La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto cucina 1^ casa :-)

#32
effettivamente il ns. progetto iniziale prevedeva una piccola penisola in uscita (proprio come le foto che mi hai postato), ma poi ci sembra rimpicciolisse troppo gli spazi quindi l'abbiamo abolita.
per quanto riguarda il piano cottura sulla penisola preferirei di no, non mi piace l'idea che gli schizzi di sugo possano andare ovunque :lol: :lol: !!
ognuno ha le sue fisse :mrgreen: !!

grazie mille per l'aiuto!!
attendo progetti :D !!

Re: progetto cucina 1^ casa :-)

#35
Perchè non valuti un bel Dekton? Costa come un quarzo medio....
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: progetto cucina 1^ casa :-)

#36
stellabar ha scritto:
Immagine


Immagine


Questa è l'opzione non spostando lavello e pc, solo una piccola penisola che esce e ingloba il dente del muro...se gli scarichi del lavello si potessero spostare si potrebbe provare:
base angolo con anta, lavello, lvs, pc.
la penisola così non mi convince molto, e se creassimo un angolo sull'altro lato?? sulla parete che poi prosegue con la porta finestra?
c'è da dire che verrebbe proprio un misero angolo, forse non ne vale nemmeno la pena!!!

Re: progetto cucina 1^ casa :-)

#40
stellabar ha scritto:
Immagine


se spostare lo scarico di 60 cm non è un problema...siamo al millimetro con
base tirello 30
angolo con anta 60
lavello
lvs
pc
Mi intrometto...così c'è sicuro più piano lavoro ma il pc vicino al muro...boh???
Cmq la prima idea di stellabar è quella che preferisco e che permette di avere tanto spazio, oltre ad essere una soluzone "moderna"!!!!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: progetto cucina 1^ casa :-)

#41
il dekton è conosciuto solo dai rivenditori più aggiornati, nonostante chiunque tratti prodotti Silestone possa fornirlo. E' un materiale resistentissimo della Cosentino fatto con una megapressa, è stato presentato recentemente, è una novità, ti consiglio di guardare il video dimostrativo su Youtube. Un rivenditore davanti ai miei occhi ha cominciato a colpirlo violentemente con un cacciavite, ebbene, faceva abbondanti scintille, poi ci ha passato un panno sopra...nemmeno un graffio. Costa come un quarzo di media qualità, ma le prestazioni sono migliori, a mio avviso. La gamma colori non è vasta, ma se pensavi di optare per qlcs di sobrio, potrebbe fare al caso tuo.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: progetto cucina 1^ casa :-)

#42
ciao ragazzi/e,

la cucina oramai è in fase di definizione, abbiamo rinunciato alla penisola (con mio grande dispiacere :( ) e ci siamo accontentati della cucina lineare con colonne frontalmente.
abbiamo scelto un piano silestone grigio sp.2 cm, ci è però sorto un dubbio sull'altezza dell'alzata.
farla a tutta parete, ovvero fin sotto i pensili, oppure di ca.35 cm?
non vorrei che farla fin sotto i pensili risulti troppo pesante.
voi che ne dite?? urge consiglio :D :D

grazie