La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sos quale cucina compro???

#1
ciao a tutti!
sono nuova quindi chiedo scusa se sbaglio o se sono fuori tema!
stiamo per traslocare e dobbiamo acquistare una cucina nuova, ci siamo fatti fare qualche preventivo e ora siamo arrivati al momento della scelta, premetto che si tratta di una cucina grande 3.89 x 3.89, che i progetti sono più o meno simili e anche i prezzi viaggiano sullo stesso ordine di grandezza:
1 progetto veneta cucine modello carrera (11700€) comprensivo di elettrodomestici rex (forno Rex FQL 100 XE e frigorifero RN3487AOX) piano quarzo 2 cm
2 progetto venezia cucine (12000€) elettrodomestici franke (frigorifero escluso)piano SILESTONE
3 progetto scavolini (10300) con forno base statico e frigorifero ENBLH192AFW Ariston piano quarzo 4cm (lo scatolato)
4 progetto stosa modello bring (10500€) senza forno ne frigorifero piano quarzo spessore 2
5 arredo3 modello luna o petra (8900€) senza forno ne frigorifero piano quarzo spessore 2

come vi dicevo i progetti sono quasi simili, il numero 2 ha qualche mobile giorno in più, un pensile e una base da 89 quindi su misura, tutti i progetti sono per anta senza maniglia , liscia effetto legno...

voi quale mi consigliereste?
grazie in anticipo a tutti :)

Re: sos quale cucina compro???

#2
I marchi che hai citato sono simili ed in effetti anche i prezzi sono simili. Stosa tra questi è un marchio che stà vivendo un buon momento ma il marchio è solo una parte dell acquisto. Scegli il rivenditore che viene reputato come più professionale ed attento al cliente (leggi qualità del montaggio,assistenza ecc.)
Facebook: Tangram Design

Re: sos quale cucina compro???

#3
lauraventura ha scritto:ciao a tutti!
sono nuova quindi chiedo scusa se sbaglio o se sono fuori tema!
stiamo per traslocare e dobbiamo acquistare una cucina nuova, ci siamo fatti fare qualche preventivo e ora siamo arrivati al momento della scelta, premetto che si tratta di una cucina grande 3.89 x 3.89, che i progetti sono più o meno simili e anche i prezzi viaggiano sullo stesso ordine di grandezza:
1 progetto veneta cucine modello carrera (11700€) comprensivo di elettrodomestici rex (forno Rex FQL 100 XE e frigorifero RN3487AOX) piano quarzo 2 cm
2 progetto venezia cucine (12000€) elettrodomestici franke (frigorifero escluso)piano SILESTONE
3 progetto scavolini (10300) con forno base statico e frigorifero ENBLH192AFW Ariston piano quarzo 4cm (lo scatolato)
4 progetto stosa modello bring (10500€) senza forno ne frigorifero piano quarzo spessore 2
5 arredo3 modello luna o petra (8900€) senza forno ne frigorifero piano quarzo spessore 2

come vi dicevo i progetti sono quasi simili, il numero 2 ha qualche mobile giorno in più, un pensile e una base da 89 quindi su misura, tutti i progetti sono per anta senza maniglia , liscia effetto legno...

voi quale mi consigliereste?
grazie in anticipo a tutti :)
è di questi giorni una discussione tra gli operatori di questo forum a seguito della rinominazione dell'argomento "cucina" in "cucine progetti e prezzi". Prima della ridenominazione ti avrei tranquillamente risposto di guardare solo al rivenditore e che era impossibile con i dati sopra esposti dirti dove andare a parare e così più o meno avrebbero risposto anche altri frequentatori. Fatto sta che ForumMaster evidentemente pensa di poterti dare una risposta e quindi eventualmente scrivi direttamente a lui. :| :roll:
Io rimango della mia opinione: non si riescono a comparare progetti su poche centinaia di euro di differenza, su marche differenti e su composizioni e modelli ancora differenti... non c'è un prezzo all'etto per una cucina.
Giusto per non sembrarti del tutto inutile effettivamente sottoscrivo quanto ha detto Stef citando Stosa anche se, se andiamo a vedere i puri dati di bilancio 2012 tra le citate ce n'è una pure meglio... detto questo al cliente finale importa che la sua cucina sia bella, progettata bene, pagata il meno possibile, montata bene: tutte cose dove il marchio incide veramente poco (mentre incide eccome la scelta del rivenditore)
PS: venezia cucine...non esiste... se riesci a trascinare un'immagine di questo "RIVENDITORE" in google immagini noterai immediatamente che sono cucine di Effequattro: altra ditta produttrice veneta bla bla bla.
Pax tibi Marce

Re: sos quale cucina compro???

#4
consiglio anche io il rivenditore :wink:
inoltre ti vorrei far notare che hai giustamente scritto progetti simili. non scrivi nemmeno i materiali, già gli eldom sono diversi (e i prezzi possono variare anche di molto tra un eldom ed un altro), potrebbero esserci finiture diverse, particolari diversi, meccanismi diversi (tipo angoli estraibili, tipi di aperture, etc.). queste cose modificano e anche non di poco un progetto. per cui come ti dicevano sopra, affidati ad in rivenditore serio, esponigli le tue necessità (tipo voglio molto contenimento oppure tanto piano lavoro oppure non sono una che si spreca in cucina o ancora ho bisogno di un frigo molto capiente) e comunica il tuo budget cosicchè lui con tutti questi elementi possa sviluppare un progetto su misura per te.
in bocca al lupo!

Re: sos quale cucina compro???

#5
scusate, ho scritto simili e non identici perché ogni rivenditore ci ha messo un suo tocco personale ma i progetti sono uguali nel senso che ho fatto inserire le stesse basi e gli stessi pensili con le stesse misure, il materiale in tutti è laminato "effetto legno" anche al tatto, per tutti i progetti abbiamo scelto un anta liscia senza maniglia, a me sembrano tutti e 5 i rivenditori professionisti e spero che non sia solo apparenza per accaparrarsi il cliente, non capisco perché se venezia cucine non esiste perché hanno un sito e uno show room? non sarebbe più semplice chiamarsi F4 di cui tra l'altro mi sembra di aver letto solo bene!
cmq ricapitolando secondo voi per qualità i marchi che vi ho sottoposto si equivalgono rimane solo da stabilire chi è il riveditore che mi ispira di più!
allora altra domandina avete esperienze dirette con questi rivenditori?
- angelo arredamenti Cernusco sul naviglio (mi) *veneta cucine*
- mobilissimo Cernusco sul naviglio * stosa*
- scavolini store Cernusco sul naviglio
- venezia cucine Cernusco sull naviglio
- MOBILI E COMPLEMENTI D' ARREDO di Accordino Christian *arredo3* (l'unica che non ho visto perché non ha esposizione)
grazie mille

ps chi è ForumMaster ? come lo contatto??

Re: sos quale cucina compro???

#6
lauraventura ha scritto:scusate, ho scritto simili e non identici perché ogni rivenditore ci ha messo un suo tocco personale ma i progetti sono uguali nel senso che ho fatto inserire le stesse basi e gli stessi pensili con le stesse misure, il materiale in tutti è laminato "effetto legno" anche al tatto, per tutti i progetti abbiamo scelto un anta liscia senza maniglia, a me sembrano tutti e 5 i rivenditori professionisti e spero che non sia solo apparenza per accaparrarsi il cliente, non capisco perché se venezia cucine non esiste perché hanno un sito e uno show room? non sarebbe più semplice chiamarsi F4 di cui tra l'altro mi sembra di aver letto solo bene!
cmq ricapitolando secondo voi per qualità i marchi che vi ho sottoposto si equivalgono rimane solo da stabilire chi è il riveditore che mi ispira di più!
allora altra domandina avete esperienze dirette con questi rivenditori?
- angelo arredamenti Cernusco sul naviglio (mi) *veneta cucine*
- mobilissimo Cernusco sul naviglio * stosa*
- scavolini store Cernusco sul naviglio
- venezia cucine Cernusco sull naviglio
- MOBILI E COMPLEMENTI D' ARREDO di Accordino Christian *arredo3* (l'unica che non ho visto perché non ha esposizione)
grazie mille

ps chi è ForumMaster ? come lo contatto??

vai qui, e scrivigli.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=240
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: sos quale cucina compro???

#7
ciao Laura, molti negozi li conosco perchè visti, non ci sono mai entrata tranne che da Angelo Arredamenti che tiene anche Varenna e Cesar (almeno così qualche anno fa). su Cesar avevo fatto con loro un preventivo e non mi sono assolutamente piaciuti come approccio.
escluderei l'ultimo che non ha esposizione, non mi fiderei (peraltro cercando sul web risulta a Carate Brianza, non a Cernusco).
su Mobilissimo i pareri su internet non sono propriamente edificanti: https://www.google.it/webhp?tab=ww&ei=o ... co&lrd=lrd
Venezia Cucine sarebbe vicino al Scavolini Store?
se stai su Scavolini, ho un feedback molto positivo di un'amica sul negozio di Segrate da cui si era fatta fare una cucina anni fa e poi è tornata recentemente per il bagno.

non hai esperienze di qualcuno che conosci su questi negozi? presta attenzione, mi raccomando :wink:

Re: sos quale cucina compro???

#9
lauraventura ha scritto:ps chi è ForumMaster ? come lo contatto??
Entra qua http://www.arredamento.it/forum/memberl ... rofile&u=2 poi clicca sul link "invia messaggio privato" dopo esserti loggata e gli scrivi :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: sos quale cucina compro???

#10
laura, che triste verita'...io sono delle tue zone e i prezzi per la cucina sono piu o meno gi stessi...ALTI rispetto ad altrove :( ...poco dipende dalle marche

dico cosi perche' la mia stessa cucina ( al di la di 2-3 modifiche) un conoscente l'ha presa in altre zone d'italia ad altro prezzo :-(...ho preso una Cesar, bellissima, ma che prezzi gente!

bisognerebbe spostarsi di un bel po per valutare bene i preventivi e avere differenze piu sostanziali...se vai in negozi adiacenti loro sanno benissimo che la gente gira e confronta e quindi i prezzi sono piu o meno li stessi, tenendo conto di uno stesso progetto...

amara verita' sperimentata sulla mia pelle :(

rosmy

Re: sos quale cucina compro???

#11
Ciao anch'io sono della stessa zona e In questi giorni ho fatto fare dei preventivi negli stessi posti : Veneta Cucine di Cernusco e Venezia Cucine. Per ora ho solo quello di Veneta Cucine, l'altro me lo daranno mercoledì.
A dir la verità Veneta Cucine...o meglio lo store di Cernusco non mi ha ispirato particolarmente...troppo frenetici e caotici e poche spiegazioni tecniche rispetto a Venezia Cucine dove invece mi son sembrati più attenti ai particolari e alle spiegazioni. Il problema grande però è che sto cercando di capire la qualità dei mobili di questi store...dato che sono alle prime armi...

Re: sos quale cucina compro???

#12
Buongiorno a tutti,
da poco ho comprato finalmente la mia cucina nuova! Stremata da soluzioni che non mi soddisfacevano, mi sono decisa, tra tanti mobilifici della mia zona, Cernusco sul Naviglio, di entrare anche da Mobilissimo. Mi sono imbattuta in questo post e mi sento di consigliare proprio loro per l'acquisto della cucina perchè quello che posso dire della mia esperienza è che potersi muovere in casa tua in una cucina su misura alle tue abitudini è qualcosa di impagabile! Finalmente un luogo fatto di persone che non parlano solo di "misure" ma soprattutto di abitudini e personalità. I dettagli fanno la differenza e io oggi sono felicissima del mio nuovo acquisto!!
P.S. dimenticavo...la mia nuova cucina è Stosa! Mi permetto di dire, fantastica nuova collezione...

Re: sos quale cucina compro???

#13
ciao Ludovica!

perfavore mi faresti vedere questa meravigliosa Stosa? sono della zona e anche io sono in ballo con l' aquisto della cucina.. xò ho tanti dubbi, non kapisco bene i materiali è i rivenditori che ho visitato mi sembrano tutti dei ragionieri più che dei interior designer!