La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Freestanding

#16
ago ha scritto:Il budget a disposizione di Maxgemax con un pò di sforzo si avvicina al costo di un blocco cottura Ilve.
Per esempio quello che a lui andrebbe bene il PD-90L-MP con forno da 60 e da 30 4 fuochi + pesciera costa di listino euro 2380,00 + iva
Ciao Ago
Che a conti fatti fanno quasi 3000 euro......proprio come richiesto da Maxgemax:".... Budget non oltre i 1800-2000 euro (ma se ne vale davvero la pena)"

Re: Cucina Freestanding

#17
Ho appositamente indicato il budget per avere consigli "mirati" poi il thread si è spostato su Ilve, senza dubbio per qualità e bellezza dei prodotti. Poi il colpo di fortuna o il prezzaccio può anche scapparci...ma nel caso non accadesse, avete altri marchi/modelli da consigliarmi, con una buona qualità?

Re: Cucina Freestanding

#18
Allora, io ho indicato il prezzo di listino... per i prezzi al netto dovete cercarveli voi.

Un' alternativa di qualità può essere Tecnogas mod. NEXT92M5X prezzo di
listino 1800,00 + iva.
Se vuoi spendere di meno qualsiasi marchio che hai indicato (Smeg Lofra ecc.) andrà bene, magari rinunciando a qualcosa...


Ciao Ago
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

Re: Cucina Freestanding

#19
Mi inserisco nella discussione, poichè cerco una cucina analoga (freestanding con finitura inox), con l'unica differenza che dovrà essere completamente elettrica, con le piastre elettriche a resistenza (in ghisa) anzichè ad induzione. Il forno potrà essere singolo (non grande) oppure doppio (meglio se a capacità differenziata), almeno uno di tipo ventilato. Dato che al momento non sussistono altre spese importanti, ho la possibilità di acquistare un modello professionale se necessario. Avete suggerimenti in merito?
Ho visto i marchi qui citati, ma sembrerebbero non essere dotati di versioni con questo tipo di piastre, per il resto ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.
Cucina nuova, e si impara a cucinare. Un bacio a tutte, adieu!

Re: Cucina Freestanding

#20
maxgemax ha scritto:Il doppio forno per due motivi: il forno unico è sui 100 litri, quasi il doppio del normale forno da incasso (che è sufficiente per le preparazioni normali) quindi diventa automaticamente più costoso da gestire, per via del maggior volume da scaldare. Poi la possibilità di due cotture separate..figata! Cercando di gestire al meglio le fasi di riscaldamento, per evitare che il contatore salti. In settimana vado a toccare la ilve, il rappresentante di zona ha uno show rom aperto anche ai clienti finali.
Essendo anch'io di Genova ed interessata ad una cucina freestanding volevo sapere se hai toccato con mano Ilve, come ti sembra?