La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prima cucina! cosa mi consigliate?

#1
devo acquistare anche la prima cucina! mi sto facendo un po' un'idea ma in giro c'è cosi' tanta offerta! come fare a scegliere? mi dovrei indirizzare verso marche note e famose o posso prendere in considerazione anche piccole marche , poco o del tutto sconosciute? il design delle cucine moderne e piu' o meno lo stesso; in base a cosa scegliere una marca di cucine e non un'altra ( a parita' di prezzo)??? un'ultima domanda: prima di andare a fare un preventivo devo avere bene chiara la composizione di mobili in cucina o posso idearla con lei? scusate le tante domande, ma ho tanta confusione! aiuto!

#2
Prima di tutto devi scegliere: la fascia alta, medio/alta, media.

Le cucine di fascia alta (Valcucine, Boffi, Arclinea....x citarme alcune) hanno qualità superiore ma che prezzi :!:

Per le altre devi stare molto attenta alle rifiniture, ai materiali utilizzati, alle cerniere degli sportelli e a quelle dei cestelli perchè se non sono già compresi aggiungerli costa molto.

Una quota importante del costo sono anche gli elettrodomestici sui quali non bisogna risparmiare

preferirei...

#3
una cucina media, visto che mi piace cambiare spesso arredamento! per intenderci...non vorrei avere il magone quando tra 7 anni cambiero' la cucina...non vorrei aver speso tanto per una cosa che tra qualche anno cambiero'!

#4
I miei genitori, (per l'appartamentino che hanno preso per me e mio fratello che studiamo fuori), hanno cercato una cucina di fascia media ad un prezzo abbordabile. Abbiamo preso una Stosa, la uso da maggio scorso e devo dire che mi trovo bene, certo è un pò "spartana" ma è cmq una cucina di tutto rispetto che promette di durare parecchio.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#5
sono alle prese con l'acquisto di una nuova cucina

posso dirti che gli elettrodomestici vanno presi OTTIMI ed incidono tantissimo sul prezzo finale

per la mia cucina: Scavolini CAROL ... con elettrodomestici al top (non ho preso la lavastoviglie) spendo circa 10mila euro scontatissima.... 3400 di soli elettrodomestici!

scavolini non è il TOP

ovvio dipende dal metraggio :arrow:

#8
Anch'io ho un budget di 6000 euro x una cucina di 3,90.

In questa fascia di prezzo trovi: ARTRE (promozione in corso: regala la lavastoviglie), Lube, Florida cucine, Home.