La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprex Osaka: preventivo

#1
Sono andato a vedere la Comprex Osaka... E' BELLISSIMA!
Mi sono fatto fare un paio di preventivi e poco fa è arrivato il primo: 9.300 euro per la seguente composizione:
materiale: è un laminato lucido ma senza bordini (sembra un laccato)... la Comprex lo chiama diversamente da laminato... non ricordo però come.
Lato lungo: mt. 2.90 così composto:
colonna frigo con frigo
base da 60 con lavastoviglie
base da 45 con 2 cassetti + 1 cestone
sottolavello da 45 (sopra questo modulo e sopra a l modulo precedente lavello franke a 1 vasca + sgocciolatoio)
Penisola da 180 e profonda 80 così composta:
base angolo (che la congiunge al lato lungo)
base da 30 con anta
base da 60 con forno + cassetto
base da 30 con cestello
piano cottura da 70 con 4 fuochi
cappa a isola
doppi pensili apertura vasistas (un modulo da 60 -sopra la lavastoviglie- e
uno da 90 -sopra il lavello-)
Piano di lavoro in laminato da 6

Sinceramente speravo in qualcosina meno...

Cosa ne dite? Secondo voi è buono?

Grazie a chi mi da un parere

#2
Ciao,
anche noi opteremo per Comprex, probabilmente il modello Varadero.
Il laminato di cui parli è il polimerico, e pare che sia un prodotto molto resistente. A me il preventivo sembra buono, la Osaka è uno dei modelli di fascia alta della Comprex, e poi hai dentro dei componenti come la penisola, la base angolo e altre cose che fanno lievitare il prezzo.
Un po' di tempo fa ho chiesto opinioni su questa marca qui sul forum, e devo dire che mi hanno sempre rassicurata dicendo che è un ottimo marchio e che assicura un'ottima qualità.
Anche toccando con mano le varie cucine viste dai rivenditori ho avuto un'ottima impressione.
Se la cifra ti sembra alte eventualmente posso consigliarti di cercare altri rivenditori Comprex e farti fare dei preventivi alternativi.

Bye


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

Re: Comprex Osaka: preventivo

#3
getsmart ha scritto:Sono andato a vedere la Comprex Osaka... E' BELLISSIMA!
Concordo, è bellissima! Anch'io mi sono fatta fare un preventivo per questa cucina e se vuoi avere un confronto prova a leggere questo mio topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=11200

Secondo me il modello è molto bello perchè è un po' diverso dai modelli con maniglia a gola delle altre marche, e la qualità sembra buona (anche a detta dei nostri forumisti :wink: ), però in effetti risulta un po' più cara di altre cucine simili (di fascia media), considerato che è in laminato polimerico e non in laccato o in impiallicciato...che dire, io per ora la tengo in considerazione perchè esteticamente mi piace molto però mi farò fare altri prevantivi per modelli simili di altre marche e poi valuterò!

Ciao!
Chiara

#4
Comprata!!!!
E devo dire grazie al forum sia per avermi fatto scoprire la marca Comprex (prima a me sconosciuta) sia per avermi consigliato (tramite Okrim che ringrazio pubblicamente) il mobiliere dove comprarla... Una persona squisita e simpatica che mi ha dato molta fiducia anche se, forse, avrei spuntato un prezzo migliore da altre parti... :D :D :D :wink:

Riassumendo:
COMPREX OSAKA IN POLIMERICO BIANCO LUCIDO
Elettrodomestici: (tutti Electrolux classe A, fascia media, con 5 anni di garanzia - tranne cappa FABER)

Lato lungo: mt. 2.90 così composto:
colonna frigo con frigo
base da 60 con lavastoviglie
base da 45 con 2 cassetti + 1 cestone
sottolavello da 45 (sopra questo modulo e sopra a l modulo precedente lavello franke in fragranite a 1 vasca + sgocciolatoio)
Penisola da 180 e profonda 80 così composta:
base angolo (che la congiunge al lato lungo) e apribile dal lato esterno
doppi pensili apertura vasistas (un modulo da 60 -sopra la lavastoviglie- e
uno da 90 -sopra il lavello-) con faretti sottopensili
Piano di lavoro in laminato bianco da 6

PENISOLA: mt.1.20 così composta:
base da 30 con anta
base da 60 con forno + cassetto
base da 30 con cestello
piano cottura da 60 in cristallo nero con 4 fuochi
cappa a isola Faber con bordo in cristallo

A PARTE:
n. 2 colonne dispensa alte 120 profondità 35

Il tutto per 8.500 Euri.
Lo sconto è stato di circa il 15% (che in valore assoluto non è molto quindi, a quanto pare, la Comprex ha listini molto "umani" e assolutamente non gonfiati).

Tornerò dallo stesso mobiliere per la camera e il soggiorno (avevamo esaurito il tempo e, forse, avevamo esaurito anche il povero mobiliere).
Per incominciare mi ha proposto Bimax

Vi terrò aggiornati.

Grazie a tutti ancora

#5
:oops: Non farmi arrossire!!

Ma non hai un disegno o un rendering da postare? Mi sono persa tra tutte le basi e i pensili... :roll:

#6
...consegnata?
mi son fatta fare il preventivo proprio oggi...stesso modello...e mi ispira davvero tanto.
la mia sarà nnnera http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13250 per questa composizione mi han chiesto 6500 tutto comrpeso (tranne frigorifero e lavatrice che metterò io).
con top in laminato uguale al fondo della cucina...
mi pare allineato al tuo o poco meno (ma avrò elettrodomestici rex).
posso cheiderti dove l'hai comprata?
ggrazie :wink: