La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio abbinamento colori cucina

#1
Ciao a tutti, finalmente dopo la scelta pavimenti entro nella fase per me più bella: la scelta della cucina. Amo cucinare e ci tengo particolarmente alla ideazione e realizzazione di questo ambiente. Sono però una frana nell'abbinamento colori! Faccio qualche passo indietro e vi spiego qualche dettaglio. Ho una zona giorno complessiva di 43 mq, zona cucina e zona soggiorno. Il pavimento che ho scelto è un gres porcellanato effetto legno color grigio, a me ad essere onesta piacevano più i toni del marrone, ma complice architetto e marito mi sono fidata nella scelta del grigio (uno dei motivi scatenanti è stata la questione sulle fughe, necessarie soprattutto essendoci un impianto di riscaldamento a pavimento, e che ha detta dell'architetto e piastrellista saranno meno visibili con una tonalità grigia).
Dovendo arredare un ambiente unico, avrei pensato di arredare la cucina in bianco opaco con top e pannello grigio scuro così da richiamare il pavimento. In tal modo, eviterei di condizionare l'arredamento della zona soggiorno. Ho solo paura di creare un ambiente troppo freddo e monotono.
Altra idea sarebbe magari creare un contrasto con sotto i pensili bianchi e sopra pensili in rovere grigio...
Che confusione... c'è qualcuno più esperto di me che possa darmi un consiglio???

Dimenticavo come aziende per ora ho visto: Lube, Caesar e Arrex.

Grazie a tutti in anticipo!