La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove trovare le lastre Betacryl...?

#1
Aloha a tutti! :D

Sono alla ricerca di pannelli in materiale composito (tipo Corian), più specificatamente quelli della Beta chiamati Betacryl in quanto credo siano gli unici ad essere prodotti in dimensioni elevate.
Considerando la lavorabilità di tale prodotto vorrei acquistare direttamente un pannello da 135x366cm per poterlo lavorare io stesso, ma non so proprio dove poterlo acquistare qui in Puglia.

A chi mi devo rivolgere?
E' fattibile come cosa o devo desistere? :mrgreen:

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#3
Chiedi direttamente al produttore:
BTS S.p.A
Tel: 031391007
email: info@betacryl.com
Sede Legale: Via Volta, 26/bis - 20048 Carate Brianza (MB)
Ufficio Commerciale e Deposito centrale: Via Repubblica, 6 - 22075 Lurate Caccivio (CO)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#4
erminio ha scritto:Ma sei un trasformatore ?
No, sono un semplice hobbista del fai da te. :D
coolors ha scritto:Chiedi direttamente al produttore:
BTS S.p.A
Tel: 031391007
email: info@betacryl.com
Sede Legale: Via Volta, 26/bis - 20048 Carate Brianza (MB)
Ufficio Commerciale e Deposito centrale: Via Repubblica, 6 - 22075 Lurate Caccivio (CO)
Avevo già pensato di contattarli direttamente ma qui speravo in una soluzione più rapida e semplice.
A sto punto non mi resta che contattarli lunedì...

grazie mille comunque. :wink:

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#5
Io non so tu cosa voglia fare, ma da quello che ne so non è così semplice lavorare questo materiale.

E secondo te ti spediscono una lastra dalla Brianza in Puglia ? mi sa che ti costa più il trasporto che la lastra.

Ci sono anche altri produttori che fanno quelle dimensioni che cerchi mi pare.

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#6
erminio ha scritto:Io non so tu cosa voglia fare, ma da quello che ne so non è così semplice lavorare questo materiale.

E secondo te ti spediscono una lastra dalla Brianza in Puglia ? mi sa che ti costa più il trasporto che la lastra.

Ci sono anche altri produttori che fanno quelle dimensioni che cerchi mi pare.
ecco ,pur non sapendo nemmeno di cosa state parlando,leggendo la discussione mi era venuto lo stesso dubbio :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#7
Cappe, ragionando in GENERALE (e senza nessun specifico riferimento a questa discussione) oramai (sara' la crisi? :roll: ) ogni giorno c'e' la fiera del furbo d'annata convinto di sapere solo perche' si son lette due notizie ad minchiam in internet.

Questi strani personaggi (permettetemi l'umorismo) vestiti con tutina blu e rossa e la 'S' sul petto li si puo', grazie al proprio sciccoso abbigliamento, scovare immediatamente PROPRIO grazie a quesiti assurdi che dimostrano ampiamente la fantasia con la quale pensano di condurre gli acquisti.

Materiali speciali come il corian o altri composti acrilici necessitano obbligatoriamente di aziende strutturate per gestirne la distribuzione/lavorazione partendo PRIMA DI TUTTO dal trasporto, dall'essere organizzati nello scarico, nell'essere strutturato con tecnologie adatte di lavorazione, di imballaggio, di trasporto al cliente e spesso nella certificazione che il produttore richiede a chi lavora il proprio materiale soprattutto se lo fa' ogni volta su misura.

Non dimentichiamo che e' il PRIMO interesse di un produttore il fatto che chi lo lavora, lo vende e lo installa sia all'altezza del compito. Proprio in questi giorni sul forum c'e' una discussione che riguarda un'installazione/lavorazione errata del Corian. Figuriamoci, se e' vero che un laboratorio strutturato e con esperienza puo' commettere errori, figuriamoci un privato che si dedica al fai da te

:shock:

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#8
coolors ha scritto:Cappe, ragionando in GENERALE (e senza nessun specifico riferimento a questa discussione) oramai (sara' la crisi? :roll: ) ogni giorno c'e' la fiera del furbo d'annata convinto di sapere solo perche' si son lette due notizie ad minchiam in internet.

Questi strani personaggi (permettetemi l'umorismo) vestiti con tutina blu e rossa e la 'S' sul petto li si puo', grazie al proprio sciccoso abbigliamento, scovare immediatamente PROPRIO grazie a quesiti assurdi che dimostrano ampiamente la fantasia con la quale pensano di condurre gli acquisti.

Materiali speciali come il corian o altri composti acrilici necessitano obbligatoriamente di aziende strutturate per gestirne la distribuzione/lavorazione partendo PRIMA DI TUTTO dal trasporto, dall'essere organizzati nello scarico, nell'essere strutturato con tecnologie adatte di lavorazione, di imballaggio, di trasporto al cliente e spesso nella certificazione che il produttore richiede a chi lavora il proprio materiale soprattutto se lo fa' ogni volta su misura.

Non dimentichiamo che e' il PRIMO interesse di un produttore il fatto che chi lo lavora, lo vende e lo installa sia all'altezza del compito. Proprio in questi giorni sul forum c'e' una discussione che riguarda un'installazione/lavorazione errata del Corian. Figuriamoci, se e' vero che un laboratorio strutturato e con esperienza puo' commettere errori, figuriamoci un privato che si dedica al fai da te

:shock:


Lungi da me innescare polemica gratuita ma ritengo sia doveroso intervenire perché non mi piace assolutamente la piega che ha preso questa discussione.

Il mio intento era solo quello di richiedere una semplicissima informazione agli utenti di questo forum e, fin quando le domande vengono poste con assoluta gentilezza, sono da considerarsi legittime a tutti gli effetti.
Il mio obiettivo era quello di scovare (tramite voi o telefonando alla Beta) magari un distributore e a sua volta un "installatore" pugliese attraverso il quale poter recuperare/acquistare il suddetto materiale.
Non ho mai detto che avrei telefonato alla Beta per farmi spedire un singolo pannello da più di 3 metri quadri! Questa è una vostra supposizione del tutto infondata.

Nel mio piccolo ho sempre ottenuto materiali difficilmente reperibili, ben oltre le possibilità e le competenze che posso o non posso avere, quindi non sono il primo sprovveduto.
Il betacryl non è impossibile da lavorare e comunque nel farlo mi appoggerei in un laboratorio di un falegname professionista con il quale collaboro e che conosco da decine di anni ormai, essendo amici d'infanzia. Lui mi ha assicurato di poterlo lavorare insieme con i suoi macchinari senza alcun problema.

Se decido di procurarmi anche un solo centimetro di un materiale composito e lavorarlo per cavoli miei, dov'è il vostro problema? Se una persona "X" decide per esempio di comprare delle barre di acciaio zincato spesse 2 cm sapendo già con quali attrezzi trattarle e dove lavorarle, deve per caso dare conto al tuo giudizio di "grande maestro"?

Io faccio il grafico pubblicitario di mestiere, e se una qualsiasi persona entrasse nel centro grafica in cui lavoro chiedendomi con cortesia delle informazioni per esempio sul "FOREX", io gli rispondo con altrettanta cortesia dandogli quanti più dati ed indicazioni possibili, magari procurandogli anche un pannello di scarto gratuitamente (se gli servisse di ridotte dimensioni), senza fare il "superiore" di turno. Perchè sappi, coolors, che la condivisione della nostra esperienza (lavorativa e non) è ciò che rende questo mondo un posto migliore... altro che la crisi!!!

Aldilà di tutte le nozioni tecniche, trovo inaccettabile il tono con il quale hai affrontato l'argomento.
Troppo facile scrivere "senza nessun specifico riferimento a questa discussione", quando poi in tutto il post non fai altro che tacciarmi di ignoranza con un tono irrisorio, spocchioso e saccente tanto per riempirti l'ego (e il fatto di scrivere in blu ne è una perfetta dimostrazione).

IO non ti ho di certo offeso, non ho mai usato un tono imperativo nel richiedere quelle informazioni, quindi non vedo per quale motivo tu debba prenderti il lusso di discriminare chi sta dall'altra parte del bancone! Prima di sputare sentenze bisognerebbe conoscere meglio la persona con la quale si sta andando a discutere... e questa regola di vita dovresti conoscerla molto bene.


P.S: ah, per la cronaca, NON devo fare un piano per la cucina ma tutt'altra cosa!
Preciso questo fatto onde evitare ulteriori equivoci o critiche sulla mia presunta (secondo voi) avventatezza... :wink:

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#9
redalertomega ha scritto:Sono alla ricerca di pannelli in materiale composito ....

... vorrei acquistare direttamente un pannello da 135x366cm per poterlo lavorare io stesso, ma non so proprio dove poterlo acquistare qui in Puglia.
redalertomega ha scritto:Il mio obiettivo era quello di scovare (tramite voi o telefonando alla Beta) magari un distributore e a sua volta un "installatore" pugliese attraverso il quale poter recuperare/acquistare il suddetto materiale.
Non ho mai detto che avrei telefonato alla Beta per farmi spedire un singolo pannello da più di 3 metri quadri! Questa è una vostra supposizione del tutto infondata.
redalertomega ha scritto:Il betacryl non è impossibile da lavorare e comunque nel farlo mi appoggerei in un laboratorio di un falegname professionista con il quale collaboro e che conosco da decine di anni ormai, essendo amici d'infanzia.
L'unica cosa che risulta evidente dai tuoi post è che hai parecchi problemi di incomprensione ... con te stesso! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#10
... Credo sia giusto a parte tutti i discorsi dare un aiuto anche a chi si improvvisa nel fai-da-te o che pensa di potercela fare: sarà la mia storia di smanettone autodidatta a guidarmi ma penso che non sia giusto criticare questa scelta. Penso altresì che sappiano perfettamente che alla fine non ci si risparmia mai un tubo: è la condanna di noi autodidatti smanettoni hobbisti: la prima volta ci riesce sempre male e al doppio: a volte ne guadagnamo in conoscenza ma quasi mai in portafoglio. Se in mezzo a questi positivi hobbisti smanettoni in realtà c'è un "saltafossi" convinto di andare a risparmiare servendosi direttamente a non so quale fonte be: amen --> rideremo. :roll:
Pax tibi Marce

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#11
qsecofr ha scritto:... Credo sia giusto a parte tutti i discorsi dare un aiuto anche a chi si improvvisa nel fai-da-te o che pensa di potercela fare: sarà la mia storia di smanettone autodidatta a guidarmi ma penso che non sia giusto criticare questa scelta. Penso altresì che sappiano perfettamente che alla fine non ci si risparmia mai un tubo: è la condanna di noi autodidatti smanettoni hobbisti: la prima volta ci riesce sempre male e al doppio: a volte ne guadagnamo in conoscenza ma quasi mai in portafoglio. Se in mezzo a questi positivi hobbisti smanettoni in realtà c'è un "saltafossi" convinto di andare a risparmiare servendosi direttamente a non so quale fonte be: amen --> rideremo. :roll:
quoto in pieno.....
perché non aiutarli ? e poi noi non possiamo sapere cosa c'è dietro a questo suo desiderio di fare....
Mica ha detto che vuole in questo modo risparmiare......
Non condivido le risposte aggressive soprattutto ingiustificate.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;