La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Schienale cucina, chi se ne occupa?

#16
Yoko81 ha scritto:
petra18 ha scritto:li fa anche in tinta unita :roll:

I pannelli Coolors sono certificati CATAS, composti da due lamine in lega di alluminio con un nucleo in polietilene nero. Materiali completi di classificazione antincendio; protetti e verniciati su entrambi i lati.

Quindi non è un problema se è vicino ai fuochi, giusto?! Inoltre immagino che non ci siano problemi a fare i fori per eventuali accessori dello schienale!
Tuttavia mi resta il dubbio dell'estetica, aggiungere un altro materiale, considerando che la cucina è in vetro e il top in fenik :?: Non so...voi cosa ne pensate???

La cucina è nella stessa stanza del soggiorno (open space) quindi cercare di essere il più lineare possibile è d'obbligo, altrimenti poi impazzirò con divano, parete attrezzata e tavolo! Solo a pensarci mi viene da piangere!
quando penserai di prendere divano parete attrezzata e tavolo?

perchè potresti dare uno smalto lavabile temporaneo in colore delle pareti.

intanto finisci di arredare e hai il tempo per:

A - decidere che colori e materiale usare etc per l'alzata in modo da abbinarla al resto dell'arredamento

B - convicere il tuo ragazzo/marito a comprare un pannello coolors da installare successivamente


ecco quindi che non sarà l'alzata a vincolarti con il resto dei mobili ma la farai abbinandola al resto trasformando una cosa funzionale in un complemento d'arredo come fosse un quadro

Re: Schienale cucina, chi se ne occupa?

#19
lisia81 ha scritto:ciao io ho messo uno smalto terre fiorentine più vernice acrilica..si pulisce bene unica cosa dietro il lavello quando c'è l'uomo in casa che cucina..non asciuga benissimo e mi da l'impressione che sia passata acqua.
Appena potrò al 90% inserirò un pannello coolors da 35 cm.. per gli spessori irrisori.. mi frena non il costo (dal sito non costano uno sproposito) ma andare da un mobiliere che non mi ha montato la cucina per ordinarlo, farmelo tagliare, bucare e montare, staccare tutta l'alzatina e la scelta del colore..e le lagne della mia metà che voleva le piastrelle!
Ho paura che ci sia un NON di troppo :mrgreen:

Alcuni clienti hanno deciso di montare il pannello Coolors dopo aver riscontrato i limiti delle vernici lavabili, lo hanno fatto montando il pannello sopra l'alzatina.

Per il resto mi chiedo, ma stì uomini (mi riferisci anche a Yoko81) che rompono gli zebedei nell'acquisto della cucina, poi puliscono/cucinano/rassettano la stessa?

A casa mia, non esiste che io metta bocca nelle modifiche di casa, la donna è la padrona di casa e io ci tengo (anche se le dò sempre una mano nel limite del possibile) che sia lei a scegliere per cambiamenti/colori/ecc ecc. :wink:

Yoko81 ha scritto:In realtà a me piacciono tantissimo gli schienali di coolors, ma il mio compagno non vuole assolutamente disegni, ma rigorosamente a tinta unita!!! Gia immaginavo un pannello grigio chiaro con delle belle scritte in corsivo nere, magari la frase di una canzone, o di una poesia!!! :cry:
Cmq grazie mille serenen per le info, ma ora mi sta sorgendo un altro dubbio: io sullo schienale volevo anche mettere una sbarra di acciaio per appendere gli utensili....ma questo si può fare con il vetro? :?

Ultima cosa ho i fuochi a gas, quindi il problema temperature c'è, e mi chiedo come si comporta il silicone con queste!
Ma i pannelli di coolors, in che materiale sono? Laminato?

grazie
Quello che penso degli uomini "standard italici" che vogliono metter becco in cucina l'ho messo in versi qua http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p2173323

Proprio in questi giorni stiamo realizzando un pannello con scritti i vari componenti della cucina (olio, sale, ecc ecc) in grigio su fondo bianco con alcune parole in giallo (in coordinato ad alcuni elementi a giorno gialli).

Grazie Petra per la info. In realtà da qualche mese l'anima dei ns pannelli è bianca in quanto usiamo la versione 2.0 maggiormente resistente al calore (è la versione obbligatoria in Germania se si vuole fare il rivestimento esterno delle fonderie tedesche o comunque di tutti gli impianti produttivi ad alto rischio fuoco) ma soprattutto verniciabile anche nello spessore 3 mm in tinta con il fronte.

Nel 2013 realizzati circa 2000 pannelli, zero problemi col calore. Fra le varie tinte unite oltre ai classici colori ral, scala ncs o pantone realizziamo anche colorazione tinta campione (il cliente ci manda un pezzo di anta e noi facciamo il colore al 99% uguale) oppure con 3 colori eco-malte, corten/ruggine, lavagna colore nero o tinta ral (l'unica versione un pò piu' delicata per il calore), piastra metallica (il colore delle ante della Diesel Scavolini), cromo, Terre di Siena (per il classico, 3 colori).

Fra qualche giorno dovremo provare anche alcuni colori "corian" che riproducono esattamente i colori piu' venduti del corian in modo da andare in coordinato con i piani top.

Se vuoi maggiori info preferisco che mi scrivi due righe qua http://www.coolors.it/frigoriferi-color ... tatti.html cosi evitiamo che ci sia ... o il mitico erminio che mi tirino le orecchie perchè faccio pubblicità :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Schienale cucina, chi se ne occupa?

#20
jnicola ha scritto:
lisia81 ha scritto: ma andare da un mobiliere che non mi ha montato la cucina per ordinarlo, farmelo tagliare, bucare e montare, staccare tutta l'alzatina
che ti ha fatto quello che invece te l'ha montata la cucina? :D
mi ha montato la cucina bene! ma non ha pannelli cooloors ;-)e si che Rivalta non è lontana dal produttore!!
coolors ha scritto:
Ho paura che ci sia un NON di troppo :mrgreen:

Alcuni clienti hanno deciso di montare il pannello Coolors dopo aver riscontrato i limiti delle vernici lavabili, lo hanno fatto montando il pannello sopra l'alzatina.

Per il resto mi chiedo, ma stì uomini (mi riferisci anche a Yoko81) che rompono gli zebedei nell'acquisto della cucina, poi puliscono/cucinano/rassettano la stessa?

A casa mia, non esiste che io metta bocca nelle modifiche di casa, la donna è la padrona di casa e io ci tengo (anche se le dò sempre una mano nel limite del possibile) che sia lei a scegliere per cambiamenti/colori/ecc ecc. :wink:

Sopra l'alzatina no!! infondo è un pezzo di plastica non cresco sia un grosso problema toglierla (immagino cambiarla) e sovrapporci in pannello..esiste una finitura acciaio spazzolato? :-D
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Schienale cucina, chi se ne occupa?

#24
esiste una finitura acciaio spazzolato?
Prendi direttamente un bel pannello inox da almeno 2 mm di spessore :wink: oramai è pieno di ditte che fanno lavorazioni di taglio e decorazione con processo laser, hanno le macchine a controllo numerico.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Schienale cucina, chi se ne occupa?

#25
Normalmente per lo schienale da cucina si interessa il mobiliere che conosce tutte le quote della cucina.

Relativamente al materiale non suggerisco il cristallo anche se temperato perchè si può graffiare e nel tempo diventa antiestetico ma soprattutto perchè soffre il calore del piano cottura con fiamma GPL o metano e potrebbe andare in briciole e rovinare ltretutto la cucina............se si sceglie il cristallo occorre scegliere il cristallo pirolitico che resiste al calore ma costa circa 220 Euro al ML........oltre al costo della verniciatura.

Suggerisco gli schienali di Coloors soprattutto quelli con disegni se ne trovi uno che ti piace particolarmente......il costo sostanzialmente è pari al costo della posa del rivestimento.

Re: Schienale cucina, chi se ne occupa?

#26
WAO!!! Grazie davvero a tutti!! :D

Sono stata senza pc per qualche giorno, e leggo ora tutti i vostri consigli, di nuovo grazie a tutti.
Ricapitolando....
I Pannelli Coolors resistono al pc anche a gas, quindi non devo preoccuparmi! Possono essere di qualsiasi colore, quindi non devo preoccuparmi nemmeno di quello! Credo che adesso mi orienterò più verso questi pannelli, anche perché lo schienale sarà almeno due metri e se il vetro si rompe sono poi cavoli amari!! Tuttavia non so ancora se il pannello ha problemi di perforazione per installo accessori o no!
L'unica cosa è che l'idea che lo schienale sia sopra la alzatina non mi piace, preferisco vada dietro, quindi deve essere installata prima della cucina! Credo che mi rifarò un giro dal venditore e cercherò di capire se possono installarlo anche loro o no!
Altro problema, impazzirò nella scelta del colore! In questo campo sono aperta a tutti i vostri consigli :D , vi ricordo piano fenix nero opaco e pensili!!

Graziee

Re: Schienale cucina, chi se ne occupa?

#27
Il montaggio sopra l'alzatina e' adottato SOLO da chi decide di montare il pannello a cucina montata.

I ns pannelli nel 99% dei casi vengono montati a meta' del montaggio della cucina, dopo aver messo a bolla il top e prima del montaggio di alzatina, pensili e cappa (che vanno tutti in sormonto PROPRIO per evitare fughe a vista dove si infili lo sporco).

Evitare le fughe e interstizi per cui la praticita' di pulizia e' la missione n. 1 dei ns schienali cucina/pannelli.

Il pannello e' forabile (soprattutto per le prese) e lavorabile con attrezzatura da hobbystica, se a farlo e' un montatore professionista si evitano disguidi e complicazioni.

Difficile consigliare il colore o il decoro, per due motivi:
1. per un eventuale suggerimento serve sapere non solo il colore del top ma anche delle ante e di tutti gli elementi della cucina
2. i gusti sono assolutamente soggettivi e opinabili

Non tutti i rivenditori d'Italia conoscono/trattano i ns prodotti, nel caso il rivenditore di fiducia non li tratti, inviando la richiesta all'area contatti/info del ns sito con l'indicazione del rivenditore, SENZA IMPEGNO metteremo in condizione il rivenditore di avere cataloghi, info e condizioni tramite un ns referente commerciale.

Spero di aver fugato (mai termine fu più improprio :mrgreen: ) ogni dubbio/perplessita' :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia