La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'okite è affidabile?

#1
buon pomeriggio forum!
sono una vecchia iscritta (leggevo di più e intervenivo di meno :lol: ma c'ero) però non ricordavo più i miei dati, e senza perdermi d'animo, eccomi qua :D
a breve dovrebbe arrivarmi la cucina: una veneta cucine mod. tulipano colore frassino grigio. progetto: isola 210x120 e dispensa 187 x 240h
Dal mobilificio non abbiamo acquistato il top, decidendo di acquistarlo altrove, ma eravamo sicuri di optare per l'okite colore bianco raffaello.

Prima di fare questo acquisto, vorrei chiedere ai possessori dei top in okite dei pareri personali.
Essendo un colore chiaro quello che ci servirà, vorrei essere certa del materiale.
Ben accetti tutti i consigli :D
album casa http://album.alfemminile.com/album/1056 ... a-3-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: l'okite è affidabile?

#3
io ho chiesto l'okite, come farò ad essere certe che il rivenditore mi starà dando il prodotto che ho chiesto? :shock: dovrò chiedergli delle certificazioni?

ho letto il topic che mi hai suggerito e mi dispiace per la disavventura dell'utente, ma spero che questo non succeda pure a me! :shock:

...io volevo solo sapere quanto fosse affidabile l'okite bianca e in alternativa con cosa sostituirla... :oops:
album casa http://album.alfemminile.com/album/1056 ... a-3-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: l'okite è affidabile?

#4
Personalmente io penso che se hai acquistato la tua cucina dal quel rivenditore è perchè oltre ad avere un buon prodotto lo ritieni preparato per seguirti (progettazione, rilievo misure, ordinazione, consegna, montaggio, ecc...)..........quindi mi chiedo perchè non hai acquistato da lui anche il piano di lavoro ma immagino da un marmista........il quale aspetterà di avere la cucina montata per fare il rilievo misure e poi preparare il top con altri giorni di attesa..............e poi chi monta il piano cottura ed il lavello? Deve uscire ancora il mobiliere una seconda volta con costi che non sono stati considerati. Io avrei fatto seguire il lavoro da una sola figura per evitare rimbalzi di colpe.....

Passando al piano di lavoro penso tu abbia optato per il migliore materiale in questo momento proposto per una cucina (io ho spesso la possibilità di vedere lo stesso modello di cucina montato con piano in laminato e piano in quarzo e l'impressione è la stessa di vedere la stessa vettura con carrozzeria verniciata monocolore e verniciata metallizzata, nel senso che il progetto guadagna molto in estetica)...........mi riferisco all'agglomerato di quarzo che a seconda del produttore cambia nella sua percentuale con inevitabili vantaggi o svantaggi(prezzo, qualità, resistenza a macchie, estetica, ecc).....l'ottimale è sul 94% ed in finitura lucida come già ti hanno suggerito. Come spero tu sappia il marchio che hai scelto è uno dei tanti sul mercato (la stessa qualità la puoi trovare ad un prezzo minore) e forse uno dei più conosciuti grazie più che altro alla pubblicità che negli scorsi anni era frequente.....poi.......vabbè........se hai possibilità di spendere qualcosina in più io ti suggerirei un piano in quarzo della Silestone o meglio ancora Dekton Cosentino che hai la certezza di non soffrire di macchie alimentari.
Tutti i piani in quarzo delle grandi aziende proposte devono essere fornite di un certificato di garanzia abbinato ai documenti fiscali ed il piano è normalmente marcato ad inchiostro nella parte sottostante, poi alcuni marchi forniscono un'etichetta da applicare sul bordo.

Re: l'okite è affidabile?

#5
Jonna2014 ha scritto:io ho chiesto l'okite, come farò ad essere certe che il rivenditore mi starà dando il prodotto che ho chiesto?
Non è un grosso problema, a parte alcuni prodotti di scarsa qualità che girano generalmente tutti i produttori di agglomerato di quarzo hanno buoni prodotto. Okite non ti dà niente in più di un buon agglomerato. Attenzione, la praticità e resistenza migliore la trovi sulle finiture lucide.

Re: l'okite è affidabile?

#6
Jonna2014 ha scritto:Prima di fare questo acquisto, vorrei chiedere ai possessori dei top in okite dei pareri personali.
Essendo un colore chiaro quello che ci servirà, vorrei essere certa del materiale.
Ben accetti tutti i consigli :D

L'affidabilità di Okite (e di qualsiasi altro materiale) è direttamente proporzionata all'utilizzo che se ne fà, in riferimento soprattutto ai prodotti per la pulizia che userai per pulire il tuo piano.

Usare prodotti aggressivi per pulire il piano della cucina significa "maltrattarlo" in quanto elimini la superficie protettiva che serve appositamente a far da barriera per evitare assorbimenti e aumentare la resistenza al calore.

Sono profondamente dubbioso sull'utilizzo di prodotti tensioattivi (il piu' comune è il Chanteclair) proprio perchè, secondo me, l'utilizzo continuativo di tensioattivi porta ad eliminare la patina protettiva di qualsiasi agglomerato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: l'okite è affidabile?

#7
FabT ha scritto:Personalmente io penso che se hai acquistato la tua cucina dal quel rivenditore è perchè oltre ad avere un buon prodotto lo ritieni preparato per seguirti (progettazione, rilievo misure, ordinazione, consegna, montaggio, ecc...)...........
non ho acquistato il top presso il mobilificio dove ho acquistato l'intera mobilia perchè loro stessi mi dissero che se il top mi veniva a costare 3600 euro, ma se mi fossi rivolta al loro fornitore interno mi sarebbe costato 1800 euro :shock: da qui mi si accese la lampadina e mi guardai i vari fornitori, come feci per i mobili (e da loro trovai il miglior prezzo secondo le mie necessità)
se hai possibilità di spendere qualcosina in più io ti suggerirei un piano in quarzo della Silestone o meglio ancora Dekton Cosentino che hai la certezza di non soffrire di macchie alimentari.
il silestone me lo avevano proposto ma ecco, la pubblicità! mi lasciai convincere dall'okite perchè credevo che fosse migliore e con i prezzi stavamo li li...
album casa http://album.alfemminile.com/album/1056 ... a-3-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: l'okite è affidabile?

#8
Non confondiamo le marche con i prodotti.
Consentino/Silestone e Okite sono produttori di agglomerati di vari materiali usati anche come top cucina.
Okite produce (che io sappia) solo agglomerato di quarzo esattamente come Cosentino che lo vende a marchio Silestone.

Cosentino produce anche il Dekton, materiale ben diverso dall'agglomerato di quarzo e anche mediamente abbastanza piu' costoso (e anche mediamente piu' resitente a varie sollecitazioni). :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: l'okite è affidabile?

#10
io ho preso una cucina cesar e ho scelto di fare il top in Okite color Bianco classico.

Finora posso dire che va tutto benissimo..si...esteticamente è molto bello..si vede che non è laminato..tutta un'altra cosa! ho il piano e , compreso, un'alzatina di 6 cm.

come hanno gia detto, il top e' marcato sul retro....e poi ti arriva la casa la garanzia...

finora tutto bene ( ps: io per pulirlo uso uno straccio umido)