La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina... come? quale? idee?

#48
serenen ha scritto:mi sembra un po' lontana l'isola dalla zona operativa.. anche io la allungherei come dice steph e porterei una presa di corrente, se possibile, per i vari aggeggi
Al momento le posizioni sono indicative quindi l'isola è senz'altro spostabile. volevo solo capire se era realizzabile così...Per quanto attiene le prese elettriche non credo sia possibile perchè non tocchiamo il pavimento esistente... ergo sarà solo un ripiano di lavoro con sotto degli armadietti per metterci pentolame o altro.

andhhh ha scritto:che buget hai per questa cucina ?
eh...buona domanda... a dire il vero non lo sappiamo... nel senso che volevamo capire quanto può costare una soluzione del genere... con finiture medie senza esagerare con vetri, ecc.

Re: cucina... come? quale? idee?

#49
AlbertoTS ha scritto:
andhhh ha scritto:che buget hai per questa cucina ?
eh...buona domanda... a dire il vero non lo sappiamo... nel senso che volevamo capire quanto può costare una soluzione del genere... con finiture medie senza esagerare con vetri, ecc.
A mio parere è sbagliato non avere un baget, non è necessario averlo all'euro però l'ordine di grandezza ci deve essere: 10mila? 15mila? 20mila? 25mila? 30mila? ecc ecc......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: cucina... come? quale? idee?

#50
andhhh ha scritto: A mio parere è sbagliato non avere un baget, non è necessario averlo all'euro però l'ordine di grandezza ci deve essere: 10mila? 15mila? 20mila? 25mila? 30mila? ecc ecc......

Sono perfettamente d'accordo ma al momento non sappiamo quanto ci costa la ristrutturazione totale.. ergo non sappiamo quanto avremo a diosposizione... per farmi una idea... già 10.000 mi sembrano una enormità...

Re: cucina... come? quale? idee?

#51
il budget non e' alto ma con diverse ditte ci si potrebbe anche riuscire non esagerando su eldom e top.
Bisognerebbe definire meglio la composizione.
Peccato tu non possa portare la corrente sull'isola, per lavorare la possibilita' di usare un piccolo eldom sopra al piano non sarebbe male. Il pavimento com'e'?? Sicuri non si possa passare una linea senza fare troppi disastri??
Facebook: Tangram Design

Re: cucina... come? quale? idee?

#52
stephanenkov ha scritto:il budget non e' alto ma con diverse ditte ci si potrebbe anche riuscire non esagerando su eldom e top.
Bisognerebbe definire meglio la composizione.
Peccato tu non possa portare la corrente sull'isola, per lavorare la possibilita' di usare un piccolo eldom sopra al piano non sarebbe male. Il pavimento com'e'?? Sicuri non si possa passare una linea senza fare troppi disastri??
Grazie della risposta!!!
mi sono tenuto basso per vedere cosa si può fare con 10... poi all'occorrenza si vede!
il pavimento è in cotto e non credo ci si possa fare granchè... :oops:
Al momento sto elaborando qualche aggiustamento sulla composizione anche perchè le misure di lavello forno e frigo sono puramente indicative...
qualcuno suggeriva delle spallette laterali a nascondere i fianchi dei mobili... magari con una libreria o "something similar" :wink:

Re: cucina... come? quale? idee?

#53
Ero io.

Diminuisce la capienza complessiva ( ma nel tuo caso non ci sarebbero problemi, la cucina sarà capiente comunque). In cambio avresti un effetto "progressivo" tra la zona giorno e la cucina vera e propria, molto adatta alla pianta dell appartamento.

La corrente all'isola si porta probabilmente salvando il pavimento in cotto che hai. Se hai qualche piastrella(pianella,campigiana,non sò di cosa sia composto il pavimento.....) il problema non si pone nemmeno.
Facebook: Tangram Design

Re: cucina... come? quale? idee?

#54
stephanenkov ha scritto:Ero io.

Diminuisce la capienza complessiva ( ma nel tuo caso non ci sarebbero problemi, la cucina sarà capiente comunque). In cambio avresti un effetto "progressivo" tra la zona giorno e la cucina vera e propria, molto adatta alla pianta dell appartamento.

La corrente all'isola si porta probabilmente salvando il pavimento in cotto che hai. Se hai qualche piastrella(pianella,campigiana,non sò di cosa sia composto il pavimento.....) il problema non si pone nemmeno.
Diciamo che al momento stiamo cercando di evitare lavori superflui :-P Siamo ancora in fase di redazione del computo metrico per la ristrutturazione; intanto ci facciamo una idea pr la cucina... e pare che anche grazie all'aiuto del forum saimo arrivati a definire quantomeno una pianta di massima... :mrgreen: