La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Icon Ernestomeda o Artematica Valcucine?

#4
Grazie per la risposta! Il fatto è che non essendo io un'esperta e facendo un giro sul forum ho visto molti apprezzamenti per Valcucine e pareri contrastanti su EM. Passando dalle ante ai fusti, avete consigli da darmi? Il rivenditore mi ha detto che con valcucine si può scegliere tra tre diverse tipologie, su EM non so. Voi che materiali consigliate per i fusti, tenendo presente il rapporto qualità-prezzo? Infine, mi piacerebbero le due colonne frigo e forno in vetro, ma ho letto sul forum di esperienze terribili. Perché il vetro sulla lunghezza si imbarca? Esiste in commercio una cucina senza questo tipo di problema? Ovviamente, non mi va di spendere tanti dindini per una cucina che poi, nel giro di poco, si presenti irrimediabilmente "sgangherata".... :|

Re: Icon Ernestomeda o Artematica Valcucine?

#5
Secondo me che le ho viste entrambe una di fianco all'altra ti posso garantire che a prima vista EM potrebbe sembrare più accattivante... Poi però quando vedi i dettagli VALCUCINE non ha eguali... Se poi hai la possibilità di vedere la new logica rimani shokkato... Però il prezzo é uguale alla sua bellezza...
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Icon Ernestomeda o Artematica Valcucine?

#7
simonù ha scritto:Grazie per la risposta! Il fatto è che non essendo io un'esperta e facendo un giro sul forum ho visto molti apprezzamenti per Valcucine e pareri contrastanti su EM. Passando dalle ante ai fusti, avete consigli da darmi? Il rivenditore mi ha detto che con valcucine si può scegliere tra tre diverse tipologie, su EM non so. Voi che materiali consigliate per i fusti, tenendo presente il rapporto qualità-prezzo? Infine, mi piacerebbero le due colonne frigo e forno in vetro, ma ho letto sul forum di esperienze terribili. Perché il vetro sulla lunghezza si imbarca? Esiste in commercio una cucina senza questo tipo di problema? Ovviamente, non mi va di spendere tanti dindini per una cucina che poi, nel giro di poco, si presenti irrimediabilmente "sgangherata".... :|
Il consiglio che posso darti è quello di andare sul fusto standard..truciolare nobilitato idrorepellente certamente offre il miglior rapporto qualità prezzo.Considerare il fusto multistrato lo puoi fare sapendo che l'incidenza di costo su una cucina media si aggira intorno ai 2000-2500EU.....
La colonna forno non ha ante lunghe :wink: come la colonna frigo o credenze.
Delle ante con il vetro che si imbarcano se non erro se ne parlò tempo fa riguardo la Snaidero Orange poichè aveva il vetro troppo sottile (poi è stato aumentato di spessore...)con il supporto in truciolare.
Nel caso della Valcucine (non so se è lo stesso per l'Ernesto Meda) il vetro è incollato su un telaio di alluminio,anzi nel caso delle ante frigo,la sezione di detto telaio è piuttosto "generosa".
Sul consiglio appena espresso sopra da simpson76,non so che dire....per quanto mi riguarda la qualità di un prodotto si può vedere anche da pochi elementi:una base,un top,un sistema di meccanismi per cassetti/cestoni e alcuni accessori (zoccoli,alzatine) e soprattutto dal servizio offerto!!!
La ricchezza nella modularità certamente aiuta la progettazione come la varietà delle finiture aiuta la "personalizzazione" del mobile.
Poi ci sono alcuni elementi particolari che caratterizzano il mobile e il produttore, di cui non si fa un'uso sistematico anche perchè sono quelli che normalmente incidono di più sul prezzo finale.
Cla56
Ultima modifica di cla56 il 25/03/14 17:28, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Icon Ernestomeda o Artematica Valcucine?

#10
cla56 ha scritto:
jnicola ha scritto:
cla56 ha scritto: (non so se è lo stesso per l'Ernesto Meda)
confermo, tutto alluminio.
Furbacchione che non sei altro :D ...potresti pure spendere qualche parola in più :wink: :lol:
cla56
a Cla! :D mica la viene a comprare da me!!! :mrgreen:

ok, solo l'anta è tutta in alluminio, pensavo fosse sottinteso...... :wink:

Re: Icon Ernestomeda o Artematica Valcucine?

#11
cla56 ha scritto:
jnicola ha scritto:
cla56 ha scritto: (non so se è lo stesso per l'Ernesto Meda)


Furbacchione che non sei altro :D ...potresti pure spendere qualche parola in più :wink: :lol:
cla56
a Cla! :D mica la viene a comprare da me!!! :mrgreen:

ok, solo l'anta è tutta in alluminio, pensavo fosse sottinteso...... :wink:
Ma neanche da me se è per questo :)
L'ultimo forumista che mi ha scritto vive in Belgio :shock: :shock: e quello prima che voleva delle informazioni, addirittura dalla Nuova Zelanda....pensa te :( :? :D la potenza della rete!! Oramai bisogna che mi dedico all'estero!!! :roll:
Un abbraccio Nicola :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Icon Ernestomeda o Artematica Valcucine?

#12
come giustamente hanno detto i colleghi l'imbarcamento dell'anta è dovuto al diverso tiraggio in risposta ad umidità o calore dei materiali tra lato bello e lato retro. Quindi con il vetro incollato su un pannello di truciolare o di legno in generale il rischio è tangibile perchè in caso di umidità il pannello sul retro cresce (anche di 1mm) mentre il vetro se ne sta fermo spanciando. Con il telaio in alluminio questo non avviene perchè l'alluminio ed il vetro lavorano a se stanti (e non risentono dell'umidità).
Pax tibi Marce

Re: Icon Ernestomeda o Artematica Valcucine?

#13
Grazie mille a tutti per le utilissime informazioni ricevute! Avrei un'altra cosa da chiedervi :roll: : nel catalogo dell'icon ho visto uno schienale luminoso che poi ho ritrovato dall'espositore. Mi sono dimenticata di chiedere se, per inserirlo, è necessario una parete senza sotto i fuochi. Mi pongo la domanda perché, nelle immagini del catalogo, come pure dal rivenditore, la parete luminosa è messa in una composizione senza i fuochi che invece sono sull'isola.
Nel caso fosse possibile inserirla sulla parete con sotto i fuochi, la consigliate o no? Nel senso, non è che poi col calore potrebbe ingiallire?
Infine, cosa potete dirmi del top iconcrete? Sono indecisa tra questo, la quarzite bianca e l'acciaio! Grazie, grazie, grazie!

Re: Icon Ernestomeda o Artematica Valcucine?

#14
cla56 ha scritto:
Ma neanche da me se è per questo :)
L'ultimo forumista che mi ha scritto vive in Belgio :shock: :shock: e quello prima che voleva delle informazioni, addirittura dalla Nuova Zelanda....pensa te :( :? :D la potenza della rete!! Oramai bisogna che mi dedico all'estero!!! :roll:
Un abbraccio Nicola :wink:
cla56
Ma metti che è delle parti mie...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.