La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto cerco consigli!

#1
ciao a tutti! mi sono appena iscritta a questo forum... e non so se sono entrata nell'argomento giusto. Volevo avere dei consigli per non sbagliare ed essere sicura stavolta di non pentirmi di niente.
Allora adesso abito in 35 mq di casa e stiamo ristrutturando una casa 100 mq,abbiamo fatto una cucina soggiorno,due bagni e camere da letto. La casa è di quelle vecchie di 50 anni fa quindi con stanza molto ampie. Infatti pensiamo di fare una cucina con l'isola.. ora il punto è L'ARREDAMENTO.... io adesso in casa ho tutto moderno ma ogni stanza un colore.
Adesso vorrei un moderno non commerciale...un qualcosa che non trovi in tutte le case... mi piacerebbe entrare in casa e trovare aria fresca tipo di colore bianco e qualcosa che spezza... avevo pensato ad una cucina moderna invece di laccature in legno tutto in orizzonatale... e i pavimenti volevamo metterli scuri 60x60 ma ho paura che lo scuro alla fine non c'entri nulla.... chi mi può aiutare che tipo di stile cerco in modo chiaro? non so se qui si possono mettere foto per capire cosa cerco ... !
Grazie mille spero in qualche risposta

Re: aiuto cerco consigli!

#2
Volevo avere dei consigli per non sbagliare ed essere sicura stavolta di non pentirmi di niente.
purtroppo penso che questa sicurezza non potrai averla mai :mrgreen:

Sui gusti è difficile dare consigli,sarà banale dirlo ma ognuno ha i propri. :roll:
Dovresti chiarire meglio che tipo di consiglio vuoi,proprio nello specifico.
In rete ci sono tantissime foto di ambientazioni,guardandole magari ti chiarisci su quello che più ti piace.

Le prime che ho trovato con mobili bianchi e pavimenti scuri che dici di apprezzare

Immagine
Immagine
Se ti va puoi mettere una piantina quotata così magari qualcuno di buona volontà può farti una bozza di arredamento o suggerirti una disposizione di massima
:wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: aiuto cerco consigli!

#6
nel senso che mi piacerebbe avere in casa mobili,si moderni,ma non la classica sala con i mobili sospesi ecc..più un moderno classico neutro .. non so se mi spiego. :P
Siamo partiti con l'idea di mettere le mattonelle scure per terra...perchè abbiamo un cane in casa..però poi ho pensato che forse proprio la mattonella scura fa vedere di più lo sporco.. ora abbiamo le mattonelle grigie in questa casa,e sincermanet enon volevo rimetterle dello stesso colore. comunque essendo una casa vecchia verrebbe una bella cucina soggiorno.. tipo un 3,65 mt di cucina lineare e 1,80 mt di isola.
se rieco vi metto la piantina della casa nuova,di come verrebbe.