La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casina e cucina nuova!

#1
piantina casa
Immagine
progetto di arredatore (il muro lungo senza misure è 300 cm, le misure sono prese senza rivestimento) che ci piace abbastanza purtroppo ci ha messo basi su misura a destra per problemi di scarichi e rubinetto gas
Immagine
foto allo stato attuale
Immagine
avete idee per migliorla? vogliamo i 5 fuochi ma se complica troppo la vita ci accontentiamo di 4?

Re: Casina e cucina nuova!

#2
un po' di domande:

- non ho capito, cosa non ti convince del progetto che ti hanno fatto?
- il piano cottura sarà ad induzione o a gas?
- nel progetto la lvs sarebbe sul lato corto entrando a sinistra???? cioè per caricare la lvs sei di spalle????
- il lavello potrebbe essere ad una sola vasca?
- la penisola è necessaria? per quanti dovrebbe essere? avete un tavolo appena fuori la cucina?

Re: Casina e cucina nuova!

#3
bayeen ha scritto:un po' di domande:+

- non ho capito, cosa non ti convince del progetto che ti hanno fatto?
potrebbe andar bene ma siamo un pò tirati coi soldi e la cucina è grandina, quindi quelle basi su misura se si evitassero sarebba meglio, inoltre a vedere il disegno ho paura che il rubinetto del gas sia troppo vicino ai fuochi (sta a 122 cm dalla parete, lui ha messo una base da 40 e quello dei fuochi 90, totale 130..)
- il piano cottura sarà ad induzione o a gas?
gas
- nel progetto la lvs sarebbe sul lato corto entrando a sinistra???? cioè per caricare la lvs sei di spalle????
bravo ho fatto la stupidata di non girare la scansione di 90 gradi
- il lavello potrebbe essere ad una sola vasca?
si
- la penisola è necessaria? per quanti dovrebbe essere? avete un tavolo appena fuori la cucina?
si la vogliamo, per due posti tipo solo per colazione la mattina, e si il tavolo è li vicino posizionato dove si vede la prima immagini.
intanto grazie per l'interessamento

Re: Casina e cucina nuova!

#4
cucina grandina???? è tutto relativo, per me è piccolina figurati :mrgreen:

comunque a toglier basi ci vuol poco.
le basi su misura quali sarebbero? quelle prof.40? ne esistono standard prof.30/35 quindi non vedo sto gran problema, al max allunghi la penisola di 5/10 cm. o, altrimenti, visto che per te è grandina la cucina, elimini completamente le basi a prof. 40 e fai partire solo la penisola.

la lvs in ogni caso cercherei di farla stare in linea col lavello.

Re: Casina e cucina nuova!

#5
bayeen ha scritto:
la lvs in ogni caso cercherei di farla stare in linea col lavello.
messa sul lato opposto è scomodissima...

io farei come suggerisce bayeen, e farei la cucina ad elle con la penisola staccata, in questo modo risulta più funzionale:
da sinistra, base da 45, forno da 60 con sopra centrato piano cottura 5 fuochi da 72 tipo
Immagine
così si arriva a 112 -

lavastoviglie 60, lavello da 60( se c'è la base standard da 80 ci sta il lavello più grande), angolo accessibile da sx da 105, cassettiera da 60, frigo

Re: Casina e cucina nuova!

#6
eheheeh anch'io togliere le basi strette ma mia moglie è contraria in quanto anche lei pensa che sia piccina sta cucina... :) gli arredatori hanno problemi coi cinque fuochi cmq vede se riusciamo a fare come dice bayeen!!! grazie!