La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#1
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e avrei una domanda per tutti voi...
Sono in procinto di acquistare una cucina Lube, che risponde alle mie esigenze per il buon rapporto qualità-prezzo.
Un rivenditore della mia zona (Romagna) mi ha proposto la serie Mya dicendomi che è un nuovo modello ancora non ufficialmente a catalogo, tant'è vero che non risulta da nessuna parte, ne' sul sito ufficiale Lube ne' su quello del rivenditore. Ho fatto anche alcune ricerche nel forum, ma non ho trovato nessuna informazione utile.
Mi rivolgo quindi agli esperti del settore, o a chiunque ne abbia notizia. Si tratta di un modello con rivestimento polimerico, le ante hanno un profilo "bugnato" (credo si dica così), ovvero non sono liscie, ma hanno una specie di cornice che somiglia al modello Gemma di Heral, sempre del gruppo Lube. Qualcuno ne ha sentito parlare o l'ha vista in esposizione da qualche parte?
Grazie!

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#4
per GDO intendi Grande Distribuzione Organizzata giusto?
io l'ho trovata da Ginestri in provincia di Forlì, è un rivenditore che un tempo era anche mobilificio, nel senso che fabbricavano mobili di propria produzione, ora non più, almeno per le cucine... comunque è piuttosto grande, ma non è un grossista in senso stretto, è aperto al pubblico e vende al "dettaglio"

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#6
beh, "spacciata" mi sembra un po' forte ;-)
mi ha detto che le cucine che hanno in vendita sono tutte di fabbricazione Lube
ma qualitativamente sono allo stesso livello o c'è differenza?
il servizio clienti Lube mi ha detto che le fanno negli stessi stabilimenti e praticamente con gli stessi materiali, in particolare le meccaniche sono sempre Blum... dici che non dovrei fidarmi così sulla parola?

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#8
sì, diciamo che poteva fare un piccolo sforzo di sincerità in più
in fondo però mi ha detto una mezza verità, proviamo a dargli fiducia ;-)
a parte questo e indipendentemente dal venditore, secondo voi com'è il livello di qualità di queste cucine? naturalmente paragonate alle Lube... voglio dire, devo aspettarmi roba più scadente oppure più o meno siamo lì?

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#9
Io non la conosco quindi non mi esprimo. Ma dovresti sapere che alla fine i marchi contano quanto il due di coppe a briscola (con briscola a mazze). La cosa più importante è affidarsi a un valido rivenditore e un bravo progettista. Poi viene il bravo montatore. Alla fine puoi considerare il marchio. Le valutazioni le fate voi, mediamente la mancanza di trasparenza non è buon segno, poi fai tu.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#10
ok, ho capito l'antifona, grazie ;-)
c'è da dire che il progetto nel mio caso è praticamente obbligato, non c'è molto spazio per interpretazioni o soluzioni diverse
dovrò quindi puntare di più sul venditore e sul servizio (trasporto, montaggio, assistenza pre e post vendita)
il rivenditore di cui parlavo è uno che vende mobili da più di 30 anni, mi è stato consigliato anche da alcuni amici, e sulla carta dovrebbe essere abbastanza valido e affidabile... l'alternativa è il centro cucine Lube, che conosco meno e ha aperto da poco nella mia città...
comunque appena mi riesce posto i preventivi che ho così magari mi aiutate a orientarmi

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#11
allora, veniamo al dunque... ho 3 preventivi in mano e devo fare una scelta
chiedo il vostro parere per avere un orientamento e valutare qual può essere l'offerta col miglior rapporto qualità-prezzo, ogni osservazione o consiglio su queste 3 alternative è ben accetto

la cucina sarà una composizione d'angolo, dimensioni 275 x 200 cm. circa
budget di spesa intorno ai 3.000€, elettrodomestici esclusi (li compro a parte per convenienza)

basi:
- base con cassetti da 40
- base per forno e piano cottura da 60
- base angolare con ripiani da 110
- base per lavastoviglie da 60
- base per lavello da 80

pensili h 72:
- pensile con ripiani da 45
- pensile per cappa da incasso da 60
- pensile con scolapiatti da 45
- pensile angolare con ripiani da 65

- colonna frigo da 60, h 220

ed ecco i prezzi delle tre proposte che sto valutando

- Creo Kitchens (by Lube) mod. Mya
ante con rivestimento in Alkorcell (laminato plastico in continuo a base polipropilene, così mi hanno detto)
2.900€

- Lube mod. Noemi
ante con rivestimento in laminato
3.000€

- Lube mod. Martina
ante con rivestimento polimerico
3.500€

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#12
Peppezi ha scritto:Io non la conosco quindi non mi esprimo. Ma dovresti sapere che alla fine i marchi contano quanto il due di coppe a briscola (con briscola a mazze). La cosa più importante è affidarsi a un valido rivenditore e un bravo progettista. Poi viene il bravo montatore. Alla fine puoi considerare il marchio. Le valutazioni le fate voi, mediamente la mancanza di trasparenza non è buon segno, poi fai tu.
Io conosco Lube è a mio personalissimo parere mi sembra una buona marca. Certo sicuramente c'è di meglio ma anche di Peggio. Il nocciolo che non mi è chiaro è dove si posiziona questa nuova linea. Insomma questa Creo Kitchen sarà una linea economica di Lube o No? Se si per ovvie ragioni da qualche parte dovranno risparmiare quindi per logica direi che sarà peggio delle Cucine marchiate Lube. Magari sarà una linea, solamente diversa, ne migliore ne peggiore, ma un nuovo brand per rivitalizzare le vendite. Insomma dovremmo chiedere a chi vende Lube, magari ha delle info in più.
Per quanto riguarda il mantra che viene ripetuto qui sul forum che la cosa più importante è affidarsi ad un bravo venditore, un bravo progettista ed un bravo montatore non sono daccordo. Calmi non agitatevi. Qui non c'è una cosa più importante sono importanti tutte alla stessa maniera. Esempio. Se una cerniera è di scarsa qualità potrà essere montata al meglio ma nulla impedirà alla stessa di rompersi quanto prima. Al contrario una di qualità eccelsa montata male farà la stessa fine.
Quindi compatibilmente con le nostre finanze dobbiamo cercare l'equilibrio perfetto tra qualità dei materiali e qualità di chi ci vende, progetta e monta la cucina.

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#13
cito testualmente la risposta del servizio clienti Lube riguardo la qualità di questi nuovi modelli...
La linea Creo è prodotta negli stessi stabilimenti della collezione Lube: la qualità del prodotto è la medesima. Sono differenti solamente i criteri estetici, quindi il design, le proposte colore, gli accessori, ecc. La tecnologia è Blum come per Lube: cerniere e cassetti ammortizzati di serie.
Più specificatamente, per quanto concerne il modello Mya, l’anta in Alkorcell ha delle caratteristiche molto simili al polimerico e laminato (ad es. dal punto di vista dell’uso e manutenzione) ma sicuramente costituisce un materiale più innovativo.
L’Alkorcell è costituito da una foglia decorativa a base polipropilene (PP) priva di componenti alogeni, plastificanti, e formaldeide. Essa è appropriata per il rivestimento di superfici di materiali a base legno e trova applicazione nella produzione di componenti per mobili. Una vernice termoindurente conferisce alla foglia le proprietà necessarie per queste applicazioni. Per la lavorazione con diversi sistemi di incollaggio, la foglia viene nobilitata a retro con un primer e l’incollaggio avviene con colle a dispersione o termofusibili o a solvente. Il laminato plastico Alkorcell è un materiale atossico che consente di abbattere totalmente le eventuali emissioni di formaldeide. Si tratta di un rivestimento plastico in continuo, totalmente privo di alogeni. E’ sicuro, atossico, offre la massima sicurezza al contatto con i prodotti alimentari, è privo di odori e di sapori, con certificato di idoneità e di igiene. E’ sicuro nella combustione, non produce gas tossici e corrosivi, ha una combustione del tutto simile a quella del legno con una produzione di fumi chiari, di conseguenza sicuro nell’eliminazione dei residui di lavorazione. E’ impermeabile, infatti i manufatti protetti con Alkorcell resistono a umidità, muffe, microrganismi. In Creo Kitchens le ante in Alkorcell sono utilizzate nei modelli Gayla e Mya.
e questo è l'articolo di presentazione sul sito ufficiale Lube:
http://www.cucinelube.it/it/f/news-even ... conomica-/

ovviamente il loro canale commerciale non parlerà mai male di un nuovo prodotto, ma forse qualche info la si può estrarre... vista dal vero mi pareva che nella struttura somigliasse molto agli altri modelli Lube che c'erano in esposizione, ma mi intendo ben poco di materiali e qualità costruttive... a voi ogni considerazione su quello che leggete sopra

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#14
kreo ha le stesse meccaniche di lube.hanno unito heral e cucine export.fatto 2 0 3 nuovi modelli e ristretto i cataloghi,nel senso che ci sono meno colori di lube,per avere un magazzino più snello.per quanto riguarda ginestri,le marche di cucine mi sa che le ,abbia tutte in romagna era l indiscusso re de mobile ora con l apertura di mondoconvenienza si è abbassato ad un livello bassino,ma ha vari negozi anche in altre citta

Re: Cucine Lube, nuovo modello Mya: qualcuno lo conosce?

#15
non credo che Ginestri abbia altri punti vendita, sul loro sito è indicato solo a Rocca San Casciano (FC) e anch'io ho sempre saputo solo di quello...
comunque, mi par di capire che questa nuova linea sia paragonabile alle altre produzioni Lube... guardando i 3 preventivi che ho postato, a parte la differenza di prezzo data dalla diversa finitura delle ante, posso quindi considerarli più o meno equivalenti?