La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con lavello ad angolo:è vero?

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo attivamente al forum, fino ad ora mi sono limitata a leggere un sacco di utili consigli, come questi riguardanti il lavello ad angolo. A questo riguardo avrei una domanda:
ho appena iniziato a chiedere qualche preventivo per la cucina, in uno dei mobilifici che ho visitato mi hanno detto che con il lavello ad angolo è molto sconsigliato il piano in laminato perchè a lungo andare l'acqua potrebbe danneggiare il piano infilandosi nella giunzione del top (... :?: non so se mi sono spiegata bene).
Voi che ne dite?E' vero? :?:

#2
questo è uno dei classici casi che i produttori di cucine invece di risolvere i problemi dicono ai rivenditori di cercaree di non vendere o fare progetti che a lungo andare possono creare problemi.SEMPLICEMENTE ASSURDO.
Il problema ci può essere se il piano è in laminato, e la giunta del top non viene tagliata con una sagoma che sia perfetta.
In questo caso ti consiglio di andare o su un prodotto di medio livello, lascia perdere quelle economiche da mercatone.
Oppure affidarti a un mobiliere che offra un buon servbizio di montaggio, chiedi a persone che hanno gia acquistato, e che non ti faccia storie se si sceglie una cosa piuttosto che un altra(qualora la cosa sia fattibile :oops: :oops: )
Infatti alcune aziende fanno la sagoma dell' angolo un po' imprecisa, quando la fanno, magari viene montata non prorpio bene.
Nel caso dei laminati i o ad esempio, quando la sagoma non è precisa, la carteggio fino a farla corrispondere(non vi dico il rischio di rovinare il top) dopodichè metto della cementite sul trucioalre grezzo in modo tale da rendere impermeabile la parte porosa del foro, così quando anche passasse un filo d' acqua nel tempo non fa niente.
Questo lo facevo quando lavorarvo per altri mobilieri, adesso per gli altri non lo faccio più perchè vogliono tutti pagare poco e fare in poco tempo, così curo di più i montaggi delle mie cucine tenendo i trucchi per me ( vadano tutti affan........).
Trucchi ne ho già detti troppi vi saluto ale

#3
Ciao Ale,
grazie 1000 per la risposta e per le tue indicazioni. In effetti questa cosa mi è stata detta solo da uno dei mobilifici a cui mi sono rivolta finora. Farò la stessa domanda agli altri per vedere cosa mi rispondono. So che il montaggio è una parte fondamentale, da non trascurare, infatti mi sto informando attraverso il passaparola su come questi mobilifici lavorino.
Non appena avrò i preventivi scriverò per avere i vs esperti consigli.
Grazie ancora e buon lavoro!!