La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

possibile comprare cucina scavolini SENZA elettrodomestici?

#1
buonasera a tutti,

sono nuovo di questo sito ed ho deciso di iscrivermi in quanto mi sembra davvero interessante ed utile. Col mio post voglio sottoporvi un mio dubbio: è possibile acquistare una cucina scavolini presso uno store o rivenditore senza elettrodomestici (i quali saranno acquistati da me separatamente nuovi)? io credevo di si... oggi ho chiamato però un rivenditore da cui mi ero fatto fare un preventivo e mi ha detto che scavolini non permette di comprare elettrodomestici per conto proprio. io gli ho detto "eh certo, perchè ci carica sopra e guadagna pure su quelli" e il rivenditore ovviamente mi ha detto che il motivo era quello... la cosa mi sembrava un po' strana comunque (ho pensato che fosse il rivenditore che avesse anche interesse a far lievitare il prezzo così da guadagnare di più) e la cosa mi pare ancora più strana ora che ho letto, sul sito scavolini, la pagina relativa all'assicurazione decennale. se prendiamo ad esempio la FORMULA MEDIUM, questa dice "L’assistenza Medium è riservata agli acquirenti di una cucina Scavolini non completa dei seguenti elementi forniti da Scavolini:
3 elettrodomestici (di cui un frigorifero);
piano di lavoro;
complementi (tavoli e sedie)."
Ma io dico: se Scavolini non permette di comprare gli elettrodomestici a parte, perchè prevedere questa eventualità nell'assicurazione??!!?? O sono scemo io o sono scemi loro o è scemo il rivenditore che vuole fare il furbacchione dicendomi però inesattezze...
C'è qualcuno che sa dirmi con esattezza qualcosa in merito a ciò? Magari qualcuno che ha avuto una esperienza diretta e che ha, sempre se possibile, acquistato una cucina scavolini senza elettrodomestici? Vi ringrazio anticipatamente

Re: possibile comprare cucina scavolini SENZA elettrodomesti

#2
no non sei obbligato, anche perché metti che possiedi già la lavastoviglie che recuperi da una precedente cucina, non ti puoi prendere la scavolini?

Il discorso è più complesso, diciamo che il rivenditore può essere sollecitato a vendere cucine complete ma se insisti un attimo e non gli dai alternative vedrai che la cucina senza elettrodomestici la prendi comunque.... oppure vai da un altro rivenditore scavolini più elastico, solitamente i non-store lo sono di più perché si riescono a gestire meglio.

....resta sottinteso, ma oramai è stato detto in tutte le salse, di valutare bene l'effettivo risparmio complessivo sul prenderli o no, pro e contro ...insomma le solite cose.

Re: possibile comprare cucina scavolini SENZA elettrodomesti

#3
Confermo che scavolini vende solo con elettrodomestici, per politica aziendale, certamente perché guadagna anche su quelli.
In uno store monomarca scavolini praticamente è impossibile acquistarla senza elettrodomestici, in altro negozio che vende anche altre marche, magari il rivenditore ha la possibilità di gestirli e inserirli nelle altre marche anche se acquistati da scavolini, chiaramente sempre complicato.
Le garanzie sono per almeno 3 elettrodomestici, perché non devono necessariamente essere di più, c'è chi in cucina vuole mettere solo forno, piano cottura e frigo.
http://www.proiectum7.com" onclick="window.open(this.href);return false; - free interior design - progettazione gratuita

Re: possibile comprare cucina scavolini SENZA elettrodomesti

#5
gabri_68 ha scritto:Le cucine Scavolini andrebbero vendute complete di elettrodomestici.

Questo perché l'assistenza garantita Scavolini copre esclusivamente gli elettrodomestici inseriti nel loro listino. Se li compri fuori listino, non sei ovviamente coperto in caso di problemi. :lol: :lol:
sei sicuro/a che anche gli elettrodomestici sono coperti? dove è scritto?

Re: possibile comprare cucina scavolini SENZA elettrodomesti

#8
Ciao, ieri sono stata in uno store Scavolini e ho domandato se posso scegliere gli elettrodomestici senza nessun vincolo. Mi hanno detto di sì, spiegandomi che però in alcuni periodi dell'anno ci sono delle offerte per invogliare la clientela a prendere alcune marche piuttosto che altre. Ad esempio un eldom che oggi paghi 600 euro, è possibile che domani per due mesi costeranno 450, per poi ritornare a 600 e poi ancora a 450 (ma penso che sia così un po' dovunque).

Re: possibile comprare cucina scavolini SENZA elettrodomesti

#9
grazie a tutti per le risposte prima di tutto. poi volevo dirvi quali sono stati gli sviluppi: mi sono recato in 2 rivenditori scavolini ed uno scavolini store. bene 1 rivenditore ha detto che scavolini, per politica aziendale, non permette di comprare eldom a parte. altro rivenditore ha detto che si possono comprare anche tutti a parte così come lo scavolini store. ergo direi che si possono comprare a parte tant'è vero che ho ordinato la cucina SENZA eldom

Re: possibile comprare cucina scavolini SENZA elettrodomesti

#10
novese100 ha scritto:grazie a tutti per le risposte prima di tutto. poi volevo dirvi quali sono stati gli sviluppi: mi sono recato in 2 rivenditori scavolini ed uno scavolini store. bene 1 rivenditore ha detto che scavolini, per politica aziendale, non permette di comprare eldom a parte. altro rivenditore ha detto che si possono comprare anche tutti a parte così come lo scavolini store. ergo direi che si possono comprare a parte tant'è vero che ho ordinato la cucina SENZA eldom
ciao... visto che anche io sto per acquistare una Scavolini... tu l'hai presa senza elettrodomestici, ma il montaggio è a cura tu o te li montano loro (magari con sovrapprezzo ? ) Per quanto riguarda la loro garanzia di 10 anni... quale ti hanno dato?

Re: possibile comprare cucina scavolini SENZA elettrodomesti

#11
mi hanno detto che rientro nella formula medium (acquistata cucina liberamente in vetro). per quanto riguarda il montaggio mi hanno detto che per alcuni elettrodomestici ci mettono veramente poco a montarli, altri richiedono un po' più di tempo (ad es il frigo). in maniera forfettaria tra prezzo cucina, sconto ecc abbiamo fatto un "+100 euro" per il montaggio. credo che la cifra sia tutto sommato irrisoria perchè a parte frigo, lavastoviglie e cappa che mi hanno detto venire solitamente incassati direttamente da scavolini in fabbrica, il resto viene montato al momento del montaggio della cucina. quindi il lavoro in più che fa il mobiliere è giusto per quei 3 pezzi, gli altri comunque dovrebbe montarteli li sul momento. e siccome di solito il prezzo comprende sempre trasporto, montaggio ecc non possono farti pagarae una cosa che comprata da loro o meno dovrebbero comunque montarti. oppure dovrebbero scorporarti, oltre al costo degli eldom, anche quello del montaggio... salvo poi risommartelo dopo il montaggio cucina... ma sarebbe una cosa alquanto pacchiana... se trovi uno onesto perciò ti farà pagare un sovrapprezzo ragionevole, un 100-200 euro. tanto poi comunque sanno farsi i conti e sapendo anche questa cosa qui magari ti faranno quel 100 o 200 euro in meno o in più di sconto in base a quel che gli chiedi e quel che vogliono o devono guadagnare... insomma loro sono li per vendere e di certo non ci smenano, i conti sanno farseli benissimo. poi chiaro gli ingordi e quelli che cercano di fregare la gente esistono ed esisteranno sempre ma grazie a dio qualcuno onesto ancora c'è. la cosa certa in mezzo a tutto questo, e non sto scoprendo l'acqua calda ma è giusto ribadirlo, è che comprarsi gli eldom a parte ti permette di comprare gli stessi che ti propongono loro a cifre notevolmente ribassate oppure allo stesso prezzo prodotti di livello nettamente superiore. cioè lavastoviglie da loro venduta a 630 trovata a 390, frigo da 680 trovato e 370 ecc...