La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#16
Non è che mi faccia schifo, è solo che se faccio l'isola la voglio valorizzare al massimo, che per me significa:

1- guardarla frontalmente quando entro in cucina
2- cucinare rivolta verso l'ingresso della cucina

Come dici tu forse è meglio a questo punto poggiarla al muro destro e trasformarla in una penisola, così da poter anche allungare il piano tra la penisola e il muro della finestra (nell'angolo in basso a destra per essere chiari) come suggeriva oli_va.

ps: qualcuno chiami Steph!!! :D

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#17
anch'io avevo pensato di appoggiare l'isola (penisola) alla parete destra,magari con una boiserie.Mi sembra una buona idea.
Per il resto: Steph,cla ma tu bay non fare la modesta :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#18
è da vedere se ci sta, magari si potrebbe realizzare un isolone ciccione :mrgreen:

intendo una cosa del genere
Immagine
Immagine
(non badare allo stile della cucina)



ps Ros davvero grazie, non è per modestia ma Cle e Steph sono su un altro pianeta :wink:
curiosità: Steph di dov'è?

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#19
bayeen ha scritto:è da vedere se ci sta, magari si potrebbe realizzare un isolone ciccione :mrgreen:

intendo una cosa del genere
Immagine
Immagine
(non badare allo stile della cucina)



ps Ros davvero grazie, non è per modestia ma Cle e Steph sono su un altro pianeta :wink:
curiosità: Steph di dov'è?
Perugia

l'isolone ciccione è bello ma il tavolo?
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#20
Grazie a tutti davvero! Penso che opteremo per l'isola appoggiata al muro.
Oggi andiamo da un rivenditore veneta cucine (c'è l'offerta top in quarzo al prezzo del laminato) e iniziamo a farci fare un progetto e un preventivo sulla base di questa disposizione.

Per i colori, abbiamo un pavimento marazzi treverk cappuccino:
http://www.marazzi.it/uploads/nismacro/ ... 40x740.jpg

ho cercato un po' qui sul forum gli abbinamenti fatti dagli altri utenti e sarei orientato verso un misto di bianco opaco e un colore del tipo verde o blu chiaro. tipo così:
https://it-it.facebook.com/photo.php?fb ... =1&theater

che ne pensate?

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#21
Visto che sono stato evocato....... :D
Grazie per i poco meritati complimenti, ma a parte cio' mi piacerebbe capire un poco meglio:
- La lavanderia deve restare attigua alla cucina o esiste anche un altra parte della casa che potrebbe ospitarla?
-Se la lavanderia dovesse in ogni caso stare attigua alla cucina, dovrebbe avere comunque la finestra (quella in alto a sx) oppure va bene anche un locale piu' "spartano" per lavatrice-asciugatrice-contenitori?
- Il tavolo in cucina ci deve stare o potete valutare di mangiare anche sulla penisola? ( gli sgabelli per cucina sono alti solo 15 cm. piu' di una sedia).
-la posizione della porta scorrevole e' definitiva o si puo' immaginare di spostarla-modificarne le misure?
-Dove scrivi "porta da chiudere", intendi fare un altro accesso alla lavanderia da denro al locale cucina,
oppure potrebbe anche restare in quella posizione?
-Sotto alla finestra hai il radiatore?

Saluti
Facebook: Tangram Design

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#23
Ciao Steph, grazie in anticipo per essere intervenuto!

Rispondo alle tue domande:
- La lavanderia deve restare attigua alla cucina
- dovrebbe avere comunque la finestra perchè vorremmo inserirvi anche un wc. però volendo possiamo ridurre le dimensioni anche della finestra
- Il tavolo in cucina ci deve stare
- la posizione della porta scorrevole non e' definitiva, quindi si puo' immaginare di spostarla-modificarne le misure
- Dove scrivo "porta da chiudere", intendo togliere quell'accesso per farne uno unico da dentro al locale cucina
- Sotto alla finestra non c'è radiatore (riscaldamento a pavimento)

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#24
Pimpo ha scritto:Ciao Steph, grazie in anticipo per essere intervenuto!

Rispondo alle tue domande:
- La lavanderia deve restare attigua alla cucina
- dovrebbe avere comunque la finestra perchè vorremmo inserirvi anche un wc. però volendo possiamo ridurre le dimensioni anche della finestra
- Il tavolo in cucina ci deve stare
- la posizione della porta scorrevole non e' definitiva, quindi si puo' immaginare di spostarla-modificarne le misure
- Dove scrivo "porta da chiudere", intendo togliere quell'accesso per farne uno unico da dentro al locale cucina
- Sotto alla finestra non c'è radiatore (riscaldamento a pavimento)

Che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
un wc che comunica con la cucina :shock:
dovrebbe avere almeno un antibagno
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#27
Pimpo non è per rompere le balle.:mrgreen: E' che hai un bello spazio,può venire fuori una cosa carina a patto che non si commettano certi erroracci :mrgreen:
Dai, si è mobilitato pure Steph... :)

Comunque bravo! vedo che tieni in considerazione gli appunti che ti si muovono.Sai quanta gente abbiamo visto approdare sul forum con un'idea precisa e da quella non smuoversi nonostante gli si facessero notare evidenti errori progettuali....
Qualcuno ha pure cambiato forum :roll: perchè qui non ha trovato quello che cercava :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: HELP DISPOSIZIONE CUCINA

#29
Ho cercato di togliere il tavolo da davanti, cosi' la penisola si valorizza parecchio, puoi mangiare anche sulla penisola, la lavanderia ha l'indispensabile ma funziona. Ho aggiunto un bel pezzo di piano lavoro che mi sembrava veramente troppo poco anche in considerazione del fatto che siamo tutti pieni di piccoli eldom che potrebbero essere ospitati nello spazio tra finestra e colonne anche aggiungendo delle mensole con sponde laterali ( mi son dimenticato di segnarlo in pianta).
Aspetto pareri.....
Immagine
Facebook: Tangram Design