La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova collezione cucine ikea

#1
Buongiorno, recentemente sono stata all'ikea emi hanno detto che hanno scontato tutte le cucine al 50% perché ad aprile verrà presentata la nuova collezione. Ne sapete qualcosa? Sapete se qualcosa verra prodotto in Italia? Mi chiedo se si faccia un passo avanti sulla qualità rispetto a quelle attuali. .. :roll: vedo che recentemente hanno cominciato a proporre qualche complemento fatto un po' meglio rispetto alla media....

Re: nuova collezione cucine ikea

#2
alessia1976 ha scritto:Buongiorno, recentemente sono stata all'ikea emi hanno detto che hanno scontato tutte le cucine al 50% perché ad aprile verrà presentata la nuova collezione. Ne sapete qualcosa? Sapete se qualcosa verra prodotto in Italia? Mi chiedo se si faccia un passo avanti sulla qualità rispetto a quelle attuali. .. :roll: vedo che recentemente hanno cominciato a proporre qualche complemento fatto un po' meglio rispetto alla media....
1/3 delle cucine ikea vendute in tutto il mondo è fatto qui in italia (a meno che sono scemi con la logistica credo che quasi tutte le cucine vendute qui siano italiane) nel 2012 hanno spostato un po' di produzione dalla cina a qui ne diedero risalto i giornali es:
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=Ab0HUAMF

in generale l'ikea produce in italia più di quello che vende (l'8% del totale contro il 7%) sono ovviamente terzisti non so se sia possibile risalire a chi ha prodotto cosa e come (in maniera statistica dico non puntuale tipo "conosco il produttore X che fa le antine ad ikea e anche alla marca Y")

Di solito quando ikea rinnova la linea cucina vuol dire che cambia le antine (o gli elettrodomestici e ferramenta) non le strutture, le antine che ho preso io nel 2007 ad esempio non le fa più da qualche anno.

Re: nuova collezione cucine ikea

#3
anche io sono passato ed ho visto che il reparto cucine è tutto smembrato..
Dello sconto ho visto che solo per quelle esposte è del 50%, mentre mi pare che quelle ordinate sia 0%..
Vi sembra giusto che attualmente se uno vuole comprare una cucina ikea possa prenderla senza sconto e poi magicamente fra 2 mesi sarebbe già un modello vecchio?
Sapete se faranno uno sconto nei prossimi giorni?
Grazie

Re: nuova collezione cucine ikea

#10
Concordo, non è per niente giusto, bisognerebbe ribellarsi!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: nuova collezione cucine ikea

#11
la legge fondamentale del libero mercato è che si ha lo scambio quando la domanda incontra l'offerta. Lo sconto è un dato perferramente inutile: quello che conta è il prezzo al quale la domanda incontra l'offerta. Se domani cambia non deve essere motivo di rammarico ne da parte della domanda ne da parte dell'offerta: se ti va bene compri se no tiri dritto ed una volta comprato non si sta li a ripensare 1000 volte a quanto si è stabilito... se no che si fa? le promozioni retroattive? sumo dai. :(
Pax tibi Marce

Re: nuova collezione cucine ikea

#14
L'unica notizia di un cambio di linea d'ikea che ho trovato è questa e riguarda le librerie:

http://www.corriere.it/cronache/14_febb ... 678b.shtml

se sono a saldo solo quelle esposte sarà un normale rinnovo locali, può darsi che lo facciano contemporaneamente in più punti vendita essendo una catena,non so.

Comunque è normalissimo per tutti i produttori di qualunque cosa rinnovare ogni tanto una linea, non ci vedo nulla di strano.
Il catalogo ikea dura un anno, oltre quello non si sa cosa proporranno, lo stesso vale per ennemila produttori e linee.