La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#48
Come dicevo in pvt a qualcuno, pure io (come Cla) fatico a comprendere esattamente di quali colori stiamo parlando, sia per la luce (che anche in casa nostra altera parecchio la resa delle immagini) sia per la qualità non altissima delle foto.
Tuttavia trovo davvero armoniosi ed eleganti la disposizione, la luce, gli accostamenti.
A me, ribadisco, piace molto e spero di vedere presto altre immagini ad altissima la risoluzione. :D
Grazie, Elisabeth, per la condivisione. :)

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#50
@mammasantina come vuoi, il mio invito a spiegare meglio era più per Eli che per me.
Mi spiego.. se posto delle foto e uno mi commenta "bello" posso pensare che condivida le mie scelte e abbiamo gli stessi gusti.
Se invece uno mi commenta "brutto" criticando gli accostamenti, a me piacerebbe che mi spiegasse un pochino di più i motivi e farmi capire la sua visione, altrimenti come ripeto rimane molto sterile e fine a se stesso. Opinione personale, ovviamente :wink:

Sui colori vero che nelle tre foto la percezione cambia (in una stessa foto addirittura penisola in piena luce sembra diversa dalle colonne dietro),...ma è un tortora + top chiaro quasi bianco, lo diceva anche nel commento precedente, non è che parliamo di rosso verde o blu, ma di sfumature.. insomma un'idea uno se la fa, e a me questa cucina piace molto! :D

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#52
A me piace, non è di mio personale gusto ma trasmette eleganza e pulizia. A me piacciono più i contrasti che quasi il monocromatico ma è, come si diceva su, questione di gusti personali. Se la disposizione funziona e i materiali sono ok il resto è personale.
Cmq volevo chiederti una cosa, la parete sotto la finestra fino alla porta finestra, quanto è lunga? Ho anche io una disposizione simile in quell'angolo e mi chiedevo come lo avrei potuto sfruttare meglio come hai fatto te (e spostando il frigo come mi aveva detto Gina :mrgreen: ), l'idea ce l'avevo ma mi hanno fatto problemi con le tubature :? .

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#53
mamma santina ha scritto:Mi fa piacere vedere un ambiente realizzato "vero", e non le solite immagini da rivista o da catalogo, sempre a mio avviso un po' troppo finte.
Se devo essere del tutto sincero, il colore della cucina è terribile. Le foto sono comunque utilissime, perché sono un esempio plastico di quale colore (e accostamenti di colore) evitare in cucina ;-)
onestamente ho pensato la stessa cosa ma nel post precedente Eli parlava di "cucina tortora con piano in corian leggermente più chiaro". quindi non credo sia una cucina bicolore ma tutta tortora e forse il colore più reale è in questa immagine
Immagine

specificato questo, trovo la parte colonne/pensili molto bella. complimenti Eli per la cucina e grazie tante di esserti ricordata di noi! ci sono davvero pochi utenti che condividono ed è un peccato per noi che abbiamo fame di vedere ambienti realizzati :D

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#54
JSandy ha scritto: Cmq volevo chiederti una cosa, la parete sotto la finestra fino alla porta finestra, quanto è lunga?
dalla pianta in prima pagina direi 320
Immagine
edit. non si capisce però perché da un lato scrive 480 compresg portafinestra e 60 di basi, dall'altro le misure parziali 138+120+103-60 darebbe 301.

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#59
rossodicina ha scritto:@mammasantina come vuoi, il mio invito a spiegare meglio era più per Eli che per me.
Ti ringrazio per l'invito, mostra una generosità incommensurabile... Elisabetta, in verità, non si è espressa (ancora). Aspettiamo magari di sentire la sua opinione ;-)
Mi spiego.. se posto delle foto e uno mi commenta "bello" posso pensare che condivida le mie scelte e abbiamo gli stessi gusti.
Se invece uno mi commenta "brutto" criticando gli accostamenti, a me piacerebbe che mi spiegasse un pochino di più i motivi...
Cioè fammi capire: se dico bello tutto ok, se dico brutto invece dovrei spiegare che tra tutti i colori che detesto (perché sono trent'anni che li vedo, perché sono arcistufo di sorbirmeli ovunque, anche dove proprio non c'entrano) il tortora è il colore che detesto di piu... Dovrei spiegare che tutti i tortora che si vedono (qualcuno dice tre, qualcuno dice quattro...) in quelle foto mi paiono orripilanti, e tristissimo e mal riuscito mi sembra l'abbinamento con il bianco delle pareti... un risultato nell'insieme scialbo, pavido, piatto, senza nerbo, senza verve, freddo, artificiale... lo dovrei spiegare?
Ve be', farò tesoro del tuo suggerimento, rossodicinaa. La prossima volta che vedo qualcosa che mi dispiace mi diffonderò in spiegazioni. Anche se spero la prossima volta di vedere qualche colore brillante nei toni, coraggioso, capace di sfruttare un ambiente molto bello e luminoso come quello che qui era dato. Una bella occasione sprecata :-)
Ultima modifica di mamma santina il 27/10/17 15:18, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#60
Mamma Santina, non oso immaginare cosa dirai quando vedrai la mia :lol: , tratta direttamente dall'esposizione di un negozio quasi così com'era. :lol: (Se mai riusciremo a montarla :roll: :( ).
Tortora (o meglio: grigio corda) e bianca, in un ambiente con pareti bianche (a parte una: girgia! :mrgreen: ), finestre bianche, radiatori bianchi, battiscopa bianco, porte bianche..
Io dissento dalla tua opinione: il grigio è uno di quei colori che lascia la possibilità di sbizzarrirsi nei colori con accessori, tappeti, tende, cuscini.. che consente di cambiare idea se dopo qualche anno dall'arancio vuoi passare al verde o al blu mantenendo una base neutra... che ci si può permettere solo in ambienti estremamente luminosi (altrimenti, il total white in penombra diventa pesante a mio parere) e ampi.. che esalta un bellissimo parquet come quello di Elisabeth..

Gusti e punti di vista personalissimi, naturalmente. 8)