La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#16
OMG!! :o :shock: :shock:

Bayeen non so come ringraziarti!! le passo subito il link perchè lo possa vedere (ho solo il problema che se vede che ho pubblicato le foto della cucina in disordine si arrabbia :mrgreen: che figure che le faccio fare). Questo render... rende proprio l'idea!!

Il piano cottura sembra gigante, quanto è? sembra una composizione 30 - 90- 30

Un parere spassionato?? Bene così o meglio una mezza colonna? (per le quali ho una certa antipatia, in realtà).

bayeen grazie, io non sarei mai riuscita

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#17
zona cottura: la base sotto è da 75, quelle laterali da 30. dovrebbe però starci un pc bello grande.
zona lavaggio: partendo dalla finestra base 30 + lvs + base 75 lavello + 2 basi da 60. volendo qui potresti fare anche una base 120 per il lavello riducendo le altre. è che io sono fissata con la simmetria e ho voluto mettere esattamente pc e lavello frontali :mrgreen:

questa soluzione permette di non stravolgere completamente l'attuale disposizione, si riduce un po' la zona lavoro accanto al pc ma si aumenta in zona lavaggio.
volendo si potrebbe fare la mezza colonna ma, a parte non amarle particolarmente, ci sarebbero giochi di altezze e volumi diversi e c'è da vedere se piace. comunque appena riesco te la propongo, così tua mamma può valutare meglio.
alternativa, visto che c'è molto spazio in zona lavaggio, è inserire lì la mezzacolonna forno: solo che se inserita in fondo toglierebbe luce, se inserita vicino alla porta temo chiuderebbe visivamente troppo. si prova anche questa comunque, sempre per vedere.

altrimenti c'è da valutare uno stravolgimento più forte, non ci ho ancora pensato, ieri sera dovevo fare una torta :mrgreen:
magari a qualcuno viene in mente qualche idea...

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#18
Bayeen, grazie (se ti lanci anche negli altri render poi... :oops: ). Condivido la perplessita' sul gioco di volumi che si creerebbe con una mezza colonna. Io son gia' perplessa, nel render che c'e' ora, riguardo a quel buco che si crea sopra il frigorifero.
altrimenti c'è da valutare uno stravolgimento più forte
anche a me piacerebbe, il fatto e' che un posto dove incastrare il forno sarebbe l'armadione, peccato che sia troppo vicino alla porta d'ingresso, quindi a rischio incidenti, e lontano dalla zona operativa. E poi quell'armadione e' tanta roba

Ultima cosa: adesso le parti terminali delle basi che danno verso il tavolo sono ad angoli smussati: il fianco dei moduli da 40 e' di 37 anziche' 60, e poi se ne va in diagonale. In futuro, credo sarebbe ideale ripetere questa cosa, magari con un modulo tondo.
Rouge84
La cucina di tua mamma è adorabile!!!!

addirittura! grazie :wink:

il forno alto lo vuole per guardare dentro e soprattutto tirare fuori senza fare disastri. Mia mamma e' 157, quindi non serve alzarlo tanto.
apertura a libro?? :roll:

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#21
Bella l'apertura a scomparsa! :D
bayeen ha scritto:io all'armadione non rinuncerei mai
Quoto!

Non so se è troppo stravolgimento: invertire il verso di apertura della porta di entrata si può?
Con la battuta contro l'armadione oppure verso l'esterno, sempre se non intralcia nulla....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Mettere il forno in alto! con foto situazione attuale

#25
Mi piace la cappa da sola non soffocata da pensili ma non mi piace la mezza colonna forno. Stavo pensando ( non so se e' fattibile ma se c' e' qualcuno in grado di cogliere un'idea e svilupparla, quella e' bayeen :D :wink: ), riprendendo il primo rendering, non si potrebbe cercare di raccoirdare ke due colonne ( frigo e forno) facendo un modulo inclinato? Avete presente le cucine country , in muratura, che hanno tutte quelle soluzioni strane ( ma sfruttaspazi) a 45* ?
Ora cerco qualche immagine
Immagine
cron