La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee per la nostra cucina [Foto p.3]

#46
Ecco finalmente qualche fotina, perdonate ma attualmente ho disponibile solo il cell (manca foto lato forni, per qualche assurdo motivo me la son persa e in questo momento non posso sistemare).
Io e la mia Lei siamo assai soddisfatti, della qualità complessiva e della disposizione.
Per il lavello alla fine con la lavastoviglie non c'è storia, la mancanza dello sgocciolatoio laterale non si sente prorpio.
Il piano cottura è straordinario.

Soddisfatti al 100% di tutto l'ambaradan. Per sole questioni estetiche sarebbe stato bello il frigorifero ad incasso, ma bene così, quello preso è il mitico lowfrost ed è silenziosissimo e bello capiente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Idee per la nostra cucina [Foto p. 4]

#49
Complimenti è proprio carina..e quelle maniglie le adoro, saranno le maniglie della mia futura cucina..non so quando però :mrgreen: ..dimmi hanno una buona presa? Riesci ad aprire l'anta con un solo dito? Le hai prese satinate?

No sono lucide..quindi impronte a go-go..o no?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee per la nostra cucina [Foto p. 4]

#51
@BirBa23 le maniglie sono cromate lucide, ditate a gogo ma chissene così ci piacevano e così le abbiam prese, se è per questo anche il polimerico lucido tende a ditarsi! ma la visione d'insieme ci piace proprio quindi bene così!

per la prova del mignolo ti direi quasi certamente si ma stasera ci provo. Occhio però che i cassettoni moderni con cerniere ammortizzate esercitano una discreta resistenza alla trazione nei primi cm! :lol: devi avere un fortemignolo!

@mileva :oops: grazie e scusa se ho mancato di risponderti ma sono sempre superincasin<ato, come si intuisce la casa non è finita e ogni giorno ne ho da far lavoretti fino alle 22-23:00 :? :? :?

Re: Idee per la nostra cucina [Foto p. 4]

#53
Play..scusami forse mi è sfuggito..ma di che azienda è?
Poi l'hai realizzata la zona snack?
Cmq ha tutto lo spazio necessario per essere una cucina vivibile e sfruttabile..piano a sx del lavello, tra lavello e pc..perfetta.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee per la nostra cucina [Foto p. 4]

#54
Qualche info tecnica in +, in effetti il th non è stato + aggiornato:

Azienda Arredo3 mod. Young polimerico lucido con maniglia cromata, top laminato postformato 4cm
Partendo da sx lato basi:
-Frigo free BOSCH 60cm lowfrost
-Colonna forni (whirlpool 755 + 754) con cassettone pushpull in basso e anta pushpull in alto
-Base angolare da 90 con antine classiche
-Base lavello 90cm con cestoni per detersivi + differenziata (Lavello Foster Quadra)
-LVS smeg ST332L
-Base cassetti + cestone da 60
-Base cassetti + cestone da 90 (piano cottura Barazza Bfree)
-Estraibile da 45
-Tamponamento

Pensili, beh son lineari niente di strano tutte antine normali no vasistas con scolapiatti da 90 sopra lavello
Cappa Elica Stripe attualmente filtrante ma credo la collegheremo, anche se esteticamente il tubo sarà un pugno in un occhio... amen.

Non abbiamo realizzato penisola snack, per ora usiamo un tavolo 70x135 di recupero, non abbiamo ancora deciso se prendere un tavolo bello e stare col tavolo o se fare qualcosa anche sulla sx con mobili Arredo3 + penisola. Il tavolo è "brutto" ma terribilmente comdo ed efficace, che alla fine è ciò che più conta.

Le superfici di appoggio sono azzeccatissime, sulla sx teniamo boiler per tisane (ne abusiamo tutti i gg quindi nemmeno lo mettiamo via) + a breve macchinetta x caffè espresso

Tra lavello e PC abbondante spazio per posare pentole o piatti tolti dai fuochi e/o in attesa di lvs e/o cibo da cucinare

Sulle mensole Caffè Sale e Zucchero, + una piantina d'edera per "bellezza"

Re: Idee per la nostra cucina [Foto p. 4]

#56
Bay... puoi, hai voglia!
e mi trovi d'accordo, non sono mai stato convinto e nemmeno ora lo sono, di quella mensola, ma tant'è :oops:

il Frigo free è stato dettato da due motivi

1° Economicità della soluzione [-frigo a+++ 599€-] Vs [colonna xxx(x)€ + frigo incasso A-A+ €€€ + tampone €€€€]
2° Capienza interna, non c'è niente da fare, anche prendendo la serie everest whirlpool gli spazi sarebbero stati risicati, e lo spazio per frigo incasso e freezer incasso in mobili separati non c'era e sarebb stata oltremodo costosa.

Compromessi insomma :cry: :cry: :cry:

Re: Idee per la nostra cucina [Foto p. 4]

#58
La mensola sul frigo è una sorta di cappello che si vuol mettere per far sentire meno il quello che poteva essere e che non è stato (anche se le motivazioni sul frigo ci sono tutte!!).
La "vetrinetta" forse è meno motivata......a mio parere.
L'alzatina che prosegue oltre il muro (lato dx del top).....è una dimenticanza del montatore oppure non ha avuto il coraggio di tagliarla ?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Idee per la nostra cucina [Foto p. 4]

#59
occhio lungo CLa :shock: :shock: :shock:

La vetrinetta è stata una richiesta irrevocabile della mia ragazza :oops: :oops: :oops: non potevo non accontentara :lol: :lol: :lol:

L'alzatina la finirò io, su mia richiesta l'hanno lasciata icompleta perchè non abbiamo ancora deciso se tagliarla a filo top, o prima, dove il muro fa lo spigolo per la finestra, tu che dici?