La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina treo, copat, valdesign, mobilegno

#1
Buongiorno,
avrei alcune domande e dubbi da chiarire:
- qualcuno sa dirmi qual'è la cucina migliore tra la treo maya e la copat madeira? Esteticamente sono praticamente uguali!
- Ho sentito che la Copat è fallita e stata assorbita da Arrital in caso di assistenza dopo l'acquisto avrò dei problemi visto che dicono ti danno 10 anni di garanzia.
- Ultima domanda tra treo, copat, valdesign e mobilegno qualcuno sa dirmi la migliore tra questi marchi?

Re: Cucina treo, copat, valdesign, mobilegno

#2
e' un periodoaccio per tutti

i marchi sono tutti lì

siccome l'assistenza non te la fornirà la ditta produttrice ma il venditore, sceglitene uno che sia affidabile perché magari è da tanto tempo che lavora e si sa per certo che è puntuale nelle consegne, che ha personale che lavora con lui da tempo ecc ecc

considera comunque che una cucina salvo prenderla a pentolate, o il bambino e/o il marito che ci salgolo sopra o si appendono ad un'anta, difficilmente avrà problemi

Re: Cucina treo, copat, valdesign, mobilegno

#3
ma la copat ad esempio è garantita con europ assistance 10 anni quindi non penso garantisca il venditore ma l'assicurazione stessa e nel caso ci sia un'anta da sostituire penso debbano rivolgersi per forza alla ditta produttrice, che nel caso fosse fallita che succede? Comunque i marchi citati dici sono tutti sullo stesso piano?

Re: Cucina treo, copat, valdesign, mobilegno

#4
È un assicurazione bella e buona. Si comportano come con le vetture. Risarciscono e con i soldi si compra...anche da altri se non si può diversamente. In ogni caso il marchio è stato acquisito da arrital che è per quel che mi è dato di sapere solida.
Per il discorso marchi lascia stare. È una faq e non si riesce a darti una risposta ben data. Affidati a un buon rivenditore che il marchi conta pochissimo.
Pax tibi Marce

Re: Cucina treo, copat, valdesign, mobilegno

#5
Ahhh giusto per completezza... difficilmente le ante sono prodotte internamente alla ditta...sono fatte da terzisti...che talvolta saltano a loro volta... arrital in tal senso docet in quanto un loro importante fornitore di un anta vetro molto particolare è svampato e non trovando alternative hanno dovuto internalizzare la produzione del manufatto...volenti o più verosimilmente nolenti
Pax tibi Marce

Re: Cucina treo, copat, valdesign, mobilegno

#7
gasoea ha scritto:grazie mille per le risposte, la differenza tra la treo maya e la copat madeira qualcuno sà dirmele? Esteticamente sono uguali!
certi dettagli è anche difficile spiegarli, oltre al fatto che per alcuni possono avere un peso e per altri meno.

Conviene sempre andare e visionare personalmente, aprire gli sportelli, toccare, palpare, bussare, guardare, osservare....