La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono un vero rompi lo so...

#1
che indecisione ragazzi
non pensavo che prendere una casa e ripensarla adattandola alle proprie esigenze fosse così difficile... quando ti sembra di aver trovato una giusta soluzione saltano fuori le pendenze...i tubi...i qudri elettrici..le colonne portanti e che cavolo...!!!!! :D
cmq forse (se l'architetto approva abbiamo finalmente trovato una soluzione direi ottima e curiosa) adesso...io ho visto una cucina che mi piace parecchio su un sio internet e domani andrei anche a vederla.. mi spaventa un pò perchè è in ebano.. (mi spaventa dal punto di vista economico heheeh) non ho mai fatto rpeventivi con cucine ad ebano e non so il presso la cucina è questa
Immagine
pensavo fi dare 2 basi da novanta e una 60 e su colonne da sessanta e in più i pensili sempre 2 da 90 e uno da sessanta tutti in ebano...e anche il piano di lavoro.. ma secondo voi scurisce troppo?si potrebbero fare i pensili in laccato bianco?e poi quando costerebbe una cucina in ebano??? nn mi va di spendere cifre da capogiro!!! è un legno resistente? si rovina?correode?scurisce?...
grazie mille dei sugerimenti

#2
Ullapeppa che bella :D
L'ho vista dal vivo (solo in vetrina) e devo dire che è proprio bella come sembra. Per il resto non so aiutarti (non so neanche se il Minotti delle cucine è lo stesso dei divani :oops: ), però ti consiglierei di staccare di netto con qualcosa, che siano i pensili o il piano. Oltretutto il piano in legno non lo vedo molto pratico :?

#3
in un ambiente grande e luminoso potresti farla tutta in ebano, altimenti punterei sui pensili laccati bianchi o vetro.
Immagine
Immagine

#4
Ing 76 ha scritto:in un ambiente grande e luminoso potresti farla tutta in ebano, altimenti punterei sui pensili laccati bianchi o vetro.
allora visto che ci sarà una stanza ling di 35mq con 2 finestre e una porta finestra penso sia abbastanza grande e poi pensavamo di fare intorno alla cucina (tipo cornice) una libreria in laccato bianco di 60cm così da poter inserire dei vetri scorrevoli che in caso di emergenza (cucina disordinata) possano chiudere la cucina (nonmi spiaego bene ma abbiamo preparato il progetto ed è ok)
quindi visto che la libreria sarà bianca potrebbe andar bene come contrastodomani
domani andremo a vedere la cucina dal rivenditore, male che va (prezzo troppo alto) potremmo sempre farcela fare su misura da un falegname in ebano....
a il pavimento pensavo di farlo in parquè forse iroko

#5
Dalla tua descrizione la tua cucina, intesa come camera, sembra molto simile alla mia!
Aspetto di sapere cosa ne pesni dopo che vedrai la tua cucina dal vivo.. ero interessata a considerarla come un'alternativa a Boffi, perciò spero che ti faccia una buona impressione!
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#6
ty ha scritto:Dalla tua descrizione la tua cucina, intesa come camera, sembra molto simile alla mia!
Aspetto di sapere cosa ne pesni dopo che vedrai la tua cucina dal vivo.. ero interessata a considerarla come un'alternativa a Boffi, perciò spero che ti faccia una buona impressione!
ty
qui a milano vicino casa ho 2 rivenditori della minotti, domani andremo a vedere un pò.. e a toccare la materia...
sicuramente non prenderò MAI il piano cottura ad induzione quelo proprio non mi piace :)

#7
Cucine d'alto livello ed alto prezzo.

L'ebano è un legno come altri...in sè è resistente, ma non crediate che lo sia di più che so...di un semplice rovere moro.
La venatura è molto particolare, un pregio in un ambiente cucina, forse un difetto in un open-space.

Opinioni spassionate: non vendo Minotti e non ho cucine in ebano a catalogo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Minotti è a poche km da casa mia e ti dico che ha dei prezzi da capogiro!!
poi dall'anno scorso ha deciso di vendere solo oltre un tot di soldi (se vai a Londra nel suo negozio nell'entrata c'è un cartello con scritto che le cucine vanno dai 25.000 euro in sù, quindi chi non fosse interessato... fuori).

personalmente sono tutte stesse (ha una bella vetrina) e poi le ordinano solo i ricconi (ho un amico rappresentante e non ti dico che prezzi!! :shock: ).

per non farti cadere i capelli meglio che eviti il preventivo!! :wink:

magari fattela fare da un falegname!

#9
libra ha scritto:Minotti è a poche km da casa mia e ti dico che ha dei prezzi da capogiro!!
poi dall'anno scorso ha deciso di vendere solo oltre un tot di soldi (se vai a Londra nel suo negozio nell'entrata c'è un cartello con scritto che le cucine vanno dai 25.000 euro in sù, quindi chi non fosse interessato... fuori).

personalmente sono tutte stesse (ha una bella vetrina) e poi le ordinano solo i ricconi (ho un amico rappresentante e non ti dico che prezzi!! :shock: ).

per non farti cadere i capelli meglio che eviti il preventivo!! :wink:

magari fattela fare da un falegname!
sinceramente mi sono fatto fare preventivi da un sacco di rivenditori di cucine di alto e medio livello (schiffini mi ha sparato 22mila euro per una c soluzione molto disordinata e per nulla funzionale)....li ho 'sfruttati' , si fa per dire, per capire le varie disposizioni della cucina...(non ho trovato nessuna diposizione carina..
della marca non me ne importa molto..
mi piace molto il materiale ebano. molto etnico e particolare e visto che lo stile della casa sarà moderna/etnica credo sita bene... poi ho visto tanto di quel teak in giro che non lo sopporto più :D :D

#10
se ti piace l'ebano prova a vedere la soluzione di mk cucine (mkcucine.com), questo modello dedicato è una favola a mio avviso..
Immagine
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#12
bella cucina..l'idea del falegname non e' male....

l'ebano e' un bellissimo legno ma il parquet iroko mi sembra troppo scuro....
per far risaltare quel colore di legno ci vuole un pavimento chiaro

#13
la cucina di mk in ebano è anche molto bella... ma quella di minotti mi ispira di più...
purtroppo sabato non siamo riusciti ad andare a fare un salto da minotti quindi non saprei...
ci siamo visti con gli architetti e visto la particolarità dello spezio prende sempre più piede l'idea di farla fare su minura, oggi saprò qualcosa di più in merito! fra l'altro sonoin fase di mediazione perchè alla dolce metà non convince molto l'ebano, preferisce il rovere sbiancato...ma è troppo 'classico ' a mio parere...!
per i parqueè invece abbiamo visto un essenza iroko industriale gi ossidata e non era scuro..ma era ambrato molto molto bello e caldo, secondo me potrebbe starci benissimo, oppure si pensava a qualche altra essenza ma stiamo ancora valutando e cercando..
già una cosa importante è stata fatta, collocare la cucina e definirne le dimensioni, dobbiamo solo avere il nullaosta dall'achitetto per i lproblema pendenze.
che fatica ragazzi è da 3 mesi che si fanno disegni e progetti!!!

#14
Ciao Claf... sono anch'io in fase di approfondimento per una cucina in ebano.... una composizione di ca 8 mt e relativa isola. Ad oggi ho visto un modello della Weisskuchen .... realmente splendido sia come essenza che cura dei particolari ... e con il grandissimo vantaggio di essere di fatto una produzione "su misura" ... (questa è un'azienda di piccole dimensioni .... e come tale estremamente flessibile)... Poi, giusto lo scorso sabato ho avuto modo di "toccare con mano" il modello LT di Boffi... che dire... nulla unico difetto il prezzo realmente elevato..... (ma credo allineato a Minotti Cucine). Un' altra cucina in ebano è la Salvarani High Teak ... top di gamma pure questa... senza però raggiungere i livelli di sosfisticazione di Boffi e di Weisskuchen ..... come dire.... "odora di prodotto industriale" ... per carità... ben fatto.... ma cmq... molto standard.
Parlando sembre di ebano, credo che debba essere fatta parecchia attenzione al tipo di pavimento.... Provando degli accostamenti con campioni..... l'ebano... dal mio punto di vista... ha bisogno di un pavimento "neutro" per emergere..... assolutamente non "mosso" ..... e possibilmente molto chiaro ....... quale potrebbe essere un pavimento in resina.... o in pietra sul tipo del cardoso (grigio medio chiaro uniforme). Posizionare una cucina in ebano su di un pavimento in legno per me è un grande errore... il rischio è quello di mortificare la bellezza di quest'essenza.... che andrebbe a confondersi con il resto del pavimento....

Ultima considerazione... rispetto all'ebano.... è un'essenza con la personalità forte.... emerge in maniera marcata..... l'unica mia perplessità è che rischi di "stancare" nel tempo......

Facci sapere le tue evoluzioni nella scelta!!

Ciao

Roberto

#15
ciao rc... fammi sapere anche tu riguardo la tua cucina, le tue scelte e i tuoi pensieri riguardo anche agli accostamenti...
la cucina è metà della tua :) 4metri lineari, abbiamo pensato di non creare il classico ambiente cucina ma di creare la zona giorno ambiente unico con stile moderno.. per cui non voglio mettere nella "zona cucina" che in realtà non esiste delle piastrelle o marmo o altro che spezzi sinceramente non mi piace come effetto, in più la cucina si vede e non si vede nel senso che l'abbiamo studiata in maniera tale che scompaia..
una volta convinto chi c'è da convincere sulla scelta ebano bisognerà capire che tipo di parquè abinare e che essenza...
per qunto riguarda la salvarnai non mi piace come marca...la weisskuchen non la conosco adesso vado a vedere il sito...
e poi non voglio spendere un capitale per la cucina di una casa che a mio avviso sarà provvisoria. :)