La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina economica disposizione ed acquisto

#1
Ciao ragazzi,
sto ristrutturando casa e contemporaneamente sto cercando di arredare le varie stanze, fra cui la cucina. L'obiettivo è quello di spendere circa 2500€ per i soli mobili della cucina e poi prendere a parte gli elettrodomestici. Prevedo di utilizzare questi mobili per 4-5 anni più o meno.
La cucina non è grandissima e penso di disporre tutti i mobili sulla parete a sinistra dell'arco d'ingresso ed un tavolo sul lato opposto.
In ordine da sinistra a destra ci sarebbero: colonna frigo, colonna micronde/dispensa, piano di lavoro, lavello (sotto la finestra) e piano cottura (nell'angolo opposto alla porta).
Sto cercando una cucina senza maniglie, di colore bianco lucido, stile moderno.

Vorrei qualche consiglio su questa disposizione ed anche qualche indicazione su marche/modelli da vedere su Roma e provincia.
Grazie mille.

Immagine

Re: Cucina economica disposizione ed acquisto

#2
Nella cucina dovete mettere il tavolo da pranzo (farla abitabile) ?
Ti posso dire che ieri sono andato a fare un giro all'Ikea e mi hanno fatto un preventivo per una cucina lineare di 280 cm con elettrodomestici e piano in pietra..... 4500 euro compreso trasporto e montaggio.
Il solo piano di lavoro costa 1600 euro. Escludendo questa preziosità scendiamo a 3200 euro.
Con questo voglio dire che una cucina di media qualità costa sui 1000 euro a metro lineare.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Cucina economica disposizione ed acquisto

#4
Si, la cucina dovrà essere abitabile ed il tavolo andrà attaccato alla parete in modo da mettere due sedie da un lato e le altre due alle estremità.

Il top della cucina sarebbe ideale averlo in quarzo per i miei gusti, ma se fosse troppo costoso ripiegherei sul laminato.
Nell'ultimo preventivo mi hanno detto che la differenza fra laminato e quarzo è di circa 600€.

Il prezzo di ikea mi sembra un po' alto visto che ho fatto un preventivo per una cucina stosa allegra completa di elettrodomestici ariston (forno, micronde, frigo, lavastoviglie), tavolo in vetro con sedie di calligaris rivestite in tessuto per 6000€.

Per gli elettrodomestici penso di prenderli su internet in quanto verrebbero circa 1800€, prezzo migliore di quello fatto dai vari mobilifici e con prodotti migliori.
Quello che manca è la cucina, vorrei trovarne una moderna con ante lucide e senza maniglia ad un buon prezzo.