La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova casa, cucina a vista

#166
Lo so che mi ero ripromessa di non scervellarmi più epr alemno un pochino.... ma le idee mi vengono così mentre cammino per la strada e rimugino...

L'ultima pensata è stata che le stanze sono troppo piccole e vanno assolutamente ingrandite alemno un po'...
Per questo ho pensato di radere al suolo un bagno e ricostruirlo altrove...
Il risultato sulla piantina è questo...
Immagine
La cucina mi verrebe da metterla sulla parete dove c'è bagno cieco e ripostiglio, ma non so bene poi come integrare l'angolo salotto che rimarrebbe tutto in alto, dove c' è l'ingresso...(segnato con la freccia gialla)

Sarà una botta economica assurda un lavoro del genere? :roll:
Può essere una soluzione intelligente?

Re: Nuova casa, cucina a vista

#167
chiara vuoi buttar giù un bagno nuovo? in più in basso hai tolto un pezzo di muro portante...

io onestamente lascerei perdere, se hai posto per gli armadi non vale la pena di ingrandire le camere, credo sia meglio una zona giorno più confortevole.
i tuoi figli maggiori hanno un'età in cui in camera non si gioca più, almeno non si ha bisogno di spazio per giocare, senza contare che avete anche un grande terrazzo dove giocare nella bella stagione.
mio figlio ha avuto una camera molto grande finchè è stato piccolo, adesso gli abbiamo dato quella più piccola, ma ora come ora è troppo grande anche quella per quanto ci sta.
secondo me è preferibile avere le camerette come 'rifugio' e una grande zona giorno per avere l'occasione di stare tutti insieme senza pestarsi gli uni con gli altri, ma ovviamente è solo come la vivrei io.

Re: Nuova casa, cucina a vista

#168
gina ha scritto:chiara vuoi buttar giù un bagno nuovo? in più in basso hai tolto un pezzo di muro portante...

io onestamente lascerei perdere, se hai posto per gli armadi non vale la pena di ingrandire le camere, credo sia meglio una zona giorno più confortevole.
i tuoi figli maggiori hanno un'età in cui in camera non si gioca più, almeno non si ha bisogno di spazio per giocare, senza contare che avete anche un grande terrazzo dove giocare nella bella stagione.
mio figlio ha avuto una camera molto grande finchè è stato piccolo, adesso gli abbiamo dato quella più piccola, ma ora come ora è troppo grande anche quella per quanto ci sta.
secondo me è preferibile avere le camerette come 'rifugio' e una grande zona giorno per avere l'occasione di stare tutti insieme senza pestarsi gli uni con gli altri, ma ovviamente è solo come la vivrei io.
Grazie Gina...
Ecco vedi a me serve tantissimo comunque che qualcuno mi stronchi perchè io davvero non mi rendo conto di partorire idee assurde... :oops:
E' solo che quella cameretta lì in basso mi sembra davvero miserrima... dovrebbe essere 2,6 m x 3,3 anche se le misure precisissime non le so...

Re: Nuova casa, cucina a vista

#169
chiara con un budget illimitato si possono tirar fuori tantissime soluzioni, credo sia meglio stabilire dei punti fermi per rientrare nelle proprie possibilità.
i punti fermi iniziali erano: non si tocca la zona notte. tieni sempre presente questo, per avere più fondi per il resto.
poi nella vita si devono fare compromessi, avere una cameretta piccola in una famiglia così grande non mi sembra un sacrificio da restarne traumatizzati a vita.
credo che un qualsiasi adolescente baratti volentieri una stanza più grande con una consolle o uno smartphone di ultima generazione !!
i figli cresceranno, poi da adulti si cercheranno la casa adatta a loro !
adesso devi pensare a ciò che desideri tu, visto che probabilmente sarà la tua casa defiintiva.

una grande cucina abitabile, con un tavolo per stare tutti insieme.
una bella zona salotto.

se poi ci sarà la possibilità di verandare potrai ingrandire anche la camera da letto.

Re: Nuova casa, cucina a vista

#170
gina ha scritto:adesso devi pensare a ciò che desideri tu, visto che probabilmente sarà la tua casa defiintiva.

una grande cucina abitabile, con un tavolo per stare tutti insieme.
una bella zona salotto.

se poi ci sarà la possibilità di verandare potrai ingrandire anche la camera da letto.
Ri-grazie...
Effettivamente se avessi avuto un budget illimitato mi serei comprata un castello, hai ragione...
Tengo questi punti fissi che sono quelli che mi interessano di più...
Sto già giochicchiando di nuovo con floorplanner :mrgreen:

Re: Nuova casa, cucina a vista

#171
la penso anche io come Gina, se potresti buttar giù un bagno ci sarebbero mille e mille soluzioni, perché lo spazio a disposizione c'è...tutto dipende dal budget, penso che tutte le soluzioni che ti hanno suggerito si siano basate su quello già presente migliorandolo con poca spesa...poi è logico che se radiamo tutto al suolo aivoglia di idee!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Nuova casa, cucina a vista

#172
chiaraboni ha scritto:Lo so che mi ero ripromessa di non scervellarmi più epr alemno un pochino.... ma le idee mi vengono così mentre cammino per la strada e rimugino...

L'ultima pensata è stata che le stanze sono troppo piccole e vanno assolutamente ingrandite alemno un po'...
Per questo ho pensato di radere al suolo un bagno e ricostruirlo altrove...
Il risultato sulla piantina è questo...
Immagine
La cucina mi verrebe da metterla sulla parete dove c'è bagno cieco e ripostiglio, ma non so bene poi come integrare l'angolo salotto che rimarrebbe tutto in alto, dove c' è l'ingresso...(segnato con la freccia gialla)

Sarà una botta economica assurda un lavoro del genere? :roll:
Può essere una soluzione intelligente?
se butti giù il bagno io farei simmetriche le 2 camere in basso (quelle gialla e verde) e farei la matrimoniale nella verde realizzando il bagno in camera dove c'era la cucina (hai già attacchi e tutto) non sposteresti impianti avresti 3 bagni finestrati (uno in camera però) e potresti minimizzare il dente per entrare in camera che hai creato, con mezzo sgabuzzino fai la cabina armadio per la camera centrale, così le allarghi tutte.

Re: Nuova casa, cucina a vista

#173
Ritiro su il mio post...
Sono andata con un tecnico per capire dove si trovino effettivamente gli scarichi dell'acqua e lui li ha individuati nella colonna dove ho fatto la croce rossa
Immagine
Dove invece ho fatto la croce verde mi ha detto che c'è uno scarico anche lì, ma sembrerebbe quello della caldaia che è stata tolta... non so se uno scarico di una caldaia possa essere considerato a tutti gli effetti uno scarico in cui far confluire l'acqua di lavandino e lavastoviglie...

In ogni caso avremmo deciso di tenere tutto il soggiorno come un grande open space con cucina e living insieme... Lungo la parete che sta davanti ai due ripostigli, vorremmo piazzare una cucina che termina in una zona living con il televisore.
Per farvi capire la mia idea... lo spunto l'ho preso da questa foto:
Immagine
Immagine
Sulla parete in alto invece metterei le colonne, il più possibile contenitive, probabilmente il frigorifero free standing e forno e forno a microonde.

Resta un un'unico grosso problema (cioè non sarà sicuramente l'unico ma è certamente grosso)
L'ingresso della casa sarà in alto, quindi direttamente nella parte cucina ed è da studiare...