La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su cucina LUBE - Martina

#1
Salve a tutti,
ieri ci siamo fatti fare un preventivo della cucina da un rivenditore:
marca: Lube
modello: Martina
misura pareti: 4,70 x 2,98
utilizzato: 3,90 x 1,40 circa
descrizione parete lunga - base: frigorifero libera installazione (non conteggiata nel prezzo) + colonna con due ante da 2,19mt, mezza colonna con anta + forno da 60, mobile con anta da 60, mobile piano fuochi da 90, mobile da 45
descrizione parete corta - base: mobile ad angolo, mobile per lavabo con doppio vasca + sgocciolatoio, mobile lavastoviglie
descrizione parete lunga - pensili: pensile corto sopra la mezza colonna forno con anta da 60, pensile standard con anta da 60, cappa a vista, pensile standard con anta da 45
descrizione parete corta - pensili: mensola ad angolo, pensile colapiatti ad anta basculante, pensile con anta basculante

Prezzo scontato con Top in Okite: 9.400€
Prezzo scontato con Top in laminato: 6.700€

I prezzi comprendono anche: Lavastoviglie Ariston LTF 11M113 7 EU, Piano cottura Ariston TD 751 S (SL) IX/HA, Forno Ariston Diamond FD 61.1 (ICE) /HA S, Cappa Ariston HDSI 9 IX/HA


Che ne pensate? E' un buon prezzo?
Ma soprattutto, la Lube, e questo modello Martina, è di buona qualità?

In settimana vedo di postare anche la proposta di Veneta Cucine (Oyster)

Grazie a tutti

Re: Consiglio su cucina LUBE - Martina

#3
gagendra4 ha scritto:ciao,
calcola elettrolux ,con un piccolo surplus c è un frigor congelatore inox o bianco per mè è un po meglio rex di ariston.se trovi un buon progettista e un ottimo montatore lube o a3 o veneta sono uguali
Ciao concordo su tutto, se puoi evita Ariston almeno per lavastoviglie e forno. Piano cottura e kappa prendi quello che ti piace.
Un suggerimento è quello di provare a sentire un rivenditore di marmi e farti fare un preventivo. 3000 euro per il piano in okite non sono regalati. Magari riesci a risparmiare la differenza necessaria per forno e lavastoviglie di livello superiore.


PS: cerca qualche altro rivenditore Lube e fatti fare il preventivo con la stessa composizione. I rivenditori hanno buoni margini di manovra sui prezzi potresti trovare molte differenze.

Re: Consiglio su cucina LUBE - Martina

#5
Eccomi. ho effettuato il preventivo della Veneta, che voglio condividere con voi per un parere

marca: Veneta Cucine
modello: Oyster
misura pareti: 4,70 x 2,98
utilizzato: 3,90 x 1,40 circa
descrizione parete lunga - base: frigorifero libera installazione (non conteggiata nel prezzo) + colonna forno con ante da 2,15mt, mobile con anta da 60, mobile con cassetti da 45, mobile piano fuochi da 80, mobile con anta da 60
descrizione parete corta - base: mobile ad angolo, mobile per lavabo con doppio vasca + sgocciolatoio, mobile lavastoviglie
descrizione parete lunga - pensili: pensile con ante da 80/90 (non ricordo bene), cappa a vista, pensile standard con anta da 60, pensile ad angolo
descrizione parete corta - pensili: pensile colapiatti apertura vasistas, pensile apertura vasistas

Prezzo scontato con Top in Quarzo: 7.400€


I prezzi comprendono anche: Lavastoviglie REX TT803, Piano cottura REX PVN750UOV, Forno REX FQ73XEV, Cappa REX CAV941X


Che ne pensate??
Penso proprio di prenderla.. anche perchè ha detto la commerciante che se la prendiamo mi farà un'altra attenzione

Il materiale dei mobili è: sotto laminato da 3cm, sopra laccato

Consiglio su queste tre cucine

#6
Salve ragazzi, alla fine dopo aver visionato 4 marche di cucine, scartata la Scavolini ci resta la scelta tra queste, per cui vi chiedo un consiglio (per esperienza sulla qualità soprattutto delle stesse):

marca: Lube
modello: Martina
misura pareti: 4,70 x 2,98
utilizzato: 3,90 x 1,60 circa
descrizione parete lunga - base: frigorifero libera installazione (non conteggiata nel prezzo) + colonna con due ante da 2,19mt, mezza colonna con anta + forno da 60, mobile con anta da 60, mobile piano fuochi da 90, mobile da 45
descrizione parete corta - base: mobile ad angolo, mobile per lavabo con doppio vasca + sgocciolatoio, mobile lavastoviglie
descrizione parete lunga - pensili: pensile corto sopra la mezza colonna forno con anta da 60, pensile standard con anta da 60, cappa a vista, pensile standard con anta da 45
descrizione parete corta - pensili: mensola ad angolo, pensile colapiatti ad anta basculante, pensile con anta basculante

Prezzo scontato con Top in Okite: 9.400€
Prezzo scontato con Top in laminato: 6.700€

I prezzi comprendono anche: Lavastoviglie Ariston LTF 11M113 7 EU, Piano cottura Ariston TD 751 S (SL) IX/HA, Forno Ariston Diamond FD 61.1 (ICE) /HA S, Cappa Ariston HDSI 9 IX/HA

-------------------------

marca: Veneta Cucine
modello: Oyster
misura pareti: 4,70 x 2,98
utilizzato: 3,90 x 1,60 circa
descrizione parete lunga - base: frigorifero libera installazione (non conteggiata nel prezzo) + colonna forno con ante da 2,15mt, mobile con anta da 60, mobile con cassetti da 45, mobile piano fuochi da 80, mobile con anta da 60
descrizione parete corta - base: mobile ad angolo, mobile per lavabo con doppio vasca + sgocciolatoio, mobile lavastoviglie
descrizione parete lunga - pensili: pensile con ante da 80/90 (non ricordo bene), cappa a vista, pensile standard con anta da 60, pensile ad angolo
descrizione parete corta - pensili: pensile colapiatti apertura vasistas, pensile apertura vasistas

Prezzo scontato con Top in Laminato: 7.400€

I prezzi comprendono anche: Lavastoviglie REX TT803, Piano cottura REX PVN750UOV, Forno REX FQ73XEV, Cappa REX CAV941X

-------------------------

marca: Snaidero
modello: Orange
misura pareti: 4,70 x 2,98
utilizzato: 3,90 x 1,60 circa
descrizione parete lunga - base: frigorifero libera installazione (non conteggiata nel prezzo) + colonna forno con ante da 2,19mt, mobile con ante da 120, mobile piano fuochi da 90, mobile ad angolo con anta da 45
descrizione parete corta - base: mobile ad angolo, mobile per lavabo con doppio vasca + sgocciolatoio, mobile lavastoviglie
descrizione parete lunga - pensili: pensile con anta da 60, pensile con anta da 60, cappa a vista, pensile standard con anta da 45 ad angolo
descrizione parete corta - pensili: pensile ad angolo, pensile colapiatti ad anta basculante, pensile con anta

Prezzo scontato con Top in quarzo (4cm): 7.900€ - promozione sconto del 40%
Prezzo scontato con Top in laminato (6cm): 6.800€

I prezzi comprendono anche: Lavastoviglie REX TT803, Piano cottura REX PVN750UOV, Forno REX FQ73XEV, Cappa REX CAV941X

-------------------------

Ora, detto questo, saremo abbastanza propensi per la Snaidero che ci convince di più sia sotto il punto di vista estetico che per quanto riguarda la qualità dei materiali. Ovviamente per qualità intendiamo solo una sensazione visiva e tattile, non siamo di certo dei tecnici.
Quindi chiediamo a voi un po' di consigli, anche per quanto riguarda la scelta "laminato - quarzo".
Alla fine, da quello che ho capito la scelta del quarzo riguarda più una questione estetica che altro, perchè alla fine sicuramente reggerà meglio i liquidi e gli oggetti caldi rispetto al laminato, però stiamo pur sempre parlando di casi limite (per es. la pentola appoggiata sul piano), no?
Inoltre ho chiesto alla tizia della Snaidero quali marchi utilizza la ditta per il quarzo e mi ha parlato di Stone Italia e Marmo Arredo 3 (na cosa del genere)... Che ne pensate??

Grazieeeeee :D

Re: Consiglio su queste tre cucine

#8
Peppezi ha scritto:Ma il materiale delle ante delle 3 diverse soluzioni qual è?
Scusate, avevo dimenticato di indicare, giustamente, il materiale.

Per tutti e tre si tratta sotto di laminato e sopra di laccato..
Solo Lube parlava, per i pensili, di qualcosa acrilico,polimerico... :?: :?

Per quanto riguarda Veneta proponeva le ante da 3 cm..

Le altre sono standard

Re: Consiglio su queste tre cucine

#9
Per fare una valutazione economica (visto che a livello qualitativo le cucine sono simili) dovresti farti dare il costo delle cucine e a parte il costo degli elettrodomestici.

Per esempio io ho un preventivo per una cucina della zecchinon, a ferro di cavallo, in polimerico opaco:
-due colonne da 60 altezza 210, una per frigor incasso una con ripiani
-base lvs da 60
-base lavello da 90 con kit pattumiere
-angolo da 90
-base forno e pc da 60
-angolo da 90 con cestone girevole
-due basi con cassetti da 60
-piano in quarzo bianco vega http://www.santamargherita.net/it/quarzo/trafficstone (altri colori costano 1000€ in meno...)
-due pensili da 60
-pensile sgocciolatoio da 90
-pensile a vista da 30

Totale cucina 8100€

Elettrodomestici da scegliere a parte (ma tipo che se li cerchi on line li paghi almeno il 30% in meno del listino)

Re: Consiglio su queste tre cucine

#10
marcozaba81 ha scritto:Per fare una valutazione economica (visto che a livello qualitativo le cucine sono simili) dovresti farti dare il costo delle cucine e a parte il costo degli elettrodomestici.

Per esempio io ho un preventivo per una cucina della zecchinon, a ferro di cavallo, in polimerico opaco:
-due colonne da 60 altezza 210, una per frigor incasso una con ripiani
-base lvs da 60
-base lavello da 90 con kit pattumiere
-angolo da 90
-base forno e pc da 60
-angolo da 90 con cestone girevole
-due basi con cassetti da 60
-piano in quarzo bianco vega http://www.santamargherita.net/it/quarzo/trafficstone (altri colori costano 1000€ in meno...)
-due pensili da 60
-pensile sgocciolatoio da 90
-pensile a vista da 30

Totale cucina 8100€

Elettrodomestici da scegliere a parte (ma tipo che se li cerchi on line li paghi almeno il 30% in meno del listino)
Ma per il montaggio come fai? A me in negozio costano 1.700 (cappa esclusa) mentre online gli stessi pezzi nello stesso negozio online CONTEGGIANDO i singoli costi di spedizione viene a fare 1.200

Re: Consiglio su queste tre cucine

#11
Daove mi hanno fatto il preventivo, nel caso fornissi io gli elettrodomestici, mi hanno chiesto 50€ per il montaggio di ognuno.

Certo, il forno per montarlo sono 4 viti, quindi te lo puoi montare tranquillamente da te.

Poi il più delle volte, se gli fai presente che gli ELDOM li riesci ad avere a prezzi più bassi, sono disposti a scendere al tuo prezzo e a fare loro la fornitura e il montaggio (perchè per loro, anche se ci guadagnano di meno, a fine anno fa comunque fatturato..)

Re: Consiglio su queste tre cucine

#12
marcozaba81 ha scritto:Daove mi hanno fatto il preventivo, nel caso fornissi io gli elettrodomestici, mi hanno chiesto 50€ per il montaggio di ognuno.

Certo, il forno per montarlo sono 4 viti, quindi te lo puoi montare tranquillamente da te.

Poi il più delle volte, se gli fai presente che gli ELDOM li riesci ad avere a prezzi più bassi, sono disposti a scendere al tuo prezzo e a fare loro la fornitura e il montaggio (perchè per loro, anche se ci guadagnano di meno, a fine anno fa comunque fatturato..)
La rivenditrice Snaidero mi ha appena detto che se prendo gli elettrodomestici a parte cambia il prezzo perchè l'azienda non le permette di applicare la stessa scontistica................ c'era da aspettarselo

Re: Consiglio su queste tre cucine

#13
pirgopolinice ha scritto:
marcozaba81 ha scritto:Daove mi hanno fatto il preventivo, nel caso fornissi io gli elettrodomestici, mi hanno chiesto 50€ per il montaggio di ognuno.

Certo, il forno per montarlo sono 4 viti, quindi te lo puoi montare tranquillamente da te.

Poi il più delle volte, se gli fai presente che gli ELDOM li riesci ad avere a prezzi più bassi, sono disposti a scendere al tuo prezzo e a fare loro la fornitura e il montaggio (perchè per loro, anche se ci guadagnano di meno, a fine anno fa comunque fatturato..)
La rivenditrice Snaidero mi ha appena detto che se prendo gli elettrodomestici a parte cambia il prezzo perchè l'azienda non le permette di applicare la stessa scontistica................ c'era da aspettarselo
Voglio vederla davanti ad un assegno firmato se non cambia idea...
Per esperienza (ero nel settore vendita e riparazione elettrodomestici) i mobilieri hanno sconti (su alcuni marchi) nell'ordine del 45+5+5... Se ti piace Sanidero, vai da un rivenditore snaidero diverso e chiedi un preventivo con il dettaglio della cucina (iva trasporto e montaggio) e con il dettaglio degli elettrodomestici (modelli, prezzo, montaggio)...