenda ma verrebbe una cucina molto grande e quindi penso proprio che il prezzo sarebbe altrettanto grande! Sto valutando seriamente l'idea di abbandonare la penisola e creare una cucina a "elle" semplicissima in questo modo riuscirò a contenere i costi...spero!
Ho già visto delle cucine molto belle una della Stosa (modello bring), una della scic (modello Solobianco)...vediamo che preventivi mi fanno...so che entrambe sono di fascia media...comunque di base la cucina sarà in laminato bianco con solo una colonna di mensole colorata...

Re: Penisola si o no?

#13
Sono stata oggi alla stosa che mi ha fatto un preventivo per una cucina ad "elle" x un tot di quasi 7mt di cucina, compresa di piani a giorno... € 8200 che sicuramente riusciremo a portare a €8000...l'unica pecca di questa cucina è che nn esiste il laminato bianco (io la vorrei in laminato xchè la stanza è molto luminosa e durante la giornata batte spesso il sole, mi hanno detto che a lungo andare il laccato bianco potrebbe ingiallirsi, sarà vero?)