La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema pannello per frigo da incasso

#16
Redman100 ha scritto:Grazie per il post. Questo era quello che stavo cercando: soluzioni, non frasi tipo "auguri" o "cercati un falegname"...
Polemiche a parte, anch'io ho fatto più o meno come te; le alette sono però in plastica, speriamo reggano nel tempo.
Ho avuto solo un po' di timore quando ho dovuto forare la porta del frigo, ma tutto è andato bene.

Quindi se qualcuno avesse questo tipo di problema, credo che si possa dare per assodato che questa è una soluzione piuttosto valida (naturalmente a livello di "fai da te" e non certo a livello professionale).
be: che dire... è passato tempo e va be ma non mi sono inventato nulla... ho fatto quello che c'era scritto più o meno.. intendo dire che professionista o dilettante non avrebbe fatto diverso presumo. Prima che pensiate tutti che sono un rincoglionito i tasselli in teflon che qualcuno avrà notato sul fianco sorridendo non mi sono imputabili: che sia chiaro. Stendiamo velo pietoso. :lol:
Di qui però vorrei anche spiegarti che in questo forum spesso entra gente piuttosto saccente che pensa non solo di sapersi montare i mobili di casa ma anche di saperlo fare bene e si permette pure di "sfottere" gli utenti o i rivenditori che si affidano a mani professionali: Non c'è nulla di male nel volersi fare le cose, io sono autodidatta in pressochè tutto, ma non si può pretendere ne di ottenere un risultato professionale al primo tentativo ed infatti quasi sempre l'autodidatta fa vaccate impresentabili all'occhio del professionista. Bisogna avere il coraggio di ammettere i propri limiti da principiante e di sapersi accontentare. Io mi sono rivisto com'ero 4 anni fa perplesso con un foglietto, la mia anta frigo e le viti francesi ed ho letto in te questa perplessità ed "umiltà": per questo ho voluto rispondere... però spesse volte ci si ritrova con utenti che pensano che la loro laurea in coprologia gli abbia gettato sopra il sapere assoluto.

@erminio... le mie staffe lavorano effettivamente un po' al limite... non so: tra me e me ho a pelle l'idea che la bosh di turno debba pensare a come fare il frigo e che alla cassa e di come si apre la porta debba pensarci il produttore del mobile.
Pax tibi Marce

Re: Problema pannello per frigo da incasso

#17
Beh i negozi di bricolage non sono per professionisti ma per dilettanti bricoleurs che si dilettano a fare lavoretti in casa. Magari ce ne fosse uno a casa mia risolverei tanti problemi e risparmierei soldi. Che poi purtroppo con la crisi c'è gente non professionista che mette le mani per riparare lavatrici , elettrodomestici etc questo è un fatto grave.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Problema pannello per frigo da incasso

#18
Solaria ha scritto:Beh i negozi di bricolage non sono per professionisti ma per dilettanti bricoleurs che si dilettano a fare lavoretti in casa. Magari ce ne fosse uno a casa mia risolverei tanti problemi e risparmierei soldi. Che poi purtroppo con la crisi c'è gente non professionista che mette le mani per riparare lavatrici , elettrodomestici etc questo è un fatto grave.
NOn voglio mettermi pure io a romperti le scatole..... :D :D :D
Però scusa....ma che hai scritto? che c'entra quello che dici con il problema dell'anta?
Mica si è comprato il frigo al brico!!! :D :D :D :D :D
Poi quello dei "non professionisti" che aggiustano elettrodomestici.... :D :D :D :D ma questo dove lo hai visto scusa ??!!!

Sei troppo forte !!!!! :D :D :D :D :D